claravox Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 L’imballo a prova di corriere credo sia una necessità e un obbligo per una azienda che vuole vendere diffusori. Personalmente pretenderei la sostituzione senza stare troppo a discutere, altrimenti eserciterei il diritto di recesso.
jakob1965 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 1 ora fa, saltato ha scritto: Buon inizio per questa nuova realtà..artigianale . Visto anche l'Eco sul forum - dove l'azienda ha anche partecipato - le avrei portate personalmente per fare in modo che nulla andasse storto
Cep63 Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 fortunatamente tutto risolto.......mi hanno rimesso in produzione una nuova coppia di diffusori.....(tra l'altro mi hanno dato la possibilità di cambiare modello....essendo stato dibattuto fino alla fine....tra le Deca e le più performanti e costose Jem 56 La Purista.....diffusore da stands....due vie con bass reflex anteriore e stands personalizzati), il tutto rientrando nella promozione pre Pasquale....e qualcosina in più ad indennizzo per quanto accaduto.....alla fine hanno capito il disagio creato e hanno fatto un passo indietro .....
daniele_g Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 tra galantuomini si trova sempre una soluzione 🙂 non so che imballo abbiano allestito, e non so cosa comporti cambiarlo in corsa (immagino sia fatto a misura, quindi si dovrebbe partire da capo con una nuova produzione). non ho capito però se hai preso/prenderai ancora le Deca o l'altro modello da stand.
claravox Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 23 minuti fa, Cep63 ha scritto: fortunatamente tutto risolto Ottimo, tutto bene quel che finisce bene.
Cep63 Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @daniele_g approfittando di questa circostanza di cambio.....e dato che devo aspettere comunque i 30 giorni.....sarei tentato di prendere direttamente il modello superiore (Jem 56 La purista) .....tanto conoscendomi e avendo gradito comunque l'impostazione musicale....prima o poi avrei fatto l'upgrade.....tanto vale meglio farlo adesso ....almeno risparmio qualche centinaio d'euro.....e comunque per 30 gg mi godo (a basso volume per via delle rotture) le Deca.
Cep63 Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @claravox perfettamente d'accordo.....in generale, ma imprescindibile da chi produce diffusori....l'imballo deve stare come un guanto nella mano.....il diffusore dentro deve restare bloccato in ogni sua parte....altrimenti inevitabile botte e rotture.
meridian Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 4 ore fa, claravox ha scritto: L’imballo a prova di corriere credo sia una necessità e un obbligo per una azienda che vuole vendere diffusori. Ci sono in giro tanti oggetti con imballi semplicemente indegni di oggetti delicati, pesanti, costosi . . . Con l' aggravante che oggi i corrieri sono talmente sotto pressione che ovviamente per rispettare tempi e consegne lavorano con meno attenzione e cura, quindi il disguido e il danno sono sempre dietro l' angolo !!! saluti , Dario
Cep63 Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @meridian Proprio così....secondo me quando si progetta un nuovo diffusore....nello stesso momento va studiato il suo imballo perfetto....
buranide Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Il 2/4/2021 at 12:20, Cep63 ha scritto: infatti dopo due giorni di estenuante trattativa sono riuscito a convincerlo per la sostituzione. Per la serie cominciamo bene... se hanno questo approccio ad inizio attivitá non vanno da nessuna parte, il mondo è pieno di costruttori, per di piú i prezzi non sono da entry level, quindi sai che ti stai rivolgendo a clienti esigenti ed al primo inconveniente provi a scaricargli quelle che di fatto sono tue mancanze (imballo inadeguato e scelta corriere evidentemente poco accorto), io rispedirei tutto indietro e metterei il marchio in black list. Mi dispiace per Bellino che è molto in gamba.
buranide Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Il 2/4/2021 at 17:39, Cep63 ha scritto: arei tentato di prendere direttamente il modello superiore Restituisci al mittente e passa oltre, se già in partenza l'assistenza è 'poco attenta' figuriamoci piú avanti... con quello che hai speso non dico che hai l'imbarazzo della scelta ma poco via....
Cep63 Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @buranide hai ragione....l’inizio non è stato dei migliori....ma è un azienda giovane....sono stato molto vicino ad esercitare il diritto di reso.....ma poi e’ prevalsa la ragione.....le Deca se pur “rovinate “ nel trasporto....ho avuto modo di ascoltarle e per la loro dimensione suonano davvero bene....voglio sperare in un caso...e dare una seconda chance al titolare Marco....che comunque ha fatto un passo indietro e ha messo in produzione una nuova coppia di diffusori....
buranide Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 9 minuti fa, Cep63 ha scritto: ma è un azienda giovane che non credo invecchierà...
buranide Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 11 minuti fa, Cep63 ha scritto: voglio sperare in un caso Forse è un caso il corriere poco attento, non il produttore che cerca immediatamente di non farsene carico... politica commerciale suicida imho.
buranide Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 19 minuti fa, Cep63 ha scritto: ha fatto un passo indietro e ha messo in produzione una nuova coppia di diffusori... se non lo ha fatto subito mi sa che al momento l'azienda è poco piú che un diy man, in pratica quello che una volta si diceva cantinaro. Dimostra che hanno assemblato un esemplare unico per modello, fatto le foto per il sito e messo insieme alla meno peggio gli imballi per la spedizione (da quello che racconti i diffusori ci navigavano dentro). Sfiga il primo è stato massacrato dal corriere e probabilmente con i tuoi soldi sperava invece di poter assemblare il secondo da mettere in vendita....
buranide Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Il 2/4/2021 at 17:13, Cep63 ha scritto: tra l'altro mi hanno dato la possibilità di cambiare modello ecco un forte indizio che probabilmente devono vendere gli esemplari giá prodotti prima di costruirne altri. Il tuo danneggiato lo avrebbero subito rimesso in vendita dopo averlo riparato.
Cep63 Inviato 3 Aprile 2021 Autore Inviato 3 Aprile 2021 @buranide può essere tutto....ma magari non è così....Il sito è fatto bene, il prodotto che mi è arrivato e’ fatto con buoni materiali....ho avuto modo di approfondire col titolare...hanno un sacco di nuovi progetti in cantiere....c’è dietro un ottimo progettista come Alberto Bellino.... possiamo credere anche solo ad un incidente di percorso......ed a un errore di “gioventù “
buranide Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 1 minuto fa, Cep63 ha scritto: possiamo credere anche solo ad un incidente di percorso Buona fortuna...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora