Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi diffusori TMaudio di Bellino: cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato

L’imballo a prova di corriere credo sia una necessità e un obbligo  per una azienda che vuole vendere diffusori. Personalmente pretenderei la sostituzione senza stare troppo a discutere, altrimenti eserciterei il diritto di recesso. 

Inviato
1 ora fa, saltato ha scritto:

Buon inizio per questa nuova realtà..artigianale .

Visto anche l'Eco sul forum - dove l'azienda ha anche partecipato - le avrei portate personalmente per fare in modo che nulla andasse storto

Inviato

fortunatamente tutto risolto.......mi hanno rimesso in produzione una nuova coppia di diffusori.....(tra l'altro mi hanno dato la possibilità di cambiare modello....essendo stato dibattuto fino alla fine....tra le Deca e le più performanti e costose Jem 56 La Purista.....diffusore da stands....due vie con bass reflex anteriore e stands personalizzati), il tutto rientrando nella promozione pre Pasquale....e qualcosina in più ad indennizzo per quanto accaduto.....alla fine hanno capito il disagio creato e hanno fatto un passo indietro .....

Inviato

tra galantuomini si trova sempre una soluzione 🙂

non so che imballo abbiano allestito, e non so cosa comporti cambiarlo in corsa (immagino sia fatto a misura, quindi si dovrebbe partire da capo con una nuova produzione).

non ho capito però se hai preso/prenderai ancora le Deca o l'altro modello da stand.

Inviato
23 minuti fa, Cep63 ha scritto:

fortunatamente tutto risolto

Ottimo, tutto bene quel che finisce bene.

Inviato

@daniele_g approfittando di questa circostanza di cambio.....e dato che devo aspettere comunque i 30 giorni.....sarei tentato di prendere direttamente il modello superiore (Jem 56 La purista) .....tanto conoscendomi e avendo gradito comunque l'impostazione musicale....prima o poi avrei fatto l'upgrade.....tanto vale meglio farlo adesso ....almeno risparmio qualche centinaio d'euro.....e comunque per 30 gg mi godo (a basso volume per via delle rotture) le Deca.

Inviato

@claravox perfettamente d'accordo.....in generale, ma imprescindibile da chi produce diffusori....l'imballo deve stare come un guanto nella mano.....il diffusore dentro deve restare bloccato in ogni sua parte....altrimenti inevitabile botte e rotture.

Inviato
4 ore fa, claravox ha scritto:

L’imballo a prova di corriere credo sia una necessità e un obbligo  per una azienda che vuole vendere diffusori.

Ci sono in giro tanti oggetti con imballi semplicemente indegni di oggetti delicati, pesanti, costosi . . . 

Con l' aggravante che oggi i corrieri sono talmente sotto pressione che ovviamente per rispettare tempi e consegne lavorano con meno attenzione e cura, quindi il disguido e il danno sono sempre dietro l' angolo !!! 

saluti , Dario 

Inviato

@meridian Proprio così....secondo me quando si progetta un nuovo diffusore....nello stesso momento va studiato il suo imballo perfetto....

Inviato
Il 2/4/2021 at 12:20, Cep63 ha scritto:

infatti dopo due giorni di estenuante trattativa sono riuscito a convincerlo per la sostituzione.

Per la serie cominciamo bene... se hanno questo approccio ad inizio attivitá non vanno da nessuna parte, il mondo è pieno di costruttori, per di piú i prezzi non sono da entry level, quindi sai che ti stai rivolgendo a clienti esigenti ed al primo inconveniente provi a scaricargli quelle che di fatto sono tue mancanze (imballo inadeguato e scelta corriere evidentemente poco accorto), io rispedirei tutto indietro e metterei il marchio in black list. Mi dispiace per Bellino che è molto in gamba.

Inviato
Il 2/4/2021 at 17:39, Cep63 ha scritto:

arei tentato di prendere direttamente il modello superiore

Restituisci al mittente e passa oltre, se già in partenza l'assistenza è 'poco attenta' figuriamoci piú avanti... con quello che hai speso non dico che hai l'imbarazzo della scelta ma poco via....

Inviato

@buranide hai ragione....l’inizio non è stato dei migliori....ma è un azienda giovane....sono stato molto vicino ad esercitare il diritto di reso.....ma poi e’ prevalsa la ragione.....le Deca se pur “rovinate “ nel trasporto....ho avuto modo di ascoltarle e per la loro dimensione suonano davvero bene....voglio sperare in un caso...e dare una seconda chance al titolare Marco....che comunque ha fatto un passo indietro e ha messo in produzione una nuova coppia di diffusori....

Inviato
9 minuti fa, Cep63 ha scritto:

ma è un azienda giovane

che non credo invecchierà...

Inviato
11 minuti fa, Cep63 ha scritto:

voglio sperare in un caso

Forse è un caso il corriere poco attento, non il produttore che cerca immediatamente di non farsene carico... politica commerciale suicida imho.

Inviato
19 minuti fa, Cep63 ha scritto:

ha fatto un passo indietro e ha messo in produzione una nuova coppia di diffusori...

se non lo ha fatto subito mi sa che al momento l'azienda è poco piú che un diy man, in pratica quello che una volta si diceva cantinaro. Dimostra che hanno assemblato un esemplare unico per modello, fatto le foto per il sito e messo insieme alla meno peggio gli imballi per la spedizione (da quello che racconti i diffusori ci navigavano dentro). Sfiga il primo è stato massacrato dal corriere e probabilmente con i tuoi soldi sperava invece di poter assemblare il secondo da mettere in vendita....

Inviato
Il 2/4/2021 at 17:13, Cep63 ha scritto:

tra l'altro mi hanno dato la possibilità di cambiare modello

ecco un forte indizio che probabilmente devono vendere gli esemplari giá prodotti prima di costruirne altri. Il tuo danneggiato lo avrebbero subito rimesso in vendita dopo averlo riparato.

Inviato

@buranide può essere tutto....ma magari non è così....Il sito è fatto bene, il prodotto che mi è arrivato e’ fatto con buoni materiali....ho avuto modo di approfondire col titolare...hanno un sacco di nuovi progetti in cantiere....c’è dietro un ottimo progettista come Alberto Bellino....

possiamo credere anche solo ad un incidente di percorso......ed a un errore di “gioventù “

Inviato
1 minuto fa, Cep63 ha scritto:

possiamo credere anche solo ad un incidente di percorso

Buona fortuna...