Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Luglio 2022 Moderatori Inviato 18 Luglio 2022 Lo pensavo anch'io ed invece scopro che negli anni 80 fine anni 80 l'azienda o l'associazione di queste hanno prodotto questi giradischi... ma guardate qui che roba!!!!
Ulmerino Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Urca che bello! Trazione diretta immagino...mai visti ne sentiti...
ediate Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 A parte che trovo l'estetica un po'.... molto truzza, mi lascia perplesso il braccio completamente dritto, anche nell'angolazione della testina (solo nell'ultima foto - di un altro modello - sembrerebbe che ci sia un altro braccio, il portatestina è angolato). Questo particolare mi farebbe propendere più per un gira moderno (se ne vedono di odierni con quel braccio inspiegabile) che vintage. Anche la scritta "Analog Disc Turntable"... è "ovvio", non ho mai visto nè un CD così grande (a meno che non si riferissero ai LaserDisc) nè letto da una puntina... poi "non so". 🙂
Ulmerino Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @ediate pensi sia un fake? Da una veloce ricerca in rete mi pare esistano diversi modelli, alcuni davvero top...
P_rover Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @BEST-GROOVE ma il nome commerciale era proprio seiko/epson?
ediate Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @Ulmerino. 4 minuti fa, Ulmerino. ha scritto: pensi sia un fake? Qualche sospettino ce l'ho...
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Luglio 2022 Amministratori Inviato 18 Luglio 2022 @ediate dciamo che analog disc + una scritta moderna da dopo affermazione del digitale, prima il giradischi non aveva bisgno dell'appellativo analogico. non so se è un fake o un progetto abortito, dove hai pescto le foto'
ediate Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @cactus_atomo io non l'ho pescata, l'ha pescata Giorgio @BEST-GROOVE
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Luglio 2022 Autore Moderatori Inviato 18 Luglio 2022 1 ora fa, Ulmerino. ha scritto: Urca che bello! Trazione diretta immagino...mai visti ne sentiti... E' Jap e a te non piacciono i Jap se non Nakamichi Stax e pochi altri. 47 minuti fa, P_rover ha scritto: ma il nome commerciale era proprio seiko/epson? Si 1
P_rover Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @BEST-GROOVE sembra roba veramente hi-end! Non sapevo assolutamente della loro esistenza, e si che sono appassionato di Seiko orologi... Immagino sia roba venduta chiaramente solo sul mercato giapponese.
v15 Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 13 minuti fa, Ulmerino. ha scritto: alcuni davvero top. È tutta robaccia jap, lascia perdere 😆
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Luglio 2022 Autore Moderatori Inviato 18 Luglio 2022 13 minuti fa, P_rover ha scritto: Immagino sia roba venduta chiaramente solo sul mercato giapponese. Esattamente.
LaVoceElettrica Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 L'aspetto ricorda certi Marantz top di gamma. Incuriosisce invece il braccio, brevetto del 1994 a cura di Teragaki (ecco la firma in corsivo), progettista piuttosto vulcanico. Al di là della mancanza di angolazione del portatestina (bleah...,) visti il posizionamento basso del contrappeso e la presenza di altri due pesetti laterali, si penserebbe a un unipivot. Il cursore lungo il braccio sarà pure un capolavoro di micromeccanica, ma ricorda i bracci dei giradischi Philips. Strana l'asola verticale con molletta di regolazione. Potrebbe essere il setting dell'altezza del braccio a riposo o il VTA. In questo caso non mi sembra una gran trovata. Venduto da HifiDo a un milione e rotti di yen (oggi 7000 euro +o-), non si sa quando.
Ulmerino Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @BEST-GROOVE @v15 amo l'hiend...anche jap...non mi piacciono le cose commerciali, dozzinali, di normale reperibilità ecc... I giapponesi quando ci si mettono sanno fare prodotti top... Tutta roba al di fuori della mia portata ma sono queste le cose che mi affascinano...avete capito brutte suocere???😂😂😂 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Luglio 2022 Autore Moderatori Inviato 18 Luglio 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: molto truzza, mi lascia perplesso il braccio completamente dritto, anche nell'angolazione della testina A meno che non abbia un sistema di fissaggio come il Well Tempered arm... in quel caso non c'è problema.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Luglio 2022 Autore Moderatori Inviato 18 Luglio 2022 1 ora fa, Ulmerino. ha scritto: pensi sia un fake? direi di no.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Luglio 2022 Autore Moderatori Inviato 18 Luglio 2022 1 ora fa, Ulmerino. ha scritto: Trazione diretta immagino... mi sa che è a puleggia il primo della foto. 1
argonath07 Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 2 ore fa, P_rover ha scritto: Non sapevo assolutamente della loro esistenza, e si che sono appassionato di Seiko orologi... Idem, sia vintage che moderni, ma questi gira non li conoscevo proprio...
Messaggi raccomandati