Jump to content
Melius Club

Seiko/Epson=orologi,stampanti e videoproiettori? Naaahhh!

Recommended Posts

A parte che trovo l'estetica un po'.... molto truzza, mi lascia perplesso il braccio completamente dritto, anche nell'angolazione della testina (solo nell'ultima foto - di un altro modello - sembrerebbe che ci sia un altro braccio, il portatestina è angolato). Questo particolare mi farebbe propendere più per un gira moderno (se ne vedono di odierni con quel braccio inspiegabile) che vintage. Anche la scritta "Analog Disc Turntable"... è "ovvio", non ho mai visto nè un CD così grande (a meno che non si riferissero ai LaserDisc) nè letto da una puntina... poi "non so". 🙂

• Moderators
BEST-GROOVE
1 ora fa, Ulmerino. ha scritto:

Urca che bello! Trazione diretta immagino...mai visti ne sentiti...

E' Jap e a te non piacciono i Jap se non Nakamichi  Stax e pochi altri. piangere2.gif.88535dc5c3331515bf1a7229ad36c4cf.gif

47 minuti fa, P_rover ha scritto:

ma il nome commerciale era proprio seiko/epson?

Si 

• Haha 1
LaVoceElettrica

L'aspetto ricorda certi Marantz top di gamma.

Incuriosisce invece il braccio, brevetto del 1994 a cura di Teragaki (ecco la firma in corsivo), progettista piuttosto vulcanico.

Al di là della mancanza di angolazione del portatestina (bleah...,) visti il posizionamento basso del contrappeso e la presenza di altri due pesetti laterali, si penserebbe a un unipivot.

Il cursore lungo il braccio sarà pure un capolavoro di micromeccanica, ma ricorda i bracci dei giradischi Philips.

Strana l'asola verticale con molletta di regolazione. Potrebbe essere il setting dell'altezza del braccio a riposo o il VTA. In questo caso non mi sembra una gran trovata.

teragashi.jpg.b28e377f9435b09e18a50f666742bf19.jpg

Venduto da HifiDo a un milione e rotti di yen (oggi 7000 euro +o-), non si sa quando.

@BEST-GROOVE @v15 amo  l'hiend...anche jap...non mi piacciono le cose  commerciali, dozzinali, di normale reperibilità  ecc...

I giapponesi quando ci si mettono sanno fare prodotti top...

Tutta roba  al di fuori della mia portata ma sono queste le cose che mi affascinano...avete capito brutte suocere???😂😂😂

• Haha 2
  • Moderators
BEST-GROOVE
1 ora fa, ediate ha scritto:

molto truzza, mi lascia perplesso il braccio completamente dritto, anche nell'angolazione della testina

A meno che non abbia un sistema di fissaggio come il Well Tempered arm... in quel caso non c'è problema.

10.thumb.jpg.ab9342194acf96872a6f7d46543d2da3.jpg