Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Confidence, per la consegna si va alle calende greche

Messaggi raccomandati

Il 19/7/2022 at 13:03, danielet80 ha scritto:

ma dopo tanta attesa mi domando se valga la pena di aspettare ancora altri presunti 3 mesi, con il rischio di un'ulteriore slittamento...

A prescindere dalle responsabilità di questa situazione, non è affatto corretto che a doverne pagare le spese sia il consumatore (cioè tu), già ampiamente penalizzato da importanti rincari di prezzo. Io al tuo posto avrei annullato l'ordine.

Ieri ho discusso con l'addetto alle vendite del negozio presso il quale ho acquistato i diffusori. A Maggio ha partecipato al Monaco High End, invitato direttamente dalla dirigenza Dynaudio. Con toni sul forse, se, ma, gli era stato ventilato un problema nella realizzazione delle finiture.

In verità, gli amanti del marchio di vecchia data come me sapranno che i problemi alle finiture legno laccato, Dynaudio se li sta portando avanti da parecchi anni, da che ho memoria con le vecchie Contour Rosewood (bellissime), sono praticamente rimaste sulla carta, da noi ne sono arrivate pochissime e i tempi di attesa erano lunghissimi. La Ivory Oak, anche questa molto bella, l'hanno eliminata, l'attuale Grey Oak (che a questo punto non penso sia più ordinabile) ad inizio 2022 la consegnavano con 1 anno di attesa!

Stamattina, dopo 5 mesi e mezzo, la "mazzata": la finitura che ho ordinato ad inizio anno (dopo aver ricevuto OK da Dynaudio), non è più disponibile, non sono in grado di produrla, così come non vengono più fornite le altre 4 varianti... non so se la finitura, ossia lo strato di legno superficiale applicato al mobile, lo facesse Dynaudio in casa o se si rivolgessero ad aziende terze, mi è stato riferito che ora hanno cambiato ditta (ripeto, non so se per la fornitura dell'essenza o anche per la sua applicazione) per ottenere una qualità ancora più alta che è sicuramente migliore dell'attuale (e la finitura attuale è già di alto livello).

Ma migliore dell'attuale, non significa necessariamente che le finiture rimarranno le stesse, non è detto che la Raven Wood o come decideranno di chiamarla, sarà ancora possibile averla... e io mica mi devo far andare bene tutto.

Altri 2 mesi di attesa, se tutto va bene, per vedere quali saranno le nuove finiture proposte, sperare che ci sia quella che si avvicina alla Raven (mi hanno già detto che identica non ci sarà più), e poi sperare che in Dynaudio si vergognino a tal punto da metterla in produzione immediatamente e consegnarmela entro fine Ottobre, come mi hanno proposto.

Con certezza, vi dico che il problema non sta nella pandemia, nel caro energia, nella guerra, Dynaudio questi "acciacchi" sulle finiture se li porta dietro da tanto tempo. Probabilmente ci sono tante aziende che hanno ritardi ed intoppi dovuti ai motivi di cui sopra, è altrettanto vero che ce ne sono altre che li utilizzano come paravento.

@silvanik Ho versato un acconto, il venditore, per ora a parole, non si è rifiutato di restituirmelo. Però vi chiedo, considerando l'eventuale mia decisione di abbandonare l'acquisto dovuta a questo cambio imposto da Dynaudio, non mi consentirebbe di richiedere il doppio di quanto versato?

Capisco che il problema non è il venditore, ma un contratto è un contratto e se tutti un giorno si svegliano e cambiano idea, stravolgono quanto pattuito, qua non si va più da nessuna parte.

@iBan69 Hai detto bene, informarsi prima di acquistare.

Cosa che ho fatto, ho avuto l'OK per la finitura, pur sapendo che richiedeva più tempo delle altre, ho avuto conferma dei tempi di consegna, insomma, tutto concordato prima di versare l'acconto. Siccome ad inizio anno molti produttori hanno aumentato i prezzi, è stata emessa pure la fattura di acquisto, per bloccare il prezzo (che comunque ad oggi non è ancora variato rispetto a Febbraio).

La vergogna ha un volto... ridicoli:

Unfortunately we have had to cancel your order for the Confidence 30 Raven, as we no longer produce this color.
The replacement for the Raven would be our Ruby color. But unfortunately we are not able to deliver this color at the moment, and right now I cannot give you any date for when we are able to supply this again.
We are working on a replacement for the Raven color - like the one you saw in Munich, but as this is still in the project phase - we currently have no delivery date.
As an alternatively we can supply the below colors – well aware that this may not be an option for your customer at all:
Confidence 30, Blonde Wood: on hand for immediate delivery
Confidence 30, Midnight: ready for shipment Friday 29th July
Confidence 30, Smoke: on hand for immediate delivery
Looking forward to hearing from your again.

26 minuti fa, danielet80 ha scritto:

Ho versato un acconto, il venditore, per ora a parole, non si è rifiutato di restituirmelo.

22 minuti fa, danielet80 ha scritto:

è stata emessa pure la fattura di acquisto, per bloccare il prezzo

Fattura sull'acconto intendi ? 

Ma dove viviamo a Topolinia?

Non si riesce ad avere auto, moto e relativi ricambi, computers, elettronica e semiconduttori, biciclette, tessuti, materiale edile, legnami, materiali per imballaggi e così via. Interi settori non possono lavorare per la mancanza di materi prime e lavorati essenziali per la produzione. E noi facciamo la lagna su: "non si trattano così i clienti"?

Ma nessuno lavora? Non ci rendiamo conto di che diavolo di situazione c'è in giro?

Certo che ormai la rete è solo uno sfogatorio per depressi.