Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate, nel nord est italia ci sono dei rivenditori per un ascolto

su internet non li ho trovati

Inviato

@audio2 purtroppo la politica fino a qui praticata dell’importatore/distributore, non incentivava la diffusione/disponibilità  delle Maggie presso i negozianti.

Anche se sembra che non le distribuisca più, ma non so a chi è passata.

Più facile ascoltarle usate che nuove. Se ti capita qualcuno che le vende, valle ad ascoltare, per farti un’idea. 

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, diego_g ha scritto:

Le Matrix S2 sono del 1989, non hanno un'impostazione esasperata della gamma alta 😊.

Confermo!  Un mio amico pianista ha sostituito proprio una coppia di Magneplanar Mg12 con delle spettacolari 801 prima serie: diffusori davvero eccellenti, e per nulla trapananti come le B&W della serie Diamond/Nautilus ... (che ha corretto il tiro con la D4...)

Inviato

@Max440

Io ho avuto anche le 804 d2: sicuramente gli acuti erano più in evidenza, però non li definirei trapananti.

Rifiniscono il messaggio sonoro con una dose di trasparenza, però posta con grazia. Un cesello, non un trapano.

Però i gusti sono gusti, e non discuto.

Sicuramente la serie Matrix è più omogenea ed equilibrata: un monitor con i fiocchi, a volte mi chiedo cosa vado cercando...

Inviato

@audio2  Ciao, dipende dove abiti, a pochi km da casa mia c'è il negozio di Audio Graffiti (quello del sito di usato), è lì che ho conosciuto le Magneplanar cercando le sostitute alle Quad ESL63, spesso ne ha in vendita e pronte per l'ascolto. Il negozio è a Pandino (Cr).

Fausto

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Un mio amico pianista ha sostituito proprio una coppia di Magneplanar Mg12

abitava per caso in Valle d’Aosta?

Inviato

grazie, sono vicino a vicenza, magari un giorno mi organizzo

Inviato
23 minuti fa, Dr.Faust ha scritto:

a pochi km da casa mia c'è il negozio di Audio Graffiti

In una mezz'ora di macchina ci sono anch'io a Pandino, partendo da Segrate (dove abito).

Inviato
3 ore fa, regioweb ha scritto:

abitava per caso in Valle d’Aosta?

No

Inviato

@Max440 l’ho chiesto perche la mia prima coppia di 12qr la comprai usata da un valdostano musicista che suonava il pianoforte, o almeno così mi disse

Inviato
16 ore fa, sergio49 ha scritto:

le 1.6 mi sembravano un po’ più aperte in alto e con un leggero “buco “ fra medi e alti

ad orecchio o misurate in ambiente ? che poi un dipolo fa veramente storia a sé in base alla posizione quindi le sensazioni hanno una variabile non indifferente.  

16 ore fa, sergio49 ha scritto:

1.7i sono tre vie

un tre vie che se hanno mantenuto il disegno del xover dell 1.7  è quanto meno singolare , taglio intorno a 10k con una discesa a 2ohm . nulla di drammatico però. 

Inviato

@il Marietto si , misurate ad orecchio. Ma ogni ambiente, se non trattato , ha una sua risposta particolare. Magari ricomprandole oggi , che ho variato leggermente sia ambiente che elettoniche , non me ne accorgerei più. È tutto un gioco.

• Thanks 1
Inviato

Aggiungo l’ultima considerazione e mi taccio, le 1.6 sono biamplificabili , le 1.7i , no.

Consiglio per le 1.6 , se non la biamplificazione almeno il biwiring , io lo feci e la differenza si sentiva , bassi più solidi . Sempre ad orecchio , non solo mio.

Inviato
Il 25/2/2024 at 20:17, diego_g ha scritto:

In una mezz'ora di macchina ci sono anch'io a Pandino, partendo da Segrate (dove abito).

Ciao, se non trovi e sei curioso possiamo organizzarci e passi da me una domenica mattina o sabato pomeriggio, sono a Treviglio.

Inviato

@Dr.Faust grazie mille, Fausto: verrò volentieri a (ri)ascoltare le 12 🤗.

Non questo weekend sicuro, perché sarò via: ma troveremo una data giusta, e poi verrai tu a sentire le 802 Matrix S2.

Inviato

@diego_g super! Ci risentiamo per prossime date via messaggio.

Che poi hai un ritorno di fiamma!

Fausto