silvanik Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Un buongiorno a tutti voi e una richiesta, siete al corrente di una pubblicazione in formato cd o liquida dell' album in oggetto? Su internet non trovo niente se non costosissimi LP usati, mi piacerebbe tanto poter avere/acquistare questo straordinario disco per qualità sonora e musicale. Grazie a chiunque possa fornire indizi utili e ovviamente buona musica, sempre.
one4seven Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @silvanik non trovi nulla in digitale perché non esiste. È un DtD della M&K RealTime, piccola etichetta specializzata appunto in registrazioni direttamente su lacca. Hanno rimasterizzato anche qualche cosa in CD, ma pochissima roba, tra cui il "famoso" For Duke.
Still Spinning Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Anche a me non risultano riedizioni. In fondo averne una riedizione digitale è un controsenso visto che nasce esplicitamente con l'intenzione di produzione hi fi analogica top. Aggiungo, possedendo il disco, che artisticamente non vale la pena darsi da fare per ristamparlo in altri formati (mio modestissimo parere che va preso per quello che vale). Se cerchi una versione digitale comparabile ci sarebbe questa: La Pocha y Su Grupo de Flamenco, Sabicas – Hi Fi Flamenco (1998, XRCD, CD)
silvanik Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 3 ore fa, one4seven ha scritto: non trovi nulla in digitale perché non esiste. È un DtD della M&K RealTime, piccola etichetta specializzata appunto in registrazioni direttamente su lacca. Hanno rimasterizzato anche qualche cosa in CD, ma pochissima roba, tra cui il "famoso" For Duke. Si, avevo capito che probabilmente la versione digitale non era mai stata prodotta su supporto cd..... pensavo che magari qualcuno avesse fatto un vinil rip, ne ho diversi e non vanno affatto male. Invece For Duke in cd ce l'ho e devo dire che è molto bello e suona benissimo.
silvanik Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 @Still Spinning Grazie per la segnalazione😉
bungalow bill Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Ho quel disco della M&K , incisione diretta . Ci sono vari brani , è un buon vinile ( andava bene negli anni '70 perché era inciso bene ) . 1
one4seven Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @silvanik nemmeno vinyl rip, che io sappia ...
ar3461 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 4 ore fa, bungalow bill ha scritto: andava bene negli anni '70 perché era inciso bene ) . Onestamente mi sfugge il senso della frase...🤔 sarò con l età pure mezzo sordo ma ascoltato poco tempo fa' mi è sembrato ancora una signora registrazione ...anno domini 2022 😃
ontherun Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @silvanik se non hai fretta cercherò di risponderti più tardi nel pomeriggio... in ogni caso credo di avere anche una chicca (extra audiofila se vogliamo dirla così)... un anedotto... di cui credo pochi ne sono al corrente. A frappe' 😉 ps: probabilmente tardo pomeriggio... comunque dopo le Q di F1 (>17:30).
silvanik Inviato 24 Luglio 2022 Autore Inviato 24 Luglio 2022 @ontherun ...dimmi che hai il file da vinil rip😃😁😃
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Luglio 2022 Amministratori Inviato 24 Luglio 2022 @silvanik non puoi mettere on line un vynil rip senza il consenso di chi detiene i diritti. Puoi fartene fare uno da un amico che possiede quel disco ma siamo ai limiti della pirateria
silvanik Inviato 24 Luglio 2022 Autore Inviato 24 Luglio 2022 @cactus_atomo Si, certo, conosco le regole😁😇😇
ar3461 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @bungalow bill lo farò senz altro appena calano le temperature...😂
analogico_09 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 In tutta sincerità, senza offesa per nessuno ma, visto che si parla di flamenco, per evitare che qualche lettore, forumer o visitatore che non conosca questo genere musicale andaluso possa credere che ciò che si ascolta in entrambi i dischi citati, specialmente nel primo, sia flamenco, ci terrei a dire che ci sarebbero ben altri dischi di questa musica spirituale che meriterebbero, quand'anche non fossero della più pura cepa estetica - un'attenzione musicale e (poi) audiofila così "impegnata". Ciò che è registrato sui suddetti dischi è roba da tablao flamenco (termine peralto assai generico.., ci sarebbero da fare numerosi distinguo) per turisti con canotta, bermuda e macchina fotografica appesa al collo...
ar3461 Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 @analogico_09 diciamo un Flamenco per audiophili...? O per audiopolli ? Checché se ne dica è una gran bella registrazione...poi ognuno ha i suoi riferimenti 😊😉
Messaggi raccomandati