Pimpinotto Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Adesso, akla ha scritto: e una buona idea e un po che ci penso e sempre stato in cima alle preferenze e un opera d arte Anche a me lo spectral DMC10, nelle sue varie versioni, ha sempre intrigato tantissimo ma, da nuovo, costava anche tantissimo (circa 10 milioncini di lire nel 1985)
Ulmerino Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @akla vabbè non ci capiamo...il cablaggio é quasi sempre una scelta progettuale...oltre ad essere più affidabile di una pista di qualche micron di spessore... Questo é uno dei miei preamplificatori, lo Swiss Physics model 5, credi che Mauro del Nobile non avrebbe potuto eliminare il cablaggio? Ci saranno decine e decine di metri di cavo di altissima qualità sotto la mother board...il motivo dei cavi sta nell'impedenza costante del segnale che vi transita, e lo afferma chiaramente in un'intervista di molti anni fa...
Ulmerino Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @BEST-GROOVE confermo, avuto in prova lo Spectral dmc 30ss...restituito di corsa...nel mio impianto una ciofeca...
Akla Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 @Ulmerino. ma preferisco la razionalita di spectral .swiss phisic e di elevata qualita ma alcuni finali sono enigmatici da rimettere in sesto ... nr ho visti alcuni anni fa e so bene di che parli.
claudiofera Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Se ricordo bene,i pre Spectral andavano ottimamente quando erano accoppiati ai finali della stessa marca.Quello che ho avuto, preso da solo, aveva un sound nitidissimo ma forse un po' "sottile".
Akla Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 @claudiofera e da provare. Per capire siamo partiti da agi e siamo a spectral i pv 12 di conrad?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Luglio 2022 Moderatori Inviato 22 Luglio 2022 @Ulmerino. a veder le foto dello Swiss cavi e cavi volanti che ci passano sotto come non ci fosse mai un domani. Tremendo peggio delle migliori realizzazioni jappe 1 ora fa, Ulmerino. ha scritto: nel mio impianto una ciofeca... probabilmente era in conflitto con il finale 1
Ulmerino Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @BEST-GROOVE però quando li ascolti i giappi fanno andar di corpo...lo Swiss ti stampa un sorriso a 270 gradi...😁 Oh Dio del Buon Suono, perdona Giorgio Best perché ha smarrito la retta via audiofila...😁😁😂 1
gullaz Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @SGAGGY era per citare apparecchi che condividono epoca, nazionalità e filosofia con il 511. Comunque il DB Systems si trova ancora, volendo persino nuovo. L'RGR m. 4 ce l'ho pure io, ottimo ma concezione abbastanza diversa dall'AGI: non proprio un pre minimale.
gullaz Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 6 ore fa, Ulmerino. ha scritto: ce n'era uno in vendita Mi sa che era il mio... Ovviamente mi sono pentito, ma vallo a ritrovare adesso. La vera mosca bianca però è il finale di Rappaport.
Ulmerino Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @gullaz si, l'AMP-1 è considerato l'unico finale in grado di battere Levinson ml2 e classe' dr2 e dr3... Peccato per l'assurdo calore sprigionato (100 gradi sulle lamiere), dovuto al particolare progetto e alla mancanza di regolazione della corrente di riposo...é un "ordigno" abbastanza pericoloso da tenere in casa...so' di un appassionato non lontano da me che ne ha uno, e ha inserito un trimmer di regolazione del bias per renderlo più sicuro, facendolo lavorare a circa 60 gradi...
password Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 6 ore fa, Ulmerino. ha scritto: Peccato per l'assurdo calore sprigionato (100 gradi sulle lamiere Come peccato, proprio quello che ci vuole in questo periodo.😂😅 2
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @password anche i finali ibridi di counterpoint valvole mosfet suonavano molto bene peccato che la durara era di un mese al piu due...un finale che scalda a 100 gradi mette angoscia mal si abbina con l audiofilia che esige attenzione e tranquillita'
Ulmerino Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @akla ho visto una coppia di otl Sa4 dal mio tecnico, con le piste totalmente "cotte", fuse...ecco, in questa tipologia di apparecchi un buon cablaggio con isolante in teflon (oltre a correggere qualche inutile complicazione circuitale...)avrebbe risolto il problema... Cerco di evitare come la peste gli amplificatori in classe A pura...mettono ansia anche a me, anche se suonano bene...ricordo un Sugden on classe A che raggiungeva temperature assurde...
Akla Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 @Ulmerino. McIntosh marantz il fisher x 100 a iLAAUDIO tutti a tubi di questi tempi scaldano in modo terrlbile ma non mi danno ansia perche e normale uno scatolone di lamiera che scalda come un microonde mi sta sulle balle ...toglie la tranquillita che tale hobby deve rilassare non arrovel Arsi se la ib sale sale la vce icq.dei finali che vanno oltre la SOA oppure il transistor che controreaziona la ibq del finali prima o poi si fotte me ne frego ho passato un sacco di tempo su sti cessi e ora mi godo la musica che e' la cosa piu importante della SOA dei finali.
Altainefficienza Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @Ulmerino. ma come si fa a montare le alette orizzontali? Ti credo che scalda come una stufa... Parlando di preamplificatori, costruzione/affidabilità/riparabilità: sarebbero da evitare tutti quelli con i moduli in resina (Levinson, Klyne, Cabre, Audionics per esempio) perché, se si guasta un modulo, puoi solo sostituirlo (se lo trovi, e non te li regalano). Parlo per esperienza diretta, su un Audionics e due Cabre 101. Un saluto, Piero 1
Ulmerino Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @Altainefficienza un bravo tecnico (come il mio...😁) é in grado di aprire i moduli resinati e ricavare lo schema elettrico... Per quanto riguarda il Rappaport poco cambia con le alette orizzontali o verticali, credo sia l'unico stato solido senza alcuna controreazione e senza possibilità di regolazione del bias...era un esercizio tecnologico per ottenere il miglior suono possibile...comunque sono stati costruiti in pochissimi pezzi e ancora suonano, quindi sono affidabili...
ediate Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @Altainefficienza 5 minuti fa, Altainefficienza ha scritto: ma come si fa a montare le alette orizzontali? Ti credo che scalda come una stufa... Eh, però è hi-end... 😂
Messaggi raccomandati