Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state leggendo?

Messaggi raccomandati

Inviato

visto il film sicuramente il libro sarà meglio 🙂

approfittato dei soliti sconti dei kindle amazon devo finirla compro 2 libri al giorno.

image.png.013eedd6246cfdef3b00023073df1e36.png

• Melius 1
Inviato

un indovino mi disse di terzani

• Melius 1
Inviato

Buongiorno a tutti, vi chiederei la cortesia di aggiungere, a fine lettura, un commento anche brevissimo che esprima la vostra opinione nel merito del libro letto. Piuttosto che niente, postate almeno una vostra valutazione da 1 a 10. Scrivere solo il titolo o pubblicare la copertina, non aiuta particolarmente la comunità dei lettori che amerebbero sapere si il volume vale la pena di essere letto, se  lo ritenete noioso o scorrevole, a quale genere di filone appartiene, eccetera. Il vostro contributo è importante e, con i vostri suggerimenti, renderete così il thread utile a tutti i lettori. Grazie!   🙂 

• Melius 2
Inviato

Roberto Bolaño, teneri detective.

un grandissimo talento letterario, scrittore di primo piano, sempre spiazzante, multilivello, passa dal picaresco all’impegno nella stessa frase, prosa rutilante e sfaccettata, come solo la letteratura centro- e sudamericana sa offrire, quella orfana di borges, macedonio Fernández e marquez, ma senza lacrime a corredo. Diciamo che dopo il realismo magico.. c‘è lui, che spesso e con divertita ironia si definisce realvisceralista, con strutture narrative apparentemente ad anello aperto, porte che si aprono e richiudono, nel caos germinale di incastri di storie, persone, accadimenti, rovesciamenti di prospettive, vicende e intrecci apparentemente inestricabili, ma di sublime e giocoso incanto. A coronamento della sua opera ci sarebbe pure 2666 sul mio comodino, 2000 pagine che fanno apparire Joyce come letteratura da sbarbine.. ma per ora lo tengo lì, in attesa. 🙂

• Thanks 1
Vintagehifilover
Inviato

@Gabrilupo È davvero stupenda a mio avviso, molto fedele all'originale e con illustrazioni meravigliose. Ne consiglio vivamente l'acquisto

Inviato

Versione originale dei primi anni '80, usato ai tempi per l'esame. 

20210327_163034 (2).jpg

• Thanks 1
Inviato

Faccio parte degli italiani che non leggono, ogni tanto mi concedo qualche classico.

Sto leggendo questo con trasporto e coinvolgimento emotivo.

IMG-20210329-WA0001.jpg

• Melius 2
Inviato

Ho finito qualche giorno fa 

image.png.e14f824f0f5fa26cf5208183b76c5708.png

Il protagonista, l'ing. tedesco Rudolf Graf ha progettato assieme a Von Braun questi terribili ordigni che superano più volte la velocità e fanno arrivare il loro carico di morte oltre Manica. Sul fronte opposto c'è un gruppo di ausiliarie che con regolo e matita riescono a localizzare le basi di lancio. Nel frattempo Graf è deluso e la sua fede nel nazismo è sempre più vacillante,.