argonath07 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Un libro che andrebbe letto almeno una volta nella vita...
vaurien2005 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @LUIGI64 oddifreddi: i suoi libri da me acquistati sono finiti direttamente nel caminetto. 1
vaurien2005 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @argonath07 piu’ volte a intervalli regolari, grazie per averlo ricordato Argonath😍 1
8Franz Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Un libro non solo per gli appassionati di Guerre Stellari, ma per gli appassionati del cinema in generale. Si parla di sceneggiatura, regia, produzione. Linguaggio a volte un po' troppo complesso e, a parere mio, un numero eccessivo di citazioni. Un testo comunque ricco di spunti per ulteriori approfondimenti.
8Franz Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 Incuriosito dal film da poco uscito ho acquistato il libro. La questione razziale negli Stati Uniti, qui affrontata da una prospettiva, almeno al sottoscritto, finora sconosciuta, costituisce lo sfondo per la vicenda di un'amicizia tra due donne. Rapporto che perdura nel tempo, nonostante lo strano legame che le unisce, in parte oscuro anche per le due protagoniste. Il finale mi ha lasciato francamente un po' perplesso.
nebraska Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 Daniel Defoe - Diario dell'anno della peste lettura consigliata visto il periodo, analogie impressionanti e riflessioni importanti a distanza di 400 anni
8Franz Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Questo l'ho ricevuto come regalo a Natale. È uscito da un po' di tempo, ma non ne avevo mai sentito parlare. Un interessante approccio al tema del pacifismo e una guida a opere anche di artisti famosi (es. Picasso o Chagall) spesso non citate negli studi su questi autori. Qualche tecnicismo un po' ostico, ma nel complesso una piacevole lettura.
Dr.Faust Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Ciao, riesco a scrivere dopo tanto tempo e tanti libri! Vorrei però consigliare l'ultima scoperta, un bellissimo libro, per me che amo la storia moderna, di Paolo Macry "Storie di Fuoco". Consigliato, avvincente e scorrevole (si legge senza sosta). Fausto 1
raf_04 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 questo mi è stato consigliato da mia figlia. Forse un pò lungo ma se si entra nel giusto mood è un libro bello ed emozionante come pochi:
Messaggi raccomandati