Drummeria Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @iBan69 ciao, ho fatto questa scelta perché suona meglio così. Tra i diffusori a mio parere non dovrebbe esserci nulla. Quando avrò cavi di segnale più lunghi cercherò di spostare il mobile a dx o a sx, di fianco alla mia postazione.
Gici HV Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Scusate, ma io sono ancora sconvolto dal trespolo con i pallet..🤦😱😱 2
Tronio Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 7 ore fa, Gici HV ha scritto: io sono ancora sconvolto dal trespolo con i pallet Non dirlo a me, io trovo quelle poltrone tremendamente scomode, oltre che brutte a vedersi: mi sembrano i cestoni delle fine serie ai grandi magazzini o quelli per la biancheria sporca degli hotel... Anche il "rialzino" modello sandalo giapponese nun se pò vede'!😁 Però se per il fortunato possessore funziona, buon per lui!
Gici HV Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 @Tronio io le trovo esteticamente belle ma altrettanto scomode, praticamente non hanno schienale, io non devo avere una concentrazione assoluta e posizione impettita per ascoltare un po' di musica piacevolmente.. ..e poi, orrore, spesso il TV, rigorosamente in mezzo ai diffusori, è acceso con il volume a zero mentre mi gusto anche un po' di sport.🤭😉 1
Tronio Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 37 minuti fa, Gici HV ha scritto: e poi, orrore, spesso il TV, rigorosamente in mezzo ai diffusori Sssshhhht!!! Non farti sentire! Sei matto? C'è chi per molto meno è stato lapidato sulla pubblica piazza! 😁 37 minuti fa, Gici HV ha scritto: io le trovo esteticamente belle ma altrettanto scomode, praticamente non hanno schienale Ovvio che le considerazioni estetiche sono puramente soggettive e quindi tutte valide allo stesso modo, ma i miei gusti si orientano verso stili del tutto differenti... 🙂 Concordo invece che non sia affatto consona ad un ascolto rilassato, non solo per la totale assenza di schienale ma anche per la forma tutt'altro che ergonomica: se poi penso che a quel prezzo ci si comprerebbe una bella porzione di impianto... 😱
fastdoc Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 2 ore fa, Gici HV ha scritto: .e poi, orrore, spesso il TV, rigorosamente in mezzo ai diffusori, è acceso con il volume a zero mentre mi gusto anche un po' di sport +1
Gici HV Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 1 ora fa, Tronio ha scritto: se poi penso che a quel prezzo ci si comprerebbe una bella porzione di impianto... Basta prendere (altro orrore😱😱) il clone.. https://it.privatefloor.com/catalog/acquistare-poltrone-sofa-poltrone-con-poggiapiedi/poltrona-kart2-pelle-premium-385/?pk_cid=45&pk_keyword=13416&pk_medium=multifeeds&pk_campaign=GoogleIT&pk_source=GoogleIT&pk_content=FurnitureChairsArmChairsReclinersSleeperChairs&utm_source=GoogleIT&gclid=Cj0KCQjwyOuYBhCGARIsAIdGQRPH8Oe1mpjod80oQ6yrC2vNP_DoHn4fkYFg77aIEadZory0kV88v3gaAp2AEALw_wcB# Questa è la classica nera in pelle, ci sono vari colori ma in similpelle.
naim Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 6 ore fa, Tronio ha scritto: Anche il "rialzino" modello sandalo giapponese nun se pò vede'!😁 Però se per il fortunato possessore funziona, buon per lui! Il rialzino è per allineare l'altezza delle orecchie ai driver, e comunque è reversibile: per levare i supporti occorre il tempo di sfilarsi un paio di scarpe. 6 ore fa, Tronio ha scritto: Non dirlo a me, io trovo quelle poltrone tremendamente scomode, oltre che brutte a vedersi Tremendamente scomode è eccessivo, che siano più comode quelle con uno schienale che sostiene schiena e magari testa non ci piove. Brutte però no, se si discute Le Corbusier buonanotte. 3 ore fa, Tronio ha scritto: se poi penso che a quel prezzo ci si comprerebbe una bella porzione di impianto... 😱 Tieni però conto che una LC2, se la si tratta bene, è un oggetto che mantiene il valore e resta ''attuale'' anche dopo 40 anni, la porzione dell'impianto molto più difficilmente.
Tronio Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 44 minuti fa, naim ha scritto: Tremendamente scomode è eccessivo Questione soprattutto di... "misure" io sono un po' più alto della media e piuttosto longilineo, quindi la postura che assumo su quella seduta è del tutto innaturale e scomoda sia per l'angolo delle ginocchia sia per il mancato appoggio dell'intera schiena sia per la quota dei braccioli. Inoltre la forma eccessivamente squadrata non mi consente di variare la posizione costringendomi a mantenerne una predefinita, il che in una seduta di ascolto prolungata non è proprio la condizione ottimale. Come ripeto, però, è una mia personalissima considerazione: non discuto che altri la possano considerare il massimo della comodità. 54 minuti fa, naim ha scritto: è per allineare l'altezza delle orecchie ai driver L'avevo capito: era solo una boutade per fare un po' il pagliaccio! 😉 46 minuti fa, naim ha scritto: Brutte però no, se si discute Le Corbusier buonanotte. Come detto è una questione di gusti: non discuto sulle capacità professionali di Le Corbusier (anche perché non sono affatto competente in materia) e non ritengo che se al sottoscritto non piace una delle sue creazioni ciò lo renda automaticamente un architetto incapace, ma mi riservo comunque la facoltà di trovare brutta questa poltrona così come ad esempio affermo di trovare insopportabili la voce di Morrissey o il pianismo di Jarrett senza per questo ovviamente volerne sminuire le qualità artistiche o tecniche in termini assoluti. 49 minuti fa, naim ha scritto: è un oggetto che mantiene il valore e resta ''attuale'' anche dopo 40 anni Premesso che fra 40 anni non auspico di essere ancora da queste parti, uno dei motivi per i quali usualmente preferisco acquistare un prodotto originale piuttosto che un clone è la qualità di materiali e costruzione, ma in casi come questo (e soprattutto come la Eames Lounge che probabilmente sceglierò al posto della fedele Poang) ritengo che gran parte della somma aggiuntiva necessaria per l'acquisto dell'originale sia dovuta al nome e al blasone, più che a una reale e concreta differenza sostanziale tra i due oggetti: nel caso della Eames ad esempio ho visto diverse repliche nelle quali legno, pelle e assemblaggio non hanno molto da invidiare all'originale, ma il prezzo è quasi un decimo! Certo che se la differenza qualitativa fosse abissale oppure i prezzi fossero abbastanza simili le mie considerazioni in merito a quale scegliere sarebbero ben diverse.
Gici HV Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 2 ore fa, Tronio ha scritto: nel caso della Eames ad esempio ho visto diverse repliche nelle quali legno, pelle e assemblaggio non hanno molto da invidiare all'originale, ma il prezzo è quasi un decimo Le avevo postate qualche pagina fa, si paga il brand, dai su, 9k per una poltroncina e un pouf... .. adesso, come al solito, diranno che guardo sempre il prezzo, che secondo me è la prima discriminante. 1
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 9 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Settembre 2022 Gente, scrivete quel che volete. La cosa importante e' che nessuno, al di fuori del forum, legga questo 3D...😁 3
Titian Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 con schienale più bassa. Non è l'originale.
pro61 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Qui sopra mi faccio le migliori mezz'ore di sonno, mentre ascolto musica. Seduta e schienale ricavati in lattice con memory DIY da un materasso dismesso. 1
Gici HV Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Titian ma infatti si parla di un clone, credo che per legge, come i dipinti, non possano avere dimensioni identiche, non credo perché qualche centimetro in più o in meno la renda più scomoda, il prezzo,lo ricordo è 1/10. Queste le misure dell'originale, esiste in 2 versioni con altezza dello schienale diversa.. Queste le misure di un clone..
audio_fan Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 vedo che la posizione del corpo e della testa nonché la estensione della spalliera (o anche un poggia testa "largo") che va a schermare il suono eventualmente proveniente da dietro non sono così diversi dalla mia Ikea Poang più che altro l'ascolto è viziato (spero di non essere bannato per questo) dal fatto che il mio impianto è multicanale ed in effetti lo schienale almeno in parte si viene a trovare tra le orecchie e le casse retro-laterali. (A mia scusante dirò che l' impianto è stato calibrato (procedura standard nei multicanale di regolazione del volume delle casse e quant' altro) mettendo il microfono in posizione appunto sulla poltrona.) Comunque la questione non sussiste nell' ascolto musicale stereo, che, nonostante l' impianto sia strutturalmente modesto per la sua stessa natura di multicanale, mi dà qualche soddisfazione.
Tronio Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 L'altra settimana sono andato a provare la Eames Vitra e penso sia la soluzione più adatta alle mie esigenze e preferenze, ma il preventivo resta piuttosto elevato rispetto al budget che ho preventivato per questo acquisto: sarei pertanto curioso di sapere quali differenze sostanziali vi siano rispetto alle varie repliche che si trovano in vendita on line, a prezzi che vanno dai 1.000 ai 3.000 Euro, in quanto non sono riuscito a reperire qui a Roma nessun negozio fisico nel quale poterle provare. Qualcuno ha per caso acquistato una di queste versioni economiche e vuole condividere qui le sue impressioni?
Messaggi raccomandati