Vai al contenuto
Melius Club

Come e su cosa sta seduto l'audiofilo durante l'ascolto (ed eventuale impatto sulla prestazione sonora)

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 5/9/2022 at 19:10, Dufay ha scritto:

Sta seduto su queste e con cautela quando ascolta concentrato

L'audiofio adoratore del totem HIFI dovrebbero sedere su un pungolante tappeto da fachiro per evitare l'appenicamento durante l'ascolto musicale 😄

1820987165_Schermata2022-09-14alle12_47_31.png.343d262abcafe9b529b683beb93bbb20.png

Inviato

@Tronio come tutti gli acquisti online, credo, dovrebbero avere i canonici 30gg per la restituzione..    ..e visto che costano parecchio meno una prova la farei.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

dovrebbero avere i canonici 30gg per la restituzione

Vero, e uno dei venditori che mi sembrano più affidabili ha anche la sede amministrativa qui a Roma, però bisogna far comunque arrivare a casa una serie di colli pesanti e ingombranti, montare la poltrona e provarla a sufficienza. Nel caso poi ci fosse qualcosa che non mi garba dovrei innanzitutto far valere il mio diritto di reso, poi rismontarla, imballare di nuovo tutto e chiamare il corriere... Senza contare che mi piacerebbe sapere come reggono nel tempo la struttura, il rivestimento e il legno, per capire se preferisco spendere 9000 Euro per un oggetto che dopo 20 anni è quasi più bello che da nuovo opppure buttarne 1-2000 per qualcosa che dopo un anno o due sembra passata sotto un bombardamento, come alcune che ho visto in vendita.

Inviato

Seduta adattissima non solo per all'audiofilo.

Inviato

@transaminasi mi era sfuggito questo 3d poi ho visto l’autore, solo un curiosone come trans poteva essere, a proposito, dove è la tua cadrega?🤔

AC2DE2B7-F593-4D6F-B2D1-724621302A35.jpeg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un audiofilo DOC non può farsi sfuggire una poltrona Frau.😀

download.jpeg

Inviato
10 minuti fa, 51111 ha scritto:

poltrona Frau

Non so quanto sia "audiofila" ma a me sembra bellissima, anche se a lungo andare il non potersi appoggiare almeno con le spalle potrebbe risultare penalizzante.

Inviato

Ecco la mia: Trumpets di Seletti.

Da, ormai, ex trombettista, appena vista in negozio me la sono portata casa.

image.png.b53c32b02052316f6ab5684f7adef2c2.png

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, lele19 ha scritto:

Trumpets di Seletti

Per i miei gusti un bellissimo accostamento di colori, ancorché non si possa definire propriamente sobrio...

Inviato
Il 7/9/2022 at 19:04, SuperVesnak ha scritto:

Io mi trovo molto bene con la EKENÄSET dell’Ikea

Mi piace, ti posso chiedere dove l'hai acquistata? La trovo commercializzata solo su ikea svizzera.

Grazie,

Daniele

Inviato

Questa è la mia poltrona, è molto comoda, in effetti la controindicazione è che concilia il pisolino. 🙂

20221009_095937.jpg

20221009_100029.jpg

• Melius 1
Inviato

@Masaniello

2 ore fa, Masaniello ha scritto:

Mi piace, ti posso chiedere dove l'hai acquistata? La trovo commercializzata solo su ikea svizzera.

Grazie

Ciao, l’ho comprata all’Ikea a Villesse (FVG) qualche anno fa

• Thanks 1
Inviato

@Masaniello bel doppio impianto, quasi come quello che sto mettendo su io: mi manca solo il secondo giradischi e sono indeciso tra un Technics 1200G, un altro Thorens oppure "osare" con qualcosa di più esoterico (sempre sull'usato)... 🙂

• Thanks 1
Inviato

Sedia da regista quando ascolto con le Jamo r909, IKEA Poang quando ascolto con le Quad 2905.

622FB15B-1BBA-44C6-9D81-F7E65E543F21.jpeg

• Melius 1