iBan69 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Con la mitica Poang … ma vorrei provare con una poltroncina senza poggiatesta. 1
Look01 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @iBan69 Non farti prendere dalle fisse audiofile tienti la bellissima poltrona con il poggiatesta che stai comodo😉. La mia é questa di sicuro non ci rinuncio perché il poggiatesta rifrange le onde sonore 🤣. É così comoda ed anzi quando la metto in posizione relax sento così meravigliosamente bene che alle volte mi addormento 🤣. Ciao Stefano. 1
iBan69 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @Look01 non è questione di fisse audiofile … è che la trovo un po’ bassa, nonostante abbia messo un cuscino. Vorrei una posizione d’ascolto meno rilassata, è più alta.
ar3461 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @SuperVesnak il motivo per cui in Italia non è in vendita ? Misteri del marketing ?
Look01 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @iBan69 Scherzavo sulle fisse audiofile era una battuta tutti compreso il sottoscritto né abbiamo fa parte della nostra passione. Personalmente ogni tanto ci rido su sulle mie e poi ci ricasco🤣🤣. Sul fatto di variare l'altezza del punto di ascolto ti dò ragione incide sul risultato, mi ricordo del tuo consiglio sull'altezza degli stand per i diffusori ottimo e ti ringrazio. Anch'io quando reclino lo schienale e quindi abbasso l'altezza delle orecchie mi accorgo che varia l'ascolto . Personalmente però incide e non poco nel piacere d'ascolto il fatto di trovare una posizione comoda e rilassata.
Bruce Wayne Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 12 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Dipende dal genere musicale! Easy Listening tutta la vita
iBan69 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @Look01 l’altezza della seduta, influisce non poco sull’ascolto. Ma nel mio caso, avendo delle Magneplanar, posso disporre di un area d’ascolto verticale, molto più estesa, rispetto ad un diffusore con altoparlanti tradizionali.
Look01 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 9 ore fa, iBan69 ha scritto: Ma nel mio caso, avendo delle Magneplanar, posso disporre di un area d’ascolto verticale, molto più estesa, rispetto ad un diffusore con altoparlanti tradizionali. In effetti ho visto dalla foto belle le Magneplanar sul verde 👏. In effetti mi domandavo quanto potesse incidere con quei diffusori cambiare l'altezza della seduta sulla riproduzione del palco o sulla resa dei bassi . @iBan69
iBan69 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @Look01 l’emissione ideale sarebbe con le orecchie poste a metà del pannello, ma va considerata anche la variabile ambiente. La mia posizione attuale d’ascolto è leggermente al di sotto del centro pannello, pertanto voglio alzarla, con una seduta più alta.
SuperVesnak Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @ar3461 ciao, penso sia come dici tu: tieni conto che quella che ho preso io era l’ultima disponibile e non sapevano se ne sarebbero arrivate altre
Look01 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @iBan69 Consiglio magari banale prima di cambiare sedia prova aggiungendo dei cuscini ad alzarla per sentire se effettivamente migliora. Altro aspetto il fatto di mettermi in una posizione di estremo relax crea un ascolto migliore trovarsi in una posizione scomoda per me non produce nessun effetto sulla concentrazione ma fa crescere solo il mio fastidio e quindi incide negativamente sul mio ascolto. Ciao Stefano
iBan69 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 5 ore fa, Look01 ha scritto: Magneplanar sul verde 👏 Non sono Verdi ma grigie! In effetti lo sembrano, in quella foto, sarà stata la temperatura colore della luce in quel momento … 😄 1
iBan69 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @Look01 ho già provato con due cuscini, ma non ho ottenuto l’altezza che volevo. Appena ho un po’ di tempo, andrò a cercare una poltroncina adatta al mio scopo. La tua è bellissima, ma non è quello che cerco, oltre ad essere anche, immagino, costosa.
Look01 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @iBan69 Grazie un investimento per il futuro la vecchiaia poi piace a mia moglie quindi una scelta obbligata 😂.
robyroadster Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 La poltrona sacco: consente di appoggiare la testa, ha un profilo a pera e quindi non copre il suono riflesso, consente di variare l’altezza da terra, è leggera e facilmente spostabile. L’unico difetto che gli attribuisco è che d’estate fa caldo in quanto il materiale al suo interno è polistirolo.
Messaggi raccomandati