appecundria Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Il 8/8/2022 at 10:59, Gici HV ha scritto: non dare garanzia per oggetti vintage sul vintage non c'è garanzia, su cosa è considerabile vintage è aperta la discussione. Alcuni dicono qualsiasi prodotto per il quale il produttore non rende più disponibili i ricambi.
appecundria Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Il 7/8/2022 at 13:03, transaminasi ha scritto: amichetti tirapiedi di importatori e rivenditori. Per tali motivi alcune volte leggiamo con grande sorpresa gli interventi del forumer apparentemente semplice appassionato che difende a spada tratta l'operatore di turno Ci sarà pure il tirapiedi (è statisticamente inevitabile) ma molto più frequentemente ci sono sciocchezze tecniche e commerciali sciorinate (in perfetta buona fede) con granitica sicumera. @bic196060 una cosa la dice, "una enorme e diffusa ignoranza delle basi minime di economia" oggettivamente è vera. Come quando qualcuno si inventa ragioniere e comincia a fare i conti in tasca a produttori, distributori e negozianti. E poi ci sono i racconti mitologici come il negoziante che rifiuta la vendita a prezzo esposto... e andiamo!
raf_04 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Io a volte ho visto alcuni clienti talmente arroganti e supponenti che non capisco come abbia fatto il negoziante a non prenderli a testate. È un mestiere che io non avrei mai la pazienza di fare... 1
loureediano Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Ormai son tutti uguali, aperto anche ad agosto ma consegna se va bene a settembe. Ormai in casa hanno poco o niente 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Agosto 2022 Moderatori Inviato 21 Agosto 2022 Il 18/8/2022 at 16:53, appecundria ha scritto: sul vintage non c'è garanzia eppure qualcuno senza fare nomi la da.
appecundria Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Adesso, BEST-GROOVE ha scritto: eppure qualcuno senza fare nomi la da. Nel senso che non c'è obbligo di legge. Poi se uno è attrezzato per far fronte è un valore aggiunto. Questo per ciò che riguarda la garanzia di conformità, ne parlai più diffusamente tempo fa. Ovviamente se ti vendo um McIntosh e ti arriva un Amstrad, lì non è questione di garanzia 🙂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Agosto 2022 Moderatori Inviato 21 Agosto 2022 21 minuti fa, appecundria ha scritto: ti vendo um McIntosh e ti arriva un Amstrad, lì non è questione di garanzia palese
eduardo Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Io sono sempre molto contento quando me la dà 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Agosto 2022 Moderatori Inviato 21 Agosto 2022 4 minuti fa, eduardo ha scritto: Io sono sempre molto contento quando me la dà io faccio festa!
chiodo Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 oppure è vero che magari c’è qualche amichetto tirapiedi dei commercianti che rifiutano la vendita al prezzo esposto.
appecundria Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 6 minuti fa, chiodo ha scritto: qualche amichetto tirapiedi dei commercianti Questo è un modo sconveniente di stare in una comunità. Spettegolare sugli altri, come da un barbiere di paese.
Messaggi raccomandati