Ilmauro Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Si pensavo al 510 infatti che dovrebbe essere quello che hai tu, ho anche letto da qualche parte che il 510 potrebbe portare le valvole del modello 753
samana Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 8 minuti fa, Ilmauro ha scritto:ho anche letto da qualche parte che il 510 potrebbe portare le valvole del modello 753 Che io sappia il 510 puo’ montare solo Kt88 o 6550.
Ilmauro Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Si sì come da manuale …corretto . Ma ho letto qualcosa a riguardo , magari si manda una e-mail e si chiede direttamente alla synthesis. comunque qui al momento non ho dove ascoltarlo . Ma se vendo il mio pre e finale Rotel me lo regalo volentieri anche senza ascoltarlo .
acam75 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 ...ieri sera ho avuto modo di ascoltare il nuovo Absolute versione RR.....il Maestro Anniversary e la coppia Bellini e Donizetti Anniversary li conosco bene avendoli avuti entrambi....l'Absolute mi ha veramente colpito, funzionava il classe A....un suono molto autorevole, controllo assoluto di tutte le frequenze ma con una raffinatezza e una dolcezza non comune....veramente una gran macchina....a livello costruttivo hanno migliorato anche il coperchio, ora molto spesso...nel Maestro Anniversary è un po leggerino rispetto al resto....insomma, a mio avviso fra i super integrati, Gryfon e compagnia, dovessi fare un acquisto lo ascolterei... Cordialmente Andrea 1
Tronio Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 1 ora fa, acam75 ha scritto: dovessi fare un acquisto lo ascolterei... Azz... avevo appena messo in letargo la scimmia e tu me la risvegli! Se un domani lo trovassi a prezzo umano, magari ex-demo, ci farei più di un pensierino: venti cucuzze sono del tutto fuori mercato anche per un appassionato del marchio come me.
acam75 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @Tronio ....io personalmente non mi appassiono ai singoli costruttori....guardo gli apparecchi e amo soprattutto le soluzioni a valvole...d'estate purtroppo non sono utilizzabili, quindi ho sempre avuto stati solidi con il caldo....negli anni ho provato molti integrati e pre e finali....l'unico che ho sentito suonare con quella "morbidezza" e quantità di armoniche che ho sentito dall'Absolute è l'Audionet tedesco....ma a meno "forza"....questa volta Audio Analogue ha tirato fuori un grande apparecchio a mio avviso, considera che l'Audionet è sopra i 40 mila....poi ovviamente bisogna ascoltare con le proprie orecchie, le mie sono considerazioni personali....
samana Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @acam75 Hai mai avuto modo di ascoltare uno degli integrati a valvole Synthesis della serie Metropolis ?
Membro_0021 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Il 15/10/2022 at 15:18, Mr.Bricasti ha scritto: Conosco bene tutta la produzione odierna e passata, l’Absolute al contrario degli altri prodotti proprio non mi ha convinto, il vecchio Classe A l’ho decisamente preferito per il suo suono sensibilmente più raffinato ed elegante, il nuovo l’ho trovato un po’ troppo sgraziato. @Mr.Bricasti anch'io ho avuto la stessa sensazione, inoltre ritengo i comandi sul frontale macchinosi e quindi poco intuitivi
acam75 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @samana ....purtroppo no....di Syntesis ho ascoltato l'integrato con le el34 molti anni fa, un ascolto fugace di cui ho un ricordo.... 1
mla Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 8 ore fa, Tronio ha scritto: venti cucuzze sono del tutto fuori mercato Dovrebbe esserci parecchio sconto, ma certo, sempre tanto è, anche in considerazione della scarsa versatilità dell'oggetto.
acam75 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @mla ....in che senso scarsa "versatilità"?....purtroppo sembra che lo sconto non sia così importante....pare che a meno di 19 nuovo non si riesca a prendere.....
mla Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 3 ore fa, acam75 ha scritto: in che senso scarsa "versatilità"?. In pratica neanche una uscita a parte i diffusori, non ci potrei collegare né una cuffia né tantomeno un ampli cuffie o subwoofer. Per non parlare di ingressi digitali o pre phono. Decisamente poco versatile e troppo minimale per i miei gusti a quel prezzo. Preferisco di gran lunga la bellissima coppia pre/finale Anniversary che stavo per acquistare. 4 ore fa, acam75 ha scritto: pare che a meno di 19 nuovo non si riesca a prendere..... Accidenti come è cambiata le situazione rispetto all’estate scorsa.
acam75 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @mla ...messa cosi hai ragione, ha l'essenziale....non avevo capito cosa intentevi perché per forma mentis preferisco gli apparecchi semplici....un integrato lo vedo come integrato, l'unica cosa che mi interessa è poterlo eventualmente usarlo come finale....il prezzo è riferito alla versione RR, forse la versione precedente si può trovare a meno....non so se possa essere il potenziometro e la modifica al pre, ma quello che ho ascoltato io ieri era molto naturale come suono, migliore a mio gusto rispetto al Bellini e Donizetti Anniversary.....c'è da sottolineare che se si deve pilotare diffusori veramente impegnativi e fuori dall'ordinario come impendenze allora la scelta migliore è sicuramente la coppia....li avuti per quasi due anni, delle "bestie".... Cordialmente Andrea
Alessandro Catalano Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @officialsm Per sentire quel leggerissimo soffio occorre stare talmente vicino che comunque hanno tutte le elettroniche ed in particolare se all'entrata è collegato uno stadio fono. saluti Alessandro (felice possessore di Puccini Anniversary)
Alessandro Catalano Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @Tronio Ciao Tronio, non ce stato nessun cambio di proprietà ... Audio Analogue è stata fondata da Giuseppe Blanda assieme a Claudio Bertini, e quest'ultimo ha fondato AirTech. Inoltre tutta la serie Anniversary (Puccini, Maestro, Bellini/Donizetti e ABsolute) vengono sonoramente messi a punto proprio da Claudio Bertini. Quindi negli anni non vi è stata alcuna variazione sul "sound" di Audio Analogue, se proprio vogliamo cercare una piccola variazione è stata sul solo Maestro Anniversary che pur restando fedele alla filosofia Audio Analogue, è stato un po più spinto verso l'american sound. Per quanto riguarda l'ABsolute non posso far altro che confermare al 100% quando detto da@MAURY59 . Si stratta di una elettronica veramente eccellente ... purtroppo non alla mia portata economica ... e pertanto mi accontento del Puccini Anniversary che nella sua fascia di prezzo, sempre a mio parere, non ha rivali. saluti Alessandro 1
acam75 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @Alessandro Catalano ....pensa che in questo periodo uso il Maestro Anniversary come finale, collegato ad un Convergent Reinassance come pre ci piloto delle Pmc Fact 12 Signature che sono divoratrici di corrente....zero problemi col Maestro...il mio l'ho fatto modificare da Airtech, sostituito tutti i condensatori, cablaggio, modificato il pre e installato scheda potenziometro a resistenze....ma collegato al Convergent è un altra musica....ad ogni modo le ultime produzioni Audio Analogue a mio avviso sono ineccepibili come livello di costruzione, trovargli difetti è veramente difficile.....sul suono possono piacere o meno, lì si entra sul soggettivo....personalmente trovo strano sentire che manchino in "dinamica"....tutto ciò che ho ascoltato di A.A. nel mio ambiente aveva proprio nella dinamica uno dei punti forti....ad ogni modo tornando all'Absolute mi ha veramente stregato....presto lo andrò a risentire e se va come penso me lo porterò a casina..... 2
officialsm Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 @Alessandro Catalano mandato in assistenza aveva un problema sull'alimentatore dei servizi. Ora va meglio. Ho fatto anche il famoso upgrade. Forse ho guadagnato qualcosina in termini di dinamica (poco) e palcoscenico (di più). Ho guadagnato anche sugli alti che ora sono acuti e sibilanti, speriamo con l'uso migliori questo aspetto.
Messaggi raccomandati