Zeligzelig Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Dal sito Bluesound negli USA mi sembra sempre disponibile, poi si troverebbe anche in Italia in vari negozi, però se veramente uscisse un nuovo modello? Uscito nel 2018 mi sembra...2 anni e passa sono molti/pochi secondo voi?
giannifocus Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 23 minuti fa, explorerdue ha scritto: piuttosto aggiungere un'uscite USB ben fatta. hai detto niente 😁
Questo è un messaggio popolare. Summerandsun Inviato 8 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Aprile 2021 Sostanzialmente, se uscisse una nuova versione, potrebbe costituire la risposta al titolo di questa discussione. Come migliorare il Node 2i ? ...con quello nuovo ! 😂 1 2
SalD Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Fossi in loro farei la versione Node Naked senza Dac a 450 euri e una versione Node Pro con DAC e USB
Gici HV Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @SalD è sempre una questione di costi,non credo che un dac influisca per 100€,anche senza dac, secondo me, non potrebbero abbassare il prezzo che di qualche euro,se poi mettessero una uscita USB, indispensabile senza dac,il prezzo aumenterebbe..
Zeligzelig Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 E quindi chi pensa di acquistarlo farebbe bene ad aspettare o meno? P.s ma tutti hanno imparato da Apple a non far trapelare notizie sui prodotti in uscita?
SalD Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 38 minuti fa, Gici HV ha scritto: è sempre una questione di costi, Non saprei se guardare la cosa lato costi. Parliamo di un mercato maturo a scala, quindi ne faccio più una questione di prezzi finali di vendita e differenziazione in base al posizionamento di mercato dei vari prodotti. La piattaforma orma è nota e consolidata, bisogna andare a prendere tutti i potenziali acquirenti che vogliono aderire allo standard BluOS, da chi ora predilige il raspberry a chi cerca elettroniche di fascia più alta.
Summerandsun Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 21 minuti fa, Zeligzelig ha scritto: E quindi chi pensa di acquistarlo farebbe bene ad aspettare o meno? Parere personale e chiudo l'OT. Secondo me dipende da dove si vuole arrivare. Su impianti non estremamente dettagliati che non lasciano percepire certe finezze, mqa secondo unfold e risoluzioni native estreme potrebbero essere inutili. In tal caso il Node attuale da solo è già più che sufficiente. Anche se uno volesse migliorare Un po' o cambiare sonorità con dac esterno, l'attuale è comunque ok, perché in coassiale arriva a 24 192 ed è già un gran bel sentire (provato con Amazon HD ultra e dac del mio amplificatore). È anche il massimo per quobuz e Amazon, non serve altro. Praticamente secondo me ha ancora molto senso acquistarlo. Tra l'altro, se hai letto questa discussione, avrai visto che basta upgradare l'alimentazione per migliorare le "carenze". Aggiungo che Bluos è ancora prodiga di aggiornamenti. Ieri radio Paradise mqa...
minollo63 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Comprato l’altro giorno e in attesa di consegna... Non aggiungo altro ! Ciao Stefano R.
Suonatore Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Oggi mi il mio negozio si è informato presso il distributore che dice di averli esauriti. Se lo ordinassi oggi arriverebbe a fine maggio. Ho desistito, e lo cerco altrove....
Gici HV Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Da un po' si parla di problemi di consegna di più di un marchio, ultimamente Marantz,il covid ha lasciato il segno anche qui... 5 ore fa, Summerandsun ha scritto: Ieri radio Paradise mqa... Provata oggi, estremamente piacevole.👍
Grancolauro Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Nel caso sia utile a qualcuno, ecco la mia esperienza col Node 2i. Ce l'ho da un paio d'anni. Per un anno circa l'ho usato sia come streamer sia come DAC in bilanciato (ho una catena tutta in bilanciato) con risultati tutto sommato soddisfacenti per me. Poi l'ho testato con 2 DAC esterni: Denafrips Ares I e Metrum Hex. Ecco le mie impressioni: - Ares I: smussata una certa aspezza alle alte frequenze del DAC Node, specie con strumenti a percussione, voci nel registro acuto, musica elettronica; scena equivalente; dettaglio equivalente; voci nel registro medio un po' più morbide e setose con l'Ares; timbrica del pianoforte più realistica; microdinamica inferiore rispetto al Dac del Node; bassi equivalenti. - Metrum Hex: tolta l'asprezza di cui sopra nel registro acuto, tutto suona più fluido; molte più informazioni (strumenti o dettagli sonori che prima non c'erano ora sono comparsi dal nulla); scena più profonda e realistica, con maggior separazione tra gli strumenti; timbro di voci e strumenti più corretto; bassi più profondi e definiti. Attualmente uso il Node 2i solo come streamer collegato al Metrum e il risultato per me è molto soddisfacente, non tornerei indietro di sicuro. Ho provato a cambiare il cavo di alimentazione del Node con un Wireword Aurora 7 senza riuscire a sentire nessuna differenza. Tutto questo ovviamente nella mia catena e nel mio ambiente di ascolto. 1
giannifocus Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Grancolauro Se l’Ares tende a smussare ancor più il suono del Node che già di suo ha un bell roll off all’esterno di banda superiore non oso immaginare che tappo sia questo Ares..confermando la mia sensazione che ho sempre sostenuto. 1
vicè Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 49 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Attualmente uso il Node 2i solo come streamer collegato al Metrum e il risultato per me è molto soddisfacente, non tornerei indietro di sicuro. Ho provato a cambiare il cavo di alimentazione del Node con un Wireword Aurora 7 senza riuscire a sentire nessuna differenza. Ripeto, se collegate il Bluesound a un dac esterno, non ha alcun senso effettuare varie modifiche. Viceversa se usate il suo dac, la miglioria è evidente e non di poco. 1
essezeta Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Il 7/4/2021 at 12:20, giannifocus ha scritto: @vicè Diciamo che come ho detto il BS è un piacione, tende un pò a mascherare e rende piacevole tutti gli ascolti. concordo in pieno con te, Gianni, e forse ne avevamo già parlato. collegato il Node 2i all'impianto principale da un lato ha confermato il suo ottimo rapporto q/p, dall'altro portato agli estremi ha dimostrato tutti i suoi limiti tra i quali, in primis, un certo roll-off in gamma alta. per me che l'ho sempre utilizzato come sorgente in un impianto cuffie, per ascolti tendenzialmente notturni, questa caratteristica ha giovato all'ascolto; tuttavia solo in quella particolare condizioni. indubbiamente altro valore aggiunto dell'apparecchio è il BlueOS e la relativa decodifica MQA, non indispensabile ma sempre un'opzione in più. saluti, Stefano 1 1
CLARK JR Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Il node per il prezzo non ha eguali e non ha bisogno neanche di un convertitore esterno. Non è lui ma l ampli che non va bene .Qualsiasi dac ha asprezza se non hai la combinazione giusta con ampli casse.. Qualsiasi dac attaccato diretto a dei monitor analitici non esprime il massimo.. Perchė il sound ę digitale . Bisogna mitigarlo con ampli e casse... 1
Moe Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @CLARK JR secondo te con ampli casse vintage (combinazione calda, non analitica) come si comporta? lo userei liscio grazie
CLARK JR Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Moe Non saprei..."forse" come un bel giradischi.... 1
Messaggi raccomandati