Dufay Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Macché talebano io verifico e confronto (e misuro pure ) cercando di essere il più obbittivo possibile .
Moderatori joe845 Inviato 10 Agosto 2022 Moderatori Inviato 10 Agosto 2022 @Dufay come tutti gli altri.. G
viale249 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 1 ora fa, mchiorri ha scritto: visaton abartizzato Qualche info? Grazie.
mchiorri Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 1 ora fa, Dufay ha scritto: Macché talebano io verifico e confronto (e misuro pure ) cercando di essere il più obbittivo possibile perdonami, ma è la tua obiettività ad essere talebana.😂 E non dubito che tu verifichi e controlli e misuri.... ma sono le conclusioni che trai che son di parte, non ammettendo altre vie
Dufay Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 37 minuti fa, joe845 ha scritto: Dufay come tutti gli altri Se magari
mchiorri Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @viale249 Non l'ho fatto io, che poco ci capisco. Trattasi, da quel che so, di modifiche al magnete ed altro. Dovresti chiedere al forumer @babbose che le ha realizzate, costruendo una linea di trasmissione dedicata. Il tutto corroborato da prove e misure. 1
Moderatori joe845 Inviato 10 Agosto 2022 Moderatori Inviato 10 Agosto 2022 @Dufay e certo, solo tu hai la verità.. G
Membro_0020 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 9 ore fa, Dufay ha scritto: 9 ore fa, Collegatiper ha scritto: produrre meglio (la media), rispetto a diffusori multivia a risposta più piallata (lineare) e con basso tirato per i capelli (con caricamento in box, magari reflex con accordo estremamente basso) Idea sbagliata. Magari mi sbaglio…possibilissimo!
Dufay Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: Magari mi sbaglio…possibilissimo! Il fatto che non ci sua il filtro è positivo ma minimizzando l'influenza dello stesso con componenticaca adeguata e con una progettazione accurata un medio o un largabanda usato come tale è certamente meglio. Mi piange il cuore vedere altoparlanti come i supravox usati da soli
Altainefficienza Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @mchiorri "... ma sono le conclusioni che trai che son di parte, non ammettendo altre vie". In realtà non solo ammette altre vie, ma ne consiglia almeno due, probabilmente meglio se tre o quattro... Un saluto, Piero
pro61 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Io un LB da 5" in OB l'ho fatto, ma è accompagnato da 2 12" e un 8".
mchiorri Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @Altainefficienza ola, intendevo per @Altainefficienza "altre vie", altre soluzioni e comprendo la tua ironia..😉 Un caro saluto a te. @pro61 allora è qualcosa d'altro in OB...
pro61 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @mchiorri è per sopperire alla coperta corta, ma con un 5" almeno lo è solo da un lato.
audio2 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 sotto basta aggiungerci un woofer, un filtro ed il gioco è fatto 😁
pro61 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @audio2 Io ne ho messi 3, filtro attivo e tri amplificazione. 1
mchiorri Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @pro61 si, però di che parliamo? Liberi di fare ciò che più aggrada, ma, more solito, non è un larga banda... eppoi la tri-amplificazione. Ma di che parliamo? Con tutto il rispetto delle scelte personali, sia chiaro. in questi termini siamo in forte OT. IMHO.
mchiorri Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @pro61 si, ma è un altro caricamento. Io non partirei da 5", però ci sta.. infatti ti serve l'aiutino. Parti da un corretto 8", con il caricamento giusto ed eviti "aggiunte e detrazioni". Poi ognuno segue le proprie orecchie, ma occorre coerenza.
SHAR_BO Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Personalmente non troverei eretico utilizzare il LB limitatamente a quello che può fare ed aiutarlo con altro dove non riesce. Volendo utilizzare un LB a dipolo, cioè un open baffle, per prove già fatte mi orienterei su un LB non grande, che così sale meglio ed è meno direttivo, con una sezione bassa pure in OB affidata ad un paio di 15". Per un amico ho fatto prove con una coppia di 12" montati in OB, che in effetti si sono dimostrati un po' scarsi. Comunque lasciavano trasparire le qualità del OB, cioè assenza totale dei rigonfiamenti normalmente attribuiti a caricamenti non ben dimensionati. Attualmente ci sono in commercio degli ottimi 15" di costo ragionevole e parametri adatti per un OB. . In ogni caso, gli OB vanno bene se tenuti ben distanti dalle pareti, possibilmente non meno di 2 m dalla parete di fondo.
Messaggi raccomandati