radio2 Posted August 2 Share Posted August 2 si tratta del modello Carmen mk2 un planare con simili caratteristiche io non immaginavo che esistesse Nominal impedance:8 ohm (min. 7,5 ohm) Sensitivity:90 dB – 1W – 1m Frequency response:30 Hz – 70 KHz +/- 3dB Power rating:10 – 300 W (Type: three way ribbon/planar magnetic) Driver unit: Ribbon unit: 3 x 1 cm mid-high unit 75 x 3 cm mid-low unit 120 x 24 cm Crossover frequency:5,8 Khz – 14 Khz Slope:2nd order Low Pass – 2nd order Band Pass – 2nd order High Pass Linkwitz-Riley Dimensions:150 x 59 x 3 cm sembrerebbe adatto ad un PP di 300B in ambienti ovviamente non troppo grandi ed assorbenti qualcuno le ha mai sentite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
password Posted August 3 Share Posted August 3 Generalmente gli isodinamici sono dei divoratori di corrente e queste Tuscanini mi sembra non facciano diversamente visti anche i 300watt di potenza massima. Già un valvolare dovrebbe essere accoppiato con attenzione, un triodo non lo vedo proprio adatto se non per musica molto intima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spersanti276 Posted August 3 Share Posted August 3 Il 2/8/2022 at 02:13, radio2 ha scritto: Nominal impedance:8 ohm (min. 7,5 ohm) Eppure, se questo dato è reale, non sembrano "divoratori di corrente". Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvanik Posted August 3 Share Posted August 3 @radio2 Diffusori fantastici le Carmen, ascoltate con immenso piacere, Gianluca Mazzetti sa il fatto suo e meriterebbe ben altra notorietà dati i risultati forniti dai suoi diffusori. Possiedo le Idillia più piccole ma pur esse straordinarie, le piloto con un 300W ss e assicuro che occorrono tutti, però le mie hanno 85 dB di efficienza. Ti consiglio di provare varie amplificazioni di tuo gradimento, le specifiche contano ma sappiamo che i risultati a volte stravolgono certi presupposti teorici. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
radio2 Posted August 3 Author Share Posted August 3 Nominal impedance:8 ohm (min. 7,5 ohm) Sensitivity:90 dB – 1W – 1m Power rating:10 – 300 W sono dati straordinari per un isodinamico il parere di @silvanik che le ha ascoltate e ne parla un gran bene sicuramente le faranno entrare di diritto nella mia short list dei prossimi diffusori anche se mancano di un dato essenziale ossia il prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bagolon Posted August 3 Share Posted August 3 @radio2 Anch'io, come Silvanik possiedo le Idillia e (Nonostante non siano efficienti come le Carmen) probabilmente anche grazie al modulo dell'impedenza poco tormentato ed alla semplicità del crossover, riesco a pilotarle con ottimi risultati anche con ampli di potenza media...( Non le ho ancora provate coi triodi ma credo che,per fare questo, Gianluca abbia appositamente creato le Carmen... Provale...Ne vale veramente la pena ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
radio2 Posted August 3 Author Share Posted August 3 @Bagolon se vai in alto a destra trovi 3 puntini, se fai click puoi editare tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bagolon Posted August 3 Share Posted August 3 @radio2 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts