Gici HV Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Il 99% dei miei amici non conosce neanche le 802 originali e troverebbe folle già un prezzo di 1500€ per dei diffusori, siamo noi "esperti" che siamo infastiditi dalla somiglianza estetica con le B&W. L'unica cosa sensata da fare, secondo me, è andarle ad ascoltare e giudicarle per quello che sono, un diffusore da 1500€..
Gici HV Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 8 ore fa, evange ha scritto: Gigi, cosa pretendevi che facessero? Han fatto bene ma il richiamo estetico a Tannoy è evidente e possono anche essere in concorrenza tra di loro, non è certo il caso di Woodsound con B&W.
lello64 Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 ma questi prezzi da dove li rilevate? parlo delle LBH-10
Turandot Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 10 ore fa, eduardo ha scritto: dispiace darti una brutta notizia: il discorso sulla manodopera etc, e' diventato la regola, piu' o meno per tutti i marchi. Benvenuto nel secondo decennio degli anni 2000 Chi lo conosce li evita 🤷🏻
eduardo Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 ora fa, Turandot ha scritto: li evita Difficile, se non impossibile
alexis Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @vannigsx mi sfugge qualcosa… ma queste qui non mi sembrano affatto scopiazzate.. o sbaglio? e mal che vada lo stand di legno non è affatto male. 🤯 in genere però le scoppiazzature cinesi mi fanno senso.. come fossero un furto d’idee altrui. Una cosa è ispirarsi a design conosciuti, quasi fosse un omaggio a un‘idea prototipale, un‘altra cosa copiare a man bassa. bisogna anche considerare che in Cina non è considerato affatto disdicevole „copiare“.. anni fa progettammo un edificio a Ganghzhou, una biblioteca parecchio estrosa…e i nostri parti cinesi ad ogni invio di materiale ci rispondevano immancabilmente: molto bello, da dove avete copiato? Come fosse un apprezzamento 🤯🤯 2
PippoAngel Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Qualche tempo fa un mio carissimo amico che progetta/costruisce macchine per stampaggio è andato in una fiera di settore con un prototipo assemblato all’ultimo minuto: si è accorto dopo l’avviamento che faceva un difetto. Alla fiera successiva c’era un produttore cinese con una macchina identica … con il medesimo difetto!!! Hanno copiato anche quello non rendendosi neanche conto che era un difetto !!! 2
Dufay Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 59 minuti fa, alexis ha scritto: qualcosa… ma queste qui non mi sembrano affatto scopiazzate.. o sbaglio? Alexis sono queste ...diciamo che mettono allegria. Ogni volta che le vedo mi scappa da ridere 1
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 I cataloghi Flos, Cassina, Vitra, LV, Burberry's, etc... sono soggetti a copie praticamente identiche come forma, misure, materiali. Ovvio l'originale sarà superiore ma l'idea, deprecabile, è fare una copia identica. E infatti non hanno un vero marchio, non vengono "dimostrate": vengono solo piazzate in silenzio dove dovrebbe stare un originale a una frazione del prezzo. Qui invece c'è una scopiazzatura zoppa con velleità, un marchio (?) che conferisce una specie di identità ridicola..la quintessenza della cinesata. 2
Dufay Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 12 ore fa, eduardo ha scritto: Pero', in generale, e' ora di finirla con i giudizi esclusivamente da tastiera In questo caso si possono dare eccome... Anche se suonassero meglio delle b&w si tratterebbe comunque di una roba oscena . Poi hai le capacità di progettare una cosa che suona bene e copi ? Assurdo . Ad esempio potevano mettere due medi in posizione simmetrica, farli verdi invece di gialli... Eccetera alcune cose di pura estetica per distinguersi e altre di vera e propria progettazione. 1
Mighty Quinn Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 3 minuti fa, newton ha scritto: Qui invece c'è una scopiazzatura zoppa con velleità, un marchio (?) che conferisce una specie di identità ridicola..la quintessenza della cinesata La cosa trista, almeno per me, non è la cinesata Ma l'italianata, che considero ben più trista assai e ben più quintessenziale Una startup innovativa... Almeno evitiamo di parlar male della Cina Noi siamo ben più in basso Noi "innoviamo" distribuendo certi oggetti appunto "innovativi...." fatti in Cina "Innoviamo" così, a quanto pare 1
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @FabioSabbatini Si si e comunque è sbagliato generalizzare...cinesi, italiani etc...
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 ora fa, alexis ha scritto: mi sfugge qualcosa… ma queste qui non mi sembrano affatto scopiazzate.. o sbaglio? e mal che vada lo stand di legno non è affatto male. 🤯 Vero. Il che rende ancor più inspiegabili le altre
Gici HV Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Secondo me sono tutti diffusori cinesi importati, cloni o meno..
Membro_0027 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 20 ore fa, magicaroma ha scritto: Che facciamo, mangiamo tutti pasta in bianco dentro casa? Assolutamente no. Ci accertiamo che il nostro sugo provenga da produttori che praticano la riduzione in schiavitù, agli altri (idioti) gli lasciamo comprare il sugo bio-radical chic che costa il triplo. Stasera tutti a cena in qualche bel ristorante gestito dalla criminalità organizzata (mozzarella ottima). Mica siamo fessi
maxgazebo Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @FabioSabbatini si, ma infatti la cosa che "dispiace" é che un progetto alla fine con buona resa, detto da chi le ha, venga vanificato dal fatto che esteticamente simili B&W...alla fine se avessero fatto un mobile classico tower con qualche variante estetica sarebbero state originali e bensuonanti...evitando tutta 'sta polemica...il problema dei cinesi é che hanno acquisito know-how negli anni regalato da noi europei che andavamo a costruire li...ma lo stile di vita, il gusto per il bello, la qualitá nella estetica...quella ce l'abbiamo solo noi, per cui cadono in queste baggianate di copiare prodotti esteticamente di successo in quanto incapaci di farlo loro...e.rovinano tutto
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 19 minuti fa, Gici HV ha scritto: Secondo me sono tutti diffusori cinesi importati, cloni o meno.. quelle con il coassiale e lo stand in legno sono un buon disegno con qualità originali...la strada da percorrere per creare un marchio e un'identità. A prescindere da come suonano
alexis Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @Dufay praticamente uguali ma di misura ridotte.. come le torri eiffel nane sulle bancarelle. anche a me danno buon umore 🙂 ma nemmeno in garage le metterei...
Messaggi raccomandati