Luke04 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Ciao. Mi sta incuriosendo questa strategia del produttore e di Woodsound (distributore). Ma vi rendete conto che aver copiato l'estetica genera automaticamente un turbinio di disquisizioni e conseguentemente di pubblicità? Della serie purché se ne parli. Se poi aggiungiamo che probabilmente suonano anche convenientemente, il gioco commerciale ha funzionato. Personalmente sono un po basito dalla copia delle duevel bella luna, non me lo dovevano fare... perché la duevel ci ha messo molto di suo a innovare. Però il mercato è (anche) questo
audio2 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 4 minuti fa, Luke04 ha scritto: sono un po basito dalla copia delle duevel bella luna se tu hai le originali potresti andare a sentire le altre... ... e poi farci una bella recensione 😁
Luke04 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @audio2 nel caso delle duevel tra l'altro mi pare che l'operazione di copia sia venuta esteticamente meno bene. No non ho le originali, esprimevo solo una impressione personale basata sulla riverenza che ho per duevel che ha battuto un terreno molto poco esplorato (anche se non ha inventato niente) però si è voluta distinguere 1
Suonatore Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 54 minuti fa, Luke04 ha scritto: perché la duevel ci ha messo molto di suo a innovare. Beh, anche le B&W esteticamente sono originali e riconoscibilissime....
Luke04 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @Suonatore sì vero. L'approccio è quello di puntare a dei modelli iconici e riconoscibili e farlo senza nascondersi. A questo punto sta al cliente decidere cosa cerca da un prodotto
Dufay Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 4 minuti fa, Luke04 ha scritto: questo punto sta al cliente decidere cosa cerca da un prodotto In questo caso portare ilarità tra noi ..
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 ora fa, Suonatore ha scritto: Proprio una infamata al 100% Ma poi, se un'azienda dimostra anche capacità creativa come con le coassiali non capisco perché si confonda nello stesso tempo con degli oggetti equivoci che possono magari darti qualche introito ma che non portano certo reputazione in un mondo hifi piccolo, dove tutti conoscono tutto. Poi ognuno è libero di scegliere, costruttori e consumatori. E' solo la mia opinione di amante di oggetti hifi, vecchi e nuovi.
Gici HV Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 3 ore fa, Luke04 ha scritto: Se poi aggiungiamo che probabilmente suonano anche convenientemente Che è quello che dovremmo guardare,non se assomigliano a qualcos'altro. Tutte le tower sono praticamente identiche, chi ha copiato chi? Anni fa molti diffusori erano i classici parallelepipedi 3 vie dal woofer generoso, stessa disposizione degli altoparlanti, erano uno il clone dell'altro?
magicaroma Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @pifti veramente divertente, da spanciarsi dal ridere
Luke04 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @Gici HV però dai un conto è se i prodotti si somigliano tutti e quindi esteticamente uno vale l'altro, un conto è se di bella luna o di 802 c'è solo quella e hanno un design distintivo. Hanno copiato, hanno aspettato che scadessero i brevetti e possono farlo. Tutto lecito, secondo me però non tanto nobile
vannigsx Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @Collegatiper NOn appena mi arriveranno le Coax sarebbero il modello con il coassiale e gli stand in legno, per poter capire davvero le caratteristiche del diffusore pregi e difetti le amplifichero' con l'integrato Viva Audio Solistino, un elettronica che riproduce musica nel modo piu' reale che io abbia mai ascoltato in tutta la mia vita, di conseguenza verranno fuori le peculiarità del diffusore sia che esse siano positive o negative.
vannigsx Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 Ops.... ho scoperto che Woodsound offre anche un modello a tromba... eh se suonano meglio delle mie Avantgarde !! 😂🤣😂
Membro_0020 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 11 minuti fa, vannigsx ha scritto: Viva Audio Solistino Top!!!
alexis Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @vannigsx visto che ami il viva solistino… regalagli una coppia di 845 ACME, valvole eccezionali, che ti faranno fare un ulteriore balzo in avanti. 🙂 „le amplifichero' con l'integrato Viva Audio Solistino, un elettronica che riproduce musica nel modo piu' reale che io abbia mai ascoltato in tutta la mia vita, „
vannigsx Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @alexis Si le conosco bene le ACME, aspetto l'occasione di poter fare prima un test, come precedentemente scritto non ho mai acquistato senza ascoltare... Tranne che per questi diffusori Woodsound dal prezzo irrisorio...
alexis Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @vannigsx già in tre amici con il solista siamo passati alle acme. Differenza netta, si sente al volo🔝
vannigsx Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @alexis su quali parametri avete trovato nette differenze ? Con le Avantgarde non posso dare nulla di scontato, una piccola modifica si trasforma a volte in un cambiamento radicale...
Messaggi raccomandati