Vai al contenuto
Melius Club

Woodsound diffusori: li avete ascoltati?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao. Mi sta incuriosendo questa strategia del produttore e di Woodsound (distributore). Ma vi rendete conto che aver copiato l'estetica genera automaticamente un turbinio di disquisizioni e conseguentemente di pubblicità? Della serie purché se ne parli. Se poi aggiungiamo che probabilmente suonano anche convenientemente, il gioco commerciale ha funzionato. Personalmente sono un po basito dalla copia delle duevel bella luna, non me lo dovevano fare... perché la duevel  ci ha messo molto di suo a innovare. Però il mercato è (anche) questo 

Inviato
4 minuti fa, Luke04 ha scritto:

sono un po basito dalla copia delle duevel bella luna

se tu hai le originali potresti andare a sentire le altre...

... e poi farci una bella recensione 😁

Inviato

@audio2 nel caso delle duevel tra l'altro mi pare che l'operazione di copia sia venuta esteticamente meno bene. No non ho le originali, esprimevo solo una impressione personale basata sulla riverenza che ho per duevel che ha battuto un terreno molto poco esplorato (anche se non ha inventato niente) però si è voluta distinguere 

• Thanks 1
Inviato
54 minuti fa, Luke04 ha scritto:

perché la duevel  ci ha messo molto di suo a innovare.

Beh, anche le B&W esteticamente sono originali e riconoscibilissime....

Inviato

@Suonatore sì vero. L'approccio è quello di puntare a dei modelli iconici e riconoscibili e farlo senza nascondersi. A questo punto sta al cliente decidere cosa cerca  da un prodotto 

Inviato
4 minuti fa, Luke04 ha scritto:

questo punto sta al cliente decidere cosa cerca  da un prodotto

In questo caso portare ilarità tra noi ..

Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

Proprio una infamata al 100%

Ma poi, se un'azienda dimostra anche capacità creativa come con le coassiali non capisco perché si confonda nello stesso tempo con degli oggetti equivoci che possono magari darti qualche introito ma che non portano certo reputazione in un mondo hifi piccolo, dove tutti conoscono tutto. Poi ognuno è libero di scegliere, costruttori e consumatori. E' solo la mia opinione di amante di oggetti hifi, vecchi e nuovi.

Inviato
3 ore fa, Luke04 ha scritto:

Se poi aggiungiamo che probabilmente suonano anche convenientemente

Che è quello che dovremmo guardare,non se assomigliano a qualcos'altro.

Tutte le tower sono praticamente identiche, chi ha copiato chi?

Anni fa molti diffusori erano i classici parallelepipedi 3 vie dal woofer generoso, stessa disposizione degli altoparlanti, erano uno il clone dell'altro?

Inviato

@Gici HV però dai un conto è se i prodotti si somigliano tutti e quindi esteticamente uno vale l'altro,  un conto è se di bella luna o di 802 c'è solo quella e hanno un design distintivo. Hanno copiato, hanno aspettato che scadessero i brevetti e possono farlo. Tutto lecito, secondo me però non tanto nobile 

Inviato

@Collegatiper NOn appena mi arriveranno le Coax sarebbero il modello con il coassiale e gli stand in legno, per poter capire davvero le caratteristiche del diffusore pregi e difetti le amplifichero' con l'integrato Viva Audio Solistino, un elettronica che riproduce musica nel modo piu' reale che io abbia mai ascoltato in tutta la mia vita, di conseguenza verranno fuori le peculiarità del diffusore sia che esse siano positive o negative.

Inviato

Ops....  ho scoperto che Woodsound offre anche un modello a tromba... eh se suonano meglio delle mie Avantgarde !! 😂🤣😂

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

Membro_0020
Inviato
11 minuti fa, vannigsx ha scritto:

Viva Audio Solistino

Top!!!

Inviato

@vannigsx visto che ami il viva solistino… regalagli una coppia di 845 ACME, valvole eccezionali, che ti faranno fare un ulteriore balzo in avanti. 🙂
„le amplifichero' con l'integrato Viva Audio Solistino, un elettronica che riproduce musica nel modo piu' reale che io abbia mai ascoltato in tutta la mia vita, „

Inviato

@alexis Si le conosco bene le ACME, aspetto l'occasione di poter fare prima un test, come precedentemente scritto non ho mai acquistato senza ascoltare...

Tranne che per questi diffusori Woodsound dal prezzo irrisorio...

Inviato

@vannigsx già in tre amici con il solista siamo passati alle acme. Differenza netta, si sente al volo🔝

Inviato

@alexis su quali parametri avete trovato nette differenze ?  Con le Avantgarde non posso dare nulla di scontato, una piccola modifica si trasforma a volte in un cambiamento radicale...