Vai al contenuto
Melius Club

Woodsound diffusori: li avete ascoltati?

Messaggi raccomandati

Inviato

@vannigsx comprate sia da Tad germany che da BTB Röhren Berlin, con fattura iva esposta  e garanzia, i più grandi siti di valvole , forse europei.

differenze? Meglio in tutto.. 

Inviato

chi si chiede se i cloni delle b&w possano o meno avere successo dovrebbe sapere che con varie marcature e importatori esistono quantomeno dal 2011 e dopo 12 anni non mi pare che il fenomeno sia mai esploso

tra l'altro fino a non molto tempo fa si trovavano a prezzi assai inferiori

chi si chiede perché una azienda che è capace di fare cose "originali" debba poi copiare altre cose preesistenti dovrebbe sapere che chi fa questo mestiere importa e rimarchia

e non è detto che abbia un solo fornitore in cina

potrebbe avere un fornitore che imita altre casse e un fornitore che preferisce creare qualcosa di originale

tutte le casse che ho visto su questo thread si possono trovare su aliexpress, anche quella completa di stand

https://it.aliexpress.com/i/32908763781.html

p.s.
il sito reindirizza in modo strano

se volete guardare il contenuto del link dovete fare copia e incolla manualmente

• Melius 1
Inviato

AliExpress  ti manda questa direttamente?

Screenshot_2022-08-08-13-08-34-174_com.android.chrome.jpg

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, Dufay ha scritto:

AliExpress  ti manda questa direttamente?

Copiata anche questa, almeno questa merita però

Inviato
3 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Copiata anche questa, almeno questa merita però

Va bene pure copiata 

Inviato

A R R I V A T I  i diffusori  questo pomeriggio, quindi spedizione velocissima.

Segue più tardi disimballaggio e impressioni visive

• Thanks 1
Inviato

Allora... imballo pesante...  per fare 2 rampe di scale ho sudato.

L'imballo una volta aperto è molto curato con para spigoli in plastica a protezione,

assolutamente di qualità.

Aperto l'imballo appena ho visto i diffusori sono rimasto impressionato dalla mole,

conoscevo le dimensioni ma vedendoli realmente trasmettono alla vista un senso di maestosità, sono imponenti per essere dei monitor.

La fattura esterna del mobile non so se sia di qualità perchè non conosco il tipo di impiallacciatura, ma è fatta molto bene senza alcun difetto.

L'oggetto in se per se è molto bello e gradevole alla vista, de gustibus non est disputandum.

Le griglie frontali non sono magnetiche, sono rigide e con una stoffa che riflette la luce dando un bell'effetto di riflesso.

Quindi.... ad un primo approccio visivo nel modo più assoluto non sembrano un prodotto economico o una "cinesata" anzi... se avessero avuto natali blasonati altro che prezzo basso.....

Inviato

gli stand sono dentro o sono opzionali?

Inviato

@lello64 Gli stand dell'immagine che ho inviato qualche giorno addietro sono opzionali ma al momento erano da ordinare, ma non sapendo come suonassero i diffusori non mi sono sbilanciato.

• Thanks 1
Inviato

Al momento ho iniziato il rodaggio con un integrato Sun Audio SVP M200 , per capire tutte le caratteristiche del diffusore a monte devo metterci elettroniche di indiscussa qualità. Il Sun Audio col le EL34 è un campione di dettaglio trasparenza dinamica.

20220808_194908.jpg

20220808_200018.jpg

• Melius 1
Inviato

Potrà sembrare senza valore, ma per me ogni dettaglio ha la sua opportuna valutazione, aperto l'imballo ed avvicinato il naso ai diffusori non si percepisce un odore di vernice o pungente, ma assolutamente c'è una fragranza di legno.

Inviato

Smonta  l'altiparlante e sbircia il filtro

Inviato

@Dufay Ecco.... chiedetemi di tutto ma non di smontare nulla, per me è una violazione, non sono un recensore, sono solo un appassionato, dentro puo' esserci l'oro o degli escrementi, a me non interessa, vi posso solo dire a breve come realmente suonano. Smontare un elettronica per me è come una violenza...