Vai al contenuto
Melius Club

Il Ponte sullo Stretto di Messina

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Mi risulta che il ponte oltre che ferroviario sia anche stradale, o sbaglio?

CS

Inviato

Eh non è che in campagna elettorale puoi promettere, tapperemo i buchi alla rete idrica😁

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Roberto M Non è questione di avvocato, impregilo come dicono a roma ci ha rovato, era sicura che il comune avrebbe ceduto per non fare ritardare i lavori invece è tao deciso di farli fuori e far subentrare la ditta successiva, come prevedeva il bando. e in tribunale il comune ha vinto, alla faccia dei grandi avvocati messi in campo dalla ditta (che se avesse vinto quel bando in un altro paese manco avrebbe provato a fare quel giochetto

• Melius 2
Inviato

Ma che dovete anda’ a fa’ a Milano

Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Poi arrivarono 4 scalpellini di Carrara, si guardarono intorno e dissero: Che problema c'è? Li tagliano a fette e li rimontiamo da un'altra parte all'asciutto.

Così per dire.

Certo, ma guarda che lo scetticismo è limitato alla burocrazia ed alla capacità della politica che dovrebbe decidere cosa e come fare e reperire i fondi per realizzare l’opera, non bastasse la sfiducia è legata a tutto ciò che sta intorno come infrastrutture necessarie al ponte che non garantirebbero, a leggere quanto scritto, i vantaggi che si vantano come plusvalore per la costruzione del ponte stesso, quindi non è un problema di ingegno italico ci mancherebbe.

Mi sembra tra l’altro che tu abbia parlato di un’impresa italiana come una delle migliori al mondo per la realizzazione di opere simili qualche post fa… 

Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Vorrei che fosse pure girevole, come a Taranto.

Se l'opera è tecnicamente fattibile andrebbe fatta. Con la scusa delle mafie qui non si fa più nulla, vergognoso.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@captainsensible ovvio il ponte è ferroviario e stradale, deve permettere il passaggio delle autovetture e soprattutto dei tir per il trasporto merci. resta il fatto che la rete stradal a monte e a valle del ponte è anch'essa carente, in calabria per ragioni orografiche. Non dimentichiamo che nella zona dellla manica terrenoti gravi non mi risultano essercene stai, nella zona dello stretto si

ps avete mai usato l'aereoporto di reggio calabria? se si capirete perchè da quelle parti costruire è diffice troppi vincoli ambientali, troppe mnontagne. un caniere non può operare in sazi ristretti non stiamo parlando di un ponte della lego. 

al momento per capire se la cosa è fattibile serve uno studio di fattibilità aggiornato e poi vedere chi è disposto ad accollarsi il rischio anche economico della realizzazione, nelprogramma del cdx si dice che lo ssterranno i privati, ma a meno di non obbligare al lavoro coatto gli italiani 8come per le piramdi) bisogna vedere se queati privati chi sono e se ci sono.

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

nelprogramma del cdx si dice che lo ssterranno i privati, ma a meno di non obbligare al lavoro coatto gli italiani 8come per le piramdi) bisogna vedere se queati privati chi sono e se ci sono.

Capitani Coraggiosi, li abbiamo già visti in Alitalia, un trionfo.*

*volevo dire tonfo.

Inviato
27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco vedi, prima del ponte più semplicemente sarebbe da realizzare quella che è un’infrastruttura che sta in piedi anche da sola ed è necessaria anche senza il ponte, ponte che al contrario, senza alta velocità, diventa una cattedrale nel deserto anche ammesso e non concesso di riuscire a finirlo in tempo diversi da quelli biblici ipotizzabili per una simile struttura in Italia.

L'ho detto al mio primo intervento 😉

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@vizegraf tutto giusto, sono ingegnere in pensione, ma se si dice che un'opera verrà costruita a cura e spese di soggetti privati, poi vorrei essere sicuro che in corso d'opera lo stato venga a mettere la mai nelle tasche dei cittadini per coprire gli extracosti. fttibilità tecnica ed econmica non sono mai disgiunte, se il ponte lo faranno i privti vorranno non solo rientrare dell'investimento ma anche guadagnarci qualcosa (e mi pare giusto), anche per il tunnel si diceva che lo avrebbero sovvenzionato interamente i privati, poi non è stao così e li gli stai pagatori erano due e sicuramente più ricchi dell'italia

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

lo scetticismo è limitato alla burocrazia ed alla capacità della politica che dovrebbe decidere cosa e come fare

Infatti, me la vedo proprio una sovraintendnenza del Mibac italico a dire: "Scalpellini di Carrara ? Mo certo, geniale, fateli accomodare subito..." 

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma che dovete anda’ a fa’ a Milano

In effetti è triste, caotica e adesso buttano giù pure San Siro...

In treno saranno trent'anni che non ci vado,  e vivo benissimo lo stesso .., chissenefrega.

😂

captainsensible
Inviato

@cactus_atomo Guarda che la SA-RC mi risulta completata fino a Villa San Giovanni (io ho fatto il tratto da Roma a Sibari ed è buona) e la statale 106 Jonica è in fase di ammodernamento.

Le premesse per collegarlo alla rete viaria lato penisola ci sono, almeno per la parte stradale.

Lato Sicilia forse c'è forse più un problema.

CS

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

L'ho detto al mio primo intervento 😉

Me lo sono perso allora. 😉 

Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

, nelprogramma del cdx si dice che lo ssterranno i privati

Son cose da bar...

captainsensible
Inviato
8 minuti fa, meliddo ha scritto:

Vorrei che fosse pure girevole, come a Taranto.

La vedo complicata 😁 

CS

Inviato
17 minuti fa, captainsensible ha scritto:

No

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione