audio2 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 invece adesso ho capito: ieri ho mangiato pesce e poi stanotte non sono mica stato tanto bene. avevo il dubbio, ma era il pesce. beh stasera minestrone ed andiamo sul sicuro.
qzndq3 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 4 ore fa, Martin ha scritto: Non trascurabile anche il problema di "immagine" dei prodotti agricoli irrigati con acque fognarie depurate. Il letame ed il guano sono ottimi concimi, sempre di mer.da si tratta.
Martin Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 15 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Il letame ed il guano sono ottimi concimi, sempre di mer.da si tratta. E' un problema di visual marketing della merdosità percepita: Anche tra gli esempi fatti, il letame richiama l'immagine bucolica del pio bove (i poeti non hanno mai visto la m-rda acida prodotta dalle vacchi gonfiate di insilato e nuclei proteici leguminosi) ma chi ha avuto modo di sentire la dolce fragranza della pollina, magari in occasione del rinnovo del livestock in un capannone di broiler da ingrasso (da uovo a 2kg in 45gg) ben difficilmente accetterebbe di sapere che l'insalata nel piatto è stata concimata con quel guano o suoi derivati..
audio2 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 ma ovviamente non è solo quello ci sono i residui dei farmaci, dei fitofarmaci e di tutte le sostanze chimiche esistenti al mondo
qzndq3 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 1 minuto fa, Martin ha scritto: i poeti non hanno mai visto più che altro non ne hanno mai sentito il "profumo" 1 minuto fa, audio2 ha scritto: ci sono i residui dei farmaci, dei fitofarmaci e di tutte le sostanze chimiche esistenti al mondo Certo, si stava solo scherzando un po'
Martin Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Scherzi a parte, negli USA i "manure-lake" sono una bomba ecologica innescata. Da quelle parti i bovini sono in gran parte allevati in stabulazione libera, per essere rifiniti all'ingrasso solo nel periodo pre-macellazione, quando vengono ristretti nei recinti di ingrasso e gonfiati a dovere. (è legale negli USA ormonare i vitelli, purché non rimangano residui nella carne. In EU è vietato a prescindere dai residui) Pare che l'ente statale che dà in concessione la maggioranza dei terreni (si, proprio in USA non sono privati, l'avreste immaginato ? ) si sia accorto tardi del pericolo inquinante e quindi abbia messo mano alle misure contenitive tardi. In pratica ci sono laghi di m.rda della superficie complessiva che farebbe tranquillamente un paese europeo, e che sono "figli di nessuno" per quanto riguarda la responsabilità della bonifica e degli eventuali danni da seeping negli acquiferi potabili, qualora si verificassero. (Oltre al disagio dovuto al tanfo emanato e alla sterilità dei terreni sottostanti)
audio2 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 se pensi che gli usa tutt' ora credo che esportino all' estero circa l' 80% di tutta la monezza che producono, figurati come tengono monitorati i residui interni.
ediate Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @Roberto M Minzolini, una fonte veramente attendibile: un altro che crede che le vacche volano o che i bambini nascono sotto i cavoli…
stefanino Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Il 18/3/2023 at 19:56, Savgal ha scritto: Un dubbio, ma il movimento di merci e mezzi sullo Stretto di Messina è tale da giustificare l'investimento? stesso ragionamento che si faceva prima di fare la autostrade 1
stefanino Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 22 ore fa, Martin ha scritto: la dolce fragranza della pollina una delle poche occasioni in cui vorresti essere affetto da Covid l'odore della pollina fa vomitare un sorcio
ascoltoebasta Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Per risparmiare su costi e tempi, non accantonerei del tutto il vecchio progetto dell'Ingegner Cane,ovvero un ponte levatoio di poco sopra il livello dell'acqua,confidando nella buona sorta che non ci siano auto sul ponte,quando per far transitare le navi,lo si dovrà alzare. 1
audio2 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 la variante del geometra Bestia però forse funziona meglio ( le navi poi fanno il giro largo ) 1
Martin Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Visti gli importi estimativi del ponte di Messina e la q.tà di cavi necessari, i circoli audiofili contestano da subito che deve trattarsi per forza di materiali scadenti.
Ivo Perelman Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 https://www.repubblica.it/cronaca/2023/03/22/news/societa_pubbliche_controllate_stipendifici_per_arricchire_cda-393316604/?ref=drrt-f-3 "L'ultimo carrozzone lo ha appena rimesso in vita il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini: la società Stretto di Messina spa nata nel 1981 e che negli ultimi anni ha avuto zero dipendenti ma ha pagato un liquidatore e una manciata di consulenti e revisori dei conti vari. Adesso il leader della Lega l'ha rimessa in piena attività per realizzare, si fa per dire, il Ponte per unire Sicilia e Calabria."
Velvet Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 13 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: nata nel 1981 Accidenti, e non hanno fatto nessuna festa per i 40 anni? Bisogna avvisare Salvini...Mojito per tutti.
giagiu Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Il 5/8/2022 at 00:07, Roberto M ha scritto: Tral’altro senza costare un solo euro perché sarebbe finanziata interamente dai privati. Non ho letto tutta la discussione, ma quando vedo questi annunci mi chiedo se davvero pensano che ci crediamo. Pista bob Cortina: la paga la Regione Venetolombarda, faso tuto mi. E invece no, la paga pantalone con costi triplicati. 200/250 miliardi del vecchio conio. https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/08/olimpiadi-2026-pista-bob-cortina-costo/7033923/#:~:text=Con la leggerezza che lo,a 120 milioni di euro. Scusate l'ot
AL78 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @giagiu io invece mi chiedo,il privato poi ci fa passare gratis giusto?lo fa per amore della nazione.
Messaggi raccomandati