criMan Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 mamma mia , ad ogni elezione riciccia sto' ponte. Poi riciccia che mancano le strade e le infrastrutture in Sicilia e nel sud Italia. L'unica cosa sicura sono i soldi che sono gia' stati spesi "per preparare" l'inizio dei futuri cantieri. Una montagna di soldi che sa piu' di tangente per oliare e dare lavoro in Sicilia. Mancano i fondamentali ovvero togliere la gran parte della corruzione , mafia , evasione , uso corretto delle risorse,infrastrutture.. manca tutto. Su quello sfracelo ci faccio il ponte , che invece di costare 10 finira di costare 100. Comunque Mario Tozzi 10 anni or sono disse che all'ora non esistevano tecnologie nell'edilizia per produrlo. C'erano fortissimi rischi di mettere in piedi un ponte che sarebbe durato poco. 1
landrupp Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 19 minuti fa, audio2 ha scritto: il governo non le ha abbassate e non c'è la lega dentro al governo Guarda, a prescindere da tutto, salvini dovrebbe proprio scusarsi di esistere...
Jack Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: Mario Tozzi E chi è?
criMan Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @Jack Geologo , opinionista. Si e' occupato piu' volte del problema , appunto dal pdv della conformazione del territorio e sua sismicita'. Sono d'accordo con te sul fatto dei treni veloci. Dovrebbe essere un obiettivo strategico di medio termine. 1
Gaetanoalberto Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 5 minuti fa, criMan ha scritto: Una montagna di soldi che sa piu' di tangente per oliare e dare lavoro in Sicilia. Su questo non sono d'accordo. Salvo qualche direttore UCAF, i soldi sono come al solito andati a società di progettazione altrove locate.
criMan Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Su questo non sono d'accordo. Salvo. Qualche direttore UCAF, i soldi sono come al.solito andate a società di progettazione altrove locate. a cosa sono serviti secondo te quei soldi? secondo te se domani mattina ripartono con questa pazza idea del ponte vanno bene gli studi fatti o li devono rifare daccapo? Secondo te , studi fatti 20 anni fa' vanno bene pure oggi?
audio2 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 9 minuti fa, criMan ha scritto: L'unica cosa sicura sono i soldi che sono gia' stati spesi "per preparare" l'inizio dei futuri cantieri. e infatti è quello il bizniz 1
Gaetanoalberto Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: Secondo te , studi fatti 20 anni fa' vanno bene pure oggi No no, se leggi sopra l'ho appena scritto anche io. Dico che di questi soldi i siciliani e i reggini ne vedono e ne vedranno briciole. Io spero che, qualunque cosa sia, non si paghino solo e sempre i progettisti, e qualche opera si faccia. Il PNRR doveva essere usato solo per questo.
crosby Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @captainsensible direi che è piu strategico che fare un ponte tra la calabria e la sicilia
ferrocsm Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: (venne lanciata nel 1994 da Berlusconi) Se vai a wikipardare vedrai che furono i romani nel 251 A.C a realizzare il primo ponte di barche e botti sullo stretto, dovettero però poi smantellarlo dopo avervi fatto transitare le truppe e 140 elefanti catturati ai cartaginesi, perchè impediva il transito delle navi, Berlusconi tse-tse.
crosby Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @captainsensible fare delle ferrovie adeguate tra il piemonte e la liguria
criMan Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: No no, se leggi sopra l'ho appena scritto anche io. scusa , ho letto frettolosamente.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 5 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2022 23 minuti fa, criMan ha scritto: Mario Tozzi 10 anni or sono disse che all'ora non esistevano tecnologie nell'edilizia per produrlo. Mario Tozzi, geologo da talk show, ha le competenze tecniche di una lucertola. 1 2
n.enrico Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Oh, ma se sono gli stessi siciliani a non volerlo non facciamone di niente, eh. Io fossi un siciliano penso che lo vorrei, ma se si deve far loro un dispetto lasciamo perdere.
Gaetanoalberto Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 3 minuti fa, n.enrico ha scritto: penso che lo vorrei, Io voto si, ogni lasciata è perduta. E poi porta tecnici, manodopera, movimento. Da cosa nasce cosa. Ma temo sarà l'ennesima promessa elettorale.
Jack Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 E ce ne sono di cose da fare sul territorio italiano… solo che cosí, a benaltrare non se ne farebbe una. Solo pensioni, redditi, stipendifici, tassazione e patrimoniali. Cosí si Vuol continuare a crollare? … ci stanno prendendo anche i paesi post sovietici, le tigri dell’estremo oriente è da mo che pro capite son ben più ricche. Ed io dovrei suggerire ai miei figli l’Italia con sti chiari di luna? io posso rimanerci che la strada me la sono già fatta, loro se la devono ancora fare, restano qui a mantenere un esercito di vecchi bacucchi? #colcavolo 1
criMan Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 7 minuti fa, vizegraf ha scritto: Mario Tozzi, geologo da talk show, ha le competenze tecniche di una lucertola. non mi pare proprio. E' anche ricercatore presso il CNR. Se ti sta' sulle balle perche' compare in TV o per il suo modo di esporre i fatti e' un altra storia. Ma la "ciccia" c'e'. Se tu sei a conoscenza di fatti che lo hanno sbugiardato come ricercatore nel suo lavoro sarei curioso di saperli.
Messaggi raccomandati