Phil966 Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @ferroattivo io ho il cs 600 ma l’integrato 807 del @ilbetti era tra i papabili, nuovi non me li sarei potuti permettere e quindi sull’usato è stato più facile trovare il Leben
jimbo Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Ch ferri usano i Leben,mi pare gli hammond sbaglio?
jimbo Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @bombolink ah ero convinto di aver letto che usassero gli Hammond,in un vecchio thread,ma forse sbaglio....
ref3a Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @jimbo il cs250 li usava... da qui la confusione forse https://lebenhifi.com/products/cs250.html Ciao
ilbetti Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @bombolink ..hai perfettamente colto il senso! ...sul fatto che usi Hammond mi sembra strano.... in giappone ci sono avvolgitori di trasformatori con i controfiocchi. Personalmente uso Hammond nelle versioni "standard" in quanto sono trasformatori di buon livello e garantiscono una costanza di prestazioni nel tempo. ( nel senso che un lotto di "oggi" sarà identico ad uno di "domani" o di "ieri"....) Pr le versioni "superiori" uso trasformatori di un costruttore giapponese di assoluta eccellenza. Hasimoto. Forse meno noto di Tango o Tamura ma fra gli "addetti ai lavori" gode della stessa fama di eccellenza ( anche di più...) ed ha un "suono" che amo... Si, il piccolo Leben con le 6V6 usa gli Hammond..... è una scelta corretta...molto corretta...
Phil966 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Ho in prova il pre-phono Leben RS30-eq di @Mxcolombol'accoppiata con il mio integrato cs 600, step-up Ortofon e la Spu è molto interessante 😀
Cep63 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Ho acquistato da un paio di giorni un cs300 sx …..dalle prime impressioni ricevute mi pare un ampli veramente di alto livello sonoro e costruttivo….avevo un po’ di dubbi per l’accoppiata con dei diffusori con solo 87 db (TMAudio Jem 56 la Purista) e invece nessun problema….già al 20% della manopola del volume è più che sufficiente per un ascolto “godereccio” ……e poi quant e’ bello da vedere!!! saluti.
France1965 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Cep63 20 minuti fa, Cep63 ha scritto: .avevo un po’ di dubbi per l’accoppiata con dei diffusori con solo 87 db Confermo, nel mio caso CS 600 x, con Graham LS 5/9: prima di Mahler, vinile con Abbado e Chicago, un quarto scarso di manopola e nel pieno orchestrale del primo movimento ho dovuto abbassare per non disturbare i vicini... e nessuna fatica o distorsione: semplicemente l'ampli continuava a spingere. Sono molto contento della scelta (valvole di serie EL34 Electro Harmonix). Ma dopo un congruo numero di ore di funzionamento (ora sono alla 23esima) come potrà cambiare il suono?
Phil966 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 7 ore fa, France1965 ha scritto: Ma dopo un congruo numero di ore di funzionamento (ora sono alla 23esima) come potrà cambiare il suono? Un bel suono levigato e piacevole senza tanti estremismi che alla lunga stancano, sintetizzando ore e ore di musica
eduardo Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @Cep63 @Phil966 guardate che la percentuale di giro della manopola non significa niente. Il 20% potrebbe già indicare che l' ampli sta dando il massimo, o anche oltre..........
samana Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Il 20/6/2021 at 23:10, Cep63 ha scritto: Ho acquistato da un paio di giorni un cs300 sx …..dalle prime impressioni Salve, se la memoria non mi tira colpo mancino hai avuto un ampli della Synthesis, il 40 Virtus mi pare. Come si pone, a parer tuo, rispetto al Leben, tralasciando il parametro della potenza... ? Se invece realmente la memoria inizia a cedere, non si consideri la domanda. Grazie
Membro_0020 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Phil966 complimenti!!! Foto e descrizione impianto please.... belissimo..
snaic2 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Phil966 complimenti, cominciamo ad essere parecchi a possedere il phono Leben.😀 Acquistato nuovo o usato? Facci sapere impressioni e su quale impianto sarà usato.
Phil966 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @snaic2 comprato usato dopo una prova fatta direttamente nel mio impianto (che è dettagliatamente descritto nel post specifico) con quello dell’ amico @Mxcolomboche ringrazio ancora per la gentilezza il pre phono verrà utilizzato insieme al cs 600 per ascoltare tramite step up le testine Ortofon Spu e Denon Dl 103 con un giradischi Lenco 2
Messaggi raccomandati