Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Leben


sensofalsato

Messaggi raccomandati

Buonasera,

Leben CS600, è un paio di giorni che un canale gracchia, ho usato il selettore stereo/reverse e il problema va dall’altro lato, quindi è un problema dell’ampli.

Ho sostituito le valvole ma il problema persiste. Nel momento in cui ho cominciato a sentire un po’ di odore di bruciato, sembra tipo qualche materiale plastico fuso, ho spento tutto e staccato corrente.

Avete idea di cosa possa essere?


grazie 

Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1592186
Condividi su altri siti

Ho chiamato un tecnico di fiducia e alla fine si trattava semplicemente di un contatto di una qualche valvola del pre, avevo sostituito le finali ma non quelle. E' stato sufficiente toglierle e reinserirle per risolvere il problema.

L'odore di bruciato me lo sarò inventato, non so, forse condizionato dall'inconveniente.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1598676
Condividi su altri siti

Ah, ho acquistato per far compagnia al CS600 le due nuove scatole Triangle BR04 così tanto declamate nelle prime recensioni.

Il sottodimensionamento economico rispetto al resto dell'impianto è palese ma non dice esattamente tutta la verità.

Direi, sorprendenti.

Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1598686
Condividi su altri siti

24 minuti fa, sensofalsato ha scritto:

Ah, ho acquistato per far compagnia al CS600 le due nuove scatole Triangle BR04 così tanto declamate nelle prime recensioni.

Il sottodimensionamento economico rispetto al resto dell'impianto è palese ma non dice esattamente tutta la verità.

Direi, sorprendenti.

Molto interessanti

Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1598704
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
sensofalsato
Il 11/1/2026 at 10:17, dax ha scritto:

Essendo uno dei diffusori che mi interessano, potresti postare le tue impressioni di ascolto (se ti và, ovviamente...)? Grazie in anticipo 🧿

Ciao Dax, nella mia attuale configurazione (Leben cs600,  Wiim Ultra, cablaggio Duelund), fanno tutto giusto.

Tutto giusto per il mio modo di ascoltare in un normale ambiente domestico, il livello di dettaglio che gradisco, voci fantastiche, una dinamica e una pienezza davvero soddisfacenti e una enorme facilità di pilotaggio che consente di goderne anche a basso volume. Costano niente, e come scritto in tutte le recensioni valgono ciò che metti a monte (fa eccezione WhatHiFi, a me pare abbiano provato altro). Non mi sembra possano avere limiti senza entrare in mondi esoterici. Intorno al mio Leben sono passate diverse cassette , anche parecchio più costose, ma a me piacciono queste.

Buona giornata.

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1676251
Condividi su altri siti

Il 15/01/2026 at 09:02, sensofalsato ha scritto:

Ciao Dax, nella mia attuale configurazione (Leben cs600,  Wiim Ultra, cablaggio Duelund), fanno tutto giusto.

Tutto giusto per il mio modo di ascoltare in un normale ambiente domestico, il livello di dettaglio che gradisco, voci fantastiche, una dinamica e una pienezza davvero soddisfacenti e una enorme facilità di pilotaggio che consente di goderne anche a basso volume. Costano niente, e come scritto in tutte le recensioni valgono ciò che metti a monte (fa eccezione WhatHiFi, a me pare abbiano provato altro). Non mi sembra possano avere limiti senza entrare in mondi esoterici. Intorno al mio Leben sono passate diverse cassette , anche parecchio più costose, ma a me piacciono queste.

Buona giornata.

Ti ringrazio per la disamina circa questo modello che a fronte di un costo irrisorio, almeno rispetto a quello che si vede in giro ultimamente, offre delle ottime prestazioni musicali e, a mio gusto, una gradevole estetica. 🖖

Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1678886
Condividi su altri siti

skillatohifi

@Mxcolombo

1 ora fa, Mxcolombo ha scritto:

Mi sta deliziando adesso collegato a un td 124/II con 3009r, AU 320 e SPU Synergy. 

Ho anch io un bel esemplare di Td124 mkI, ma con il braccio Rega 3000, la testina Rega Afeta, il pre phono C27 accuphase, e lo stepup Rothwell mcl

Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1679073
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ecco qui il mio CS-1000P che ha sostituito un McIntosh MC275mkVI (a proposito, devo cambiare la foto profilo🤣).

 

Ascolto in triodo con KT88 Sophia Electric Blue Glass, Siemens CV2492 e 6CG7 di base Electro Harmonix in attesa di una coppia di RCA 6CG7  clear top.

 

Fa suonare in modo (per me) spettacolare una coppia di QLN Prestige Five.

IMG_0439.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1787763
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Phil966 ha scritto:

@Dinino Come mai non con le KT 120? Differenze con il mc 275?

Sinceramente trovo le Tung-Sol in dotazione un po’ troppo grezze anche se con una potenza e un controllo eccellenti.

 

Trovo le KT88 Sophia in triodo molto vicine ad un suono SET like che cercavo per ascolto jazz ed acustico a volume non eccessivo.

 

Quando poi cambio genere (eh si, sono musicalmente onnivoro…) e metto su Pink Floyd, Genesis o Dire Straits, accendo in pentodo e le QLN volano, anche con le stesse Sophia.

 

Ed è proprio questa versatilità che mi ha fatto scegliere il Leben.

Con il MC 275 tutto suonava meno “vero”, più omologato, molto piacevole ma molto meno coinvolgente.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1787805
Condividi su altri siti

@Dinino Ho anch'io il CS-1000P con le KT 120 e due coppie di nos 6DJ8 e 6CG7, io ho il pre Leben RS28CX

Ascolto le KT 120 in pentodo e non le trovo grezze (però ho sempre e solo usato quelle) il mio pensiero e che sia stato progettato con quelle e penso che sia la soluzione ottimale (visto che si fa un po' fatica a trovare ne ho comprate altri 2 quartetti)

Link al commento
https://melius.club/topic/963-mondo-leben/page/17/#findComment-1787809
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...