Phil966 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 1 ora fa, snaic2 ha scritto: cominciamo ad essere parecchi a possedere il phono Leben. Ottimo, comunque trovarlo non è stato facile, se di fa una ricerca con hifishark non se ne trova nessuno, anche a livello europeo
Mxcolombo Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Phil966 Filippo è stato un piacere. Da sempre sostengo che prima di ogni acquisto è indispensabile una verifica nel proprio impianto. @snaic2 L’ho da diversi anni (in abbinata al Cs300x) e ne sono molto contento. Avrei gradito un selettore stereo/mono ma non si può avere tutto.
snaic2 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Phil966 Anche io ho un lenco l75s, abbinato ad un 300xs e al phono leben. Vedo dalla foto che hai anche un gold note ph10, che guarda caso ho posseduto prima di passare al leben. Sarei curioso di sapere che differenze hai notato tra i due phono.
Phil966 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @snaic2 Devo approfondire gli ascolti, al momento li tengo tutti e due 😜
snaic2 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Phil966 Bene allora aspettiamo i tuoi approfondimenti. Poi ti racconto i confronti che ho fatto io e ne riparliamo😉 1
Phil966 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Durante le prime prove che abbiamo fatto, la cosa che emersa chiaramente è che la cantante avesse fretta di finire, probabilmente aveva un appuntamento. A parte gli scherzi il contrasto dinamico della sua voce era maggiore, alla faccia delle valvole lente, nelle prossime settimane farò altre prove
Cep63 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @samana ciao, in effetti hai ragione…..sono passati diversi anni ….ma se ricordo bene quel modello di Sintesys non mi è rimasto molto nel cuore…..forse il resto della catena non era adeguato…….non so…..il Leben per quanto mi riguarda come suono ritengo tra i migliori valvolari posseduti, suono molto musicale, dolce, raffinato…..purtroppo proprio in questi giorni mi sono accorto che i 15 watts sono pochi per i miei diffusori (86db) e al primo ascolto a manopola leggermente alzata….mi ha mandato un po’ in sofferenza le TMAudio…problema che con il Synthesis Act40 non avevo mai avuto….. sono pero’ convinto che se al Leben gli accoppi un diffusore adeguato ….ti toglierà moltissime soddisfazioni…… saluti. Orazio
iBan69 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Phil966 ciao, quindi è già arrivato?! Complimenti, per l’evoluzione del tuo setup analogico che diventa sempre più importante e performante … anno dopo anno😉 1
samana Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Cep63 Grazie carissimo! A quanto pare la memoria va ancora benino dai.. Bellissimi ampli i Leben, ma non sufficientemente potenti e per il mio ambiente e per i miei attuali diffusori, probabilmente. Sarebbe comunque interessantissimo poter fare una prova.
iBan69 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Phil966 ma, la vera perplessità sul tuo impianto, è solo … sull’accozzaglia di colore diversi, dei tuoi apparecchi! 😂😉
Phil966 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @iBan69 Lo prendo come un complimento 🤪 D’altronde prendendo tutto usato diventa difficile scegliere il colore 🙄 1
Phil966 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Aggiornamento pre phono Leben, quello che mi era arrivato usato un mesetto fa l'ho restituito al venditore, aveva alcuni dettagli che mi davano l'impressione di essere "pasticciato" Alla fine ho dato fondo al conto corrente e l'ho preso nuovo e crepi l'avarizia 😀 Sto cominciando giusto gli ascolti oggi ma essendo nuovo serviranno un po' di ore prima di sentirlo cantarlo al suo massimo livello, attualmente lo ascolto come riportato sopra, giradischi Lenco con braccio Rega (ma è in arrivo un bellissimo Ortofon di Alfred Bokrand) Ortofon Spu e sut Ortofon T20 mkII 2
Mxcolombo Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Phil966 Bene. Sto giusto ascoltando qualche vinile con un set up simile. Dagli tempo di slegarsi e datti tempo per farti prendere. Poi solo ore di buona musica.
iBan69 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Phil966 ormai … mi sa che non ti ci sta più nulla su quel tavolino . 😉
Phil966 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @iBan69 Vero, infatti sto pensando di riposizionare un giradischi per lasciare un po' di aria ai vari apparecchi
Sentenza976 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Leggo che molti abbinano il Leben 300 con le Harbeth P3. Ma i 15w del Leben non sono un po’ pochino per i 83db di sensibilità delle piccole Harbeth?
sensofalsato Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Inviato 14 Ottobre 2021 @Sentenza976 Ho avuto le piccole P3esr collegate al mio CS600 per parecchio tempo, per carità deliziose, ma secondo me non ce la fa neache lui a pilotarle come si deve.
bear_1 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 L’abbinamento casse ampli deve avere la stessa attenzione come per le masse dei bracci con le testine. Abbinare un 15 W con casse da83 dB vien da se che qualche problema nell’ abbinamento esiste per quanto delizioso può essere l’ ampli
Messaggi raccomandati