Mxcolombo Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 @eduardo Tutto vero sulla carta. Alle mie orecchie e, ribadisco, con i generi che ho indicato, giunge tutt’altra musica. Sto giusto ascoltando con grande appagamento un trio di Haydn. Però, giusto per chiarire, il risultato con le 1812 telarc è pessimo. Così come, ad esempio pessimo era l’abbinamento del Leben con le magneplanar smgc o le Avalon Avatar, accettabile con le Acustic Energy AE2. Potrei citare tantissimi altri casi di abbinamenti più o meno riusciti che ho avuto modo di verificare nel mio ambiente (ho un amico operatore del settore che mi chiede di provare i componenti che ritira in permuta del nuovo). In merito ai woofer che vanno a spasso. Quelli delle Jamo hanno circa 100db di efficienza e non sono racchiusi in un contenitore. Inoltre l’impedenza non scenda mai sotto 3 ohm. Questi particolari sicuramente rendono i diffusori non assimilabili ai tuoi. Comunque, come scritto sopra, un ascolto vale più di mille parole. Dato che conosci sia chi ha il piccolo Leben sia chi ha le Jamo, potresti organizzare una prova e farti un’idea di persona. Se invece non sei lontano da me (zona Busto Arsizio), sei il benvenuto. Un po’ di musica, quattro chiacchere, una birra e via. massimiliano 1
eduardo Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 48 minuti fa, Mxcolombo ha scritto: Inoltre l’impedenza non scenda mai sotto 3 ohm. Questi particolari sicuramente rendono i diffusori non assimilabili ai tuoi. Beh, i miei non scendono mai sotto i 5,5. 49 minuti fa, Mxcolombo ha scritto: Se invece non sei lontano da me (zona Busto Arsizio), sei il benvenuto. Un po’ di musica, quattro chiacchere, una birra Il programma mi alletta, ma - ahimè - siamo piuttosto lontani (Roma). Comunque, non c' è problema. Resteremo, come è legittimo, ognuno con le proprie idee. Che - è bene tenerne conto - dipendono anche dall' ambiente che si utilizza, e dalle sue dimensioni.
Mxcolombo Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 3 minuti fa, eduardo ha scritto: Che - è bene tenerne conto - dipendono anche dall' ambiente che si utilizza, e dalle sue dimensioni. @eduardo verissimo.
liviosx Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto h nnt c ed s comportamenti con il bass boost? sono felice possessore di un cs 300 ,comprato di seconda mano, che a +5db ha un certo tipo incremento nei bassi , a +3 db l’incremento é di gran lunga superiore con un innalzamento del volume (non solo dei bassi) e uno spostamento a destra dell’immagine… Boh! Strani comportamenti del bass boost
Minico Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Ciao Ragazzi. Come vedete l'accoppiata cs600x con Proac DB1 Response? glia fa? o ngna fa? 🙂
Mxcolombo Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Il 30/11/2021 at 14:02, liviosx ha scritto: qualcuno ha avuto h nnt c ed s comportamenti con il bass boost? @liviosx ciao, scusa il ritardo nella risposta ma ho visto,solo,ora il tuo post. Ho il cs300x da diversi anni e non ho mai avuto problemi con il “bass boost”. Una revisione non guasterebbe.
motorpsycho Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 15 ore fa, Minico ha scritto: . Come vedete l'accoppiata cs600x con Proac DB1 Response? glia fa? o ngna fa? Iaaa fa iaa fa
Lestratto Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Qualcuno di voi conosce il pre Leben RS28C? Differenze con il CX?
Mxcolombo Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Lestratto vado a memoria…… il C è stato prodotto da fine anni 90 a metà anni 2000, il CX dopo. Sono 2 progetti diversi che usano valvole diverse. Il progetto del C usa le E288CC mentre il CX usa le G.E. 6CG7. Di più non so/ricordo.
Renato Bovello Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Una domanda : ho saputo che sugli integrati ma presumo anche sul pre Leben e' possibile far montare il volume motorizzato direttamente dal distributore senza perdere la garanzia. Qualcuno ha fatto questa operazione ? Personalmente faccio molta fatica a pensare di rinunciare al telecomando del volume . Nel contempo apprezzo molto il Leben 600 e mi piacerebbe ,prima o poi,prenderlo
Lestratto Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Mxcolombo grazie. Si, avevo letto dell'impiego di valvole diverse, credo solo sulla linea. Sai se la parte phono è sovrapponibile a quella dell'rs30eq? Lo chiedo perché sono più interessato al phono che alla linea e dell'rs30 se ne parla molto bene
Mxcolombo Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Lestratto da quanto avevo letto a suo tempo (credo su positive feedback) nel CX lo stadio phono è identico a quello del rs30eq che ho da anni e uso con grande appagamento (in abbinata al CS300x) Nel C non ne ho idea.
Lestratto Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @Mxcolombo grazie ancora. In rete si trovano poche notizie sul C.
P.Bateman Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Qualcuno usa il 600 con le el34? Ho le 6l6gc ma vorrei provare.
cinghio Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Il 7/4/2021 at 11:26, magoturi ha scritto: Io ho ascoltato il cs 600 con le Cornwall: pure io ho ascoltato questa accoppiata da Di Prinzio e l'avevo preferito dal Vitus r 101 sempre con le Cornwall ovviamente.
Phil966 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @meliddo Io per adesso ho provato le 6L6 di serie, le Kt 66 e le Kt 88, vorrei prendere le EL 34 di Sophia Audio ma costano un botto, le nos tipo Mullard sono inavvicinabili con tutti rischi del caso
goldrake744 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Ciao a tutti, ho trovato un Leben 300 usato. Versione con valvole normali. Non posso ascoltarlo prima in quanto lontano da me. Secondo voi avrei un upgrade al posto dell'Unison Research simply two per pilotare una coppia di diffusori Opera Prima 2015? Stanza piccola, volumi medio-bassi (condominio). Grazie!
Kartingboy Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Buongiorno a tutti, Vi leggo da diverso tempo e dopo anni mi sono deciso ad acquistare un CS300Xs. Lo sto provando in questi giorni ed è uno spettacolo! Inoltre dal vivo è pure bellissimo. Contentissimo. 1
Messaggi raccomandati