Vai al contenuto
Melius Club

Jamo Reference 909

davv_one

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno e buone vacanze a tutti, è da qualche mese che per varie problematiche personali ho accantonato la passione per l’alta fedeltà, vedere il C53 e il 462 con i loro occhioni spenti mi stava facendo venire voglia di vendere tutto, poi una mattina mi sono alzato, ho acceso l’impianto e piano piano la voglia di ascoltare è tornata.

Il mio impianto è composto da Pre C53 e finale MC462 che pilotano egregiamente due Klipsch RF7 prima serie, il risultato è tutto sommato gradevole, ma posso dimenticarmi le armoniche che i finali monofonici a valvole Radford tiravano fuori dalle mie Klipsch.

Fatta questa precisazione, rimane il desiderio di affiancare ai due McIntosh due diffusori all’altezza e così in questi giorni ho posato gli occhi su due oggetti meravigliosi, le Jamo Reference 909, (componentistica Scan Peak - Seas) purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltarle, oltretutto ho anche notato che non è un diffusore particolarmente facile da trovare nel mercato dell’usato, qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltarle e ha voglia di regalarmi le sue impressioni?

Saluti Davide

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

forse le ha @karnak

Se non erro ha le 606, sempre un gran bel diffusore.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@davv_one chiunque le abbia, un diffusore va ascoltato, é una scelta tropo personale 

Inviato
33 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

chiunque le abbia, un diffusore va ascoltato

Che ovvietà 

Inviato

@davv_one come diceva @Phil966, le ha l’amico @Mxcolombo, che appena potrà ci racconterà tutto su questi splendidi diffusori. Anticipo, solamente che, essendo dei diffusori a dipolo (l’emissione sonora avviene anche posteriormente, non hanno cassa, per intenderci) necessitano, pertanto di spazio dalla parete posteriore e un’accurata collocazione. La regola è sempre quella: la distanza posteriore dalla parete di fondo, dovrebbe essere circa la metà di quella tra il diffusore e il punto d’ascolto, come per le mie Magneplanar. 
Ma forse questo già lo sapevi … 😉

Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

Anticipo, solamente che, essendo dei diffusori a dipolo (l’emissione sonora avviene anche posteriormente, non hanno cassa, per intenderci) necessitano, pertanto di spazio dalla parete posteriore e un’accurata collocazione

Grazie, effettivamente avevo già notato questa loro peculiarità ed avevo letto della loro emissioni simili alle Magneplanar e la cosa mi ha ancor di più entusiasmato.

C3FFFB60-978A-49FA-BCE7-02F4B2B2CB29.jpeg

Inviato

@davv_one guarda questo sito www.cfc1962.it

So che il proprietario ha o aveva le Jamo proprio con McIntosh.

Inviato
5 ore fa, stefano.s ha scritto:

guarda questo sito www.cfc1962.it

So che il proprietario ha o aveva le Jamo proprio con McIntosh.

Si ho letto molto attentamente la sua recensione, inizialmente entusiasta dell’accoppiata, ma poi ha dato via il Mc perché secondo lui castrava un po’ le Jamo

Credo abbia preso un Krell

• Amministratori
Inviato

@davv_one lascia perdere quei diffusori.

Inviato
32 minuti fa, vignotra ha scritto:

lascia perdere quei diffusori.

Amen 😂

Inviato

@davv_one non sono d’accordo con Vincenzo, i diffusori sono molto validi e ben suonanti, sia con le valvole che con gli stati solido.

Per me vanno ascoltati attentamente. 

Inviato
13 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Per me vanno ascoltati attentamente

È senza dubbio un diffusore valido, ma che non comprerei mai senza effettuare un attento ascolto.

I diffusori in lizza fino a questo momento erano

- Klipsch Cornwall 4

- Sonus Faber Olympica Nova 3

- Sonuf faber Serafino (usate)

Da poco sono entrate nei miei desideri 

- Monitor Audio PL300

- Monti Audio PL500 (usate) ma sarebbero comunque fuori budget 

- Jamo Reference 909

Per il momento sto ancora sognando.

• Amministratori
Inviato

@iBan69 il diffusore in se’ non è male ma è tra i più critici come posizionamento in ambiente. Non lo ritengo giusto per Davide.

Inviato
14 ore fa, vignotra ha scritto:

Non lo ritengo giusto per Davide.

Anche perché Vincenzo sa come sono fatto, poi se non sarò soddisfatto comincerò a smadonnare e poi lui mi dirà “te lo avevo detto” e mi toccherà stare anche zitto 😂

• Melius 1
Inviato

@davv_one Ciao Davide, perché non provi a sentire le Klipsch Cornwall; io ho sentito il 462 con questi diffusori (come pre c’era l’MA8000, utilizzato, appunto, come pre): è stato un ascolto veramente d’impatto; sarei rimasto ore ed ore ad ascoltare musica. È stata una esperienza quasi tridimensionale.

In quella occasione ho ascoltato anche le Focal Solra n. 2, ma le Cornwall avevano un altro passo e con loro vai sul sicuro. 

Ciao,

Gianluca