Vai al contenuto
Melius Club

Jamo Reference 909

davv_one

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Allora cambia amplificazione. I Radford li hai venduti?

No, ho rifiutato diverse offerte allettanti, a questo punto credo che rimarranno con me ancora per un po’.

Inviato
49 minuti fa, davv_one ha scritto:

No

Beeeene….sono gli MA25 ? Con quale Pre??

Inviato
11 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

MA25 ? Con quale Pre??

Si esattamente, proprio loro. Sfruttando inizialmente  la sezione pre del MA7900 poi con il 12000 che faceva da pre sono praticamente decollati. Non oso immaginare dove possono arrivare con un vero pre come il C53

Mi sono ripromesso di non fare quest’ultima prova per il bene della mia salute psicofisica 😂

Inviato

@davv_one ciao, come segnalato da @iBan69e @Phil966 dallo scorso ottobre ho affiancato le Jamo r909 alle Quad 2905. Come scritto da @vignotrae @cactus_atomo i diffusori vanno sentiti nel proprio locale, pena fuoriuscita di consistenti somme di denaro e grande frustrazione. Ciò detto, ascolto con dipoli dal 1984 e orami mi risulta facile capire dove collocarli nel mio locale (dedicato esclusivamente alla musica). Se non sei lontano da Busto Arsizio e le vuoi sentire mandami un messaggio in privato. Un ascolto vale più di 1000 parole. Dal 29 agosto in poi puoi passare a ascoltarle. Un saluto, massimiliano 

Inviato
46 minuti fa, davv_one ha scritto:

Mi sono ripromesso di non fare quest’ultima prova per il bene della mia salute psicofisica 😂

Se preferisci la timbrica dei Radford con le EL34 io manterrei quelli.

Se hai preferenza per il Marchio “in blu” potresti ugualmente pensare ad un pre della casa, ma ad esempio uno a valvole…(C2700 ???).

Inviato
18 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

Se non sei lontano da Busto Arsizio e le vuoi sentire mandami un messaggio in privato. Un ascolto vale più di 1000 parole

Grazie per l’invito Massimiliano ma purtroppo vivo a Roma, se fossi stato più vicino sarei venuto a trovarti molto volentieri per un ascolto.

Inviato
16 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

ma ad esempio uno a valvole…(C2700 ???).

Prima di decidere per il C53 ho avuto modo di ascoltare il C2700 ma in negozio e non a casa mia, mentre al momento non era disponibile il C53.

Però ho avuto modo di ascoltare il 12000 a casa mia e quello che posso dirti, per quanto sia una questione di sfumature, il 12000 era leggermente più aperto in alto.

Detto ciò non credo che il Pre a valvole sia la strada giusta per i miei gusti, piuttosto pensavo ad un 275, ma questa prova sarà uno sfizio che mi toglierò molto presto.

Riguardo al diffusore, per quanto mi dia ancora soddisfazioni, al momento ritengo che sia l’anello debole della mia catena.

Con una Cornwall 4 penso che andrei abbastanza sul sicuro ma la voglia di scoprire una valida alternativa esteticamente più gradevole è abbastanza forte.

Inviato

@davv_one circa i pre, li preferisco a triodi. Anche gli ampli…ma è un altro discorso…😂😂😂

Le C4 ascoltale bene, se suonano simili alle C3 (che adoro) hanno una presentazione abbastanza diversa dalle RF7.

Inviato
1 minuto fa, Collegatiper ha scritto:

Le C4 ascoltale bene, se suonano simili alle C3 (che adoro) hanno una presentazione abbastanza diversa dalle RF7.

Purtroppo non ho avuto ancora modo di ascoltare ne le CW3 ne le CW4 ma non dubito che me ne innamorerei, invece ho ascoltato molto bene le Fortè3 sia in negozio (posizionate male) che a casa di mio zio, e non è scattata la scintilla, cosa che paradossalmente è scattata per le Heresy 3 ascoltate al volo e mal posizionate in un noto negoziante di Roma.

Inviato
3 minuti fa, davv_one ha scritto:

le Heresy 3

Bellissime…vanno molto bene.

Inviato

Non posso che confermare che le Heresy III suonano divinamente bene e, a mio modestissimo parere, hanno un imbattibile rapporto qualità prezzo.

Se sì è fortunati, ancora si trovano nuove presso qualche negoziante ad un costo a volte di molto inferiore ai 2.500,00 euro: cosa compri a quella cifra dalla resa così performante? 

Ciao,

Gianluca 

Inviato
4 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Se hai necessità invece di mettere i diffusori vicini alla parete dietro puoi andare di Cornwall (ho posseduto le 3 e credo che le 4 siano ancora migliori avendo la tromba dei medi più grande). Le

Ciao @Collegatiper

nel mio ambiente, 17mq circa, devo distanziare le CW4 dalla parete frontale, pena un palcoscenico scandalosamente schiacciato, che poi in effetti è la norma.

Almeno 30cm ma se potessi anche di più.

Inviato
6 ore fa, davv_one ha scritto:

Ecco l’artiglieria pesante mentre si destreggia con Simela di Hugh Masakela

Azz, tra i 45 e i 450 watts con le tue Klipsch, ci vai giù duro, chissà che goduria 😊

3 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Non posso che confermare che le Heresy III suonano divinamente bene e, a mio modestissimo parere, hanno un imbattibile rapporto qualità prezzo.

+1

Inviato
4 ore fa, mla ha scritto:

pena un palcoscenico scandalosamente schiacciato, che poi in effetti è la norma.

Almeno 30cm ma se potessi anche di più.

Il palcoscenico piatto è una cosa che non riesco a tollerare, mi sembra di fare un ascolto a metà, ok la timbrica coinvolgente, ma l’immagine sonora per me è troppo importante. Quindi diffusori distanziati il più possibile tutta la vita 😄

Inviato
2 ore fa, zagor333 ha scritto:

Azz, tra i 45 e i 450 watts con le tue Klipsch, ci vai giù duro, chissà che goduria 😊

In realtà nel 90% casi ascolto a basso volume, questo perché il 462 mi permette di godere di un basso presente e possente già a basso volume, poi quando il brano si presta, tipo Stimela, allora si va su, al 60% sembra di stare ad un evento dal vivo con il basso che ti entra dentro.

Inviato
43 minuti fa, davv_one ha scritto:

ma l’immagine sonora per me è troppo importante

Le CW non sono proprio il massimo in questo, c’è molto di meglio.

Inviato
17 minuti fa, mla ha scritto:

Le CW non sono proprio il massimo in questo

Purtroppo un cattivo posizionamento in ambiente penalizza drasticamente le prestazioni del palcoscenico, con i MC per ottenere un immagine a fuoco ho dovuto allargare i diffusori altri 10cm fra di loro, sembra una sciocchezza ma la differenza è enorme. Se riescono a restituire un immagine sonora credibile una coppia di RF7 credo che le CW4 non possano che fare di meglio.

Inviato

@davv_one Ciao Davide, mi permetto di darti un consiglio che, sicuramente, ti metterà in crisi.

Hai mai pensato alle JBL, a queste JBL, che si trovano a Roma (le ha messe in vendita una persona - molto educata - con cui ho parlato qualche giorno fa per una permuta). Penso che può salvarti solo lo spazio, che, dalla tua descrizione, probabilmente, non hai 😉.

Se avessi lo spazio, le avrei prese io, forse senza nemmeno sentirle!!!

Ciao e buona vigilia di ferragosto a tutti.

Gianluca 

https://www.subito.it/audio-video/JBL-4435-fantastiche-entusiasmanti-roma-451610520.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail