Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

@samana Breaking Bad mi ha preso da subito,dopo pochi minuti della prima puntata.

Inviato

@pino non guardare Better Call Saul prima di aver finito BB

Inviato
9 ore fa, pino ha scritto:

Breaking Bad mi ha preso da subito,dopo pochi minuti della prima puntata.

E’ la serie principe in assoluto, un vero capolavoro sotto molti aspetti.

Mi associo al consiglio di @davenrk .

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, samana ha scritto:

Secondo me ha eguagliato Breaking bad e probabilmente lo ha anche superato.

C'è da dire: senza BB non ci sarebbe BCS. Ma BCS è da molti punti di vista anche secondo me anche meglio.

Anche solo il fatto di capire i fatti e i retroscena di BB è fantastico, la sceneggiatura, i personaggi, gli stessi attori sono strepitosi, la regia, la fotografia, l'alternanza di momenti lenti a momenti più concitati la rende perfetta.

Attori come Rhea Seehorn e Tony Dalton meritano ogni Emmy possibile.

Quelli della Disney che hanno rovinato Star Wars dovrebbero solo imparare.

• Melius 1
Inviato

@davenrk

Quoto parola per parola ed aggiungo che un aspetto degno di nota BCS e’ il dipanarsi di piccole vicende personali all’interno della trama principale.

Poi l’ultima stagione un colpo di scena dietro l’altro e sempre a ritmo tirato.

Chapeau!

• Melius 1
Inviato

Lo ripeterò fino alla nausea, BB E' la serie tv, poi vengono tutte le altre...BCS è magnifica, ma non ci sarebbe stata se non ci fosse stata BB, quindi ne è figlia, stupenda...

Concordo con @davenrk , PRIMA va vista BB, POI BCS...

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

BCS è magnifica, ma non ci sarebbe stata se non ci fosse stata BB, quindi ne è figlia, stupenda...

Hai ragione, ed è proprio per questo che BCS è un capolavoro, sono riusciti a creare un prequel che valorizza ancora di più la storia di BB, ogni punto della storia torna perfettamente, ogni dettaglio spiegato 

E il bello è stato proprio vedere il svilupparsi di episodi che hanno spiegato gli avvenimenti futuri di BB. Ed è proprio per questo che va vista prima BB, e poi BCS. 

Se si vedesse prima BCS, non avrebbe lo stesso effetto sullo spettatore, non conoscendo le vicende di BB.

• Melius 1
Inviato

Plebiscito per BB, meritato al 100%.

• Melius 1
Inviato

@meliddo @davenrk Da tenere in considerazione che la prima stagione di BB all'epoca fu vittima dello sciopero degli sceneggiatori in America, infatti ha solo 7 puntate... 

Piccolo aneddoto personale:

L'ultima stagione la vedevo in maniera non proprio legale, in streaming sottotitolato. 

Il martedì pomeriggio aprivo il sito ed iniziavo a premere f5 fino a quando non caricavano la puntata. 

Poi spegnevo il telefono, giusto per non essere disturbato... 

A forza di parlarne mi è venuta voglia di vederla per la quarta volta... 

Inviato

Iniziato L'alienista ( Netflix ).molto crudo.

Buon cast.

Inviato
15 minuti fa, pino ha scritto:

Iniziato L'alienista ( Netflix ).molto crudo.

Bella serie

spersanti276
Inviato

Io sono rimasto deluso, l'ho terminata a fatica.

Inviato

stasera inizio breaking bad. sono curioso

Inviato

@crosby wow, che bello vederla da ‘vergini’ (visto tutto 3 volte)

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, crosby ha scritto:

stasera inizio breaking bad

invidio chi non ha mai visto BB o Il Trono di Spade: sono esperienze bellissime!

23 ore fa, argonath07 ha scritto:

Iniziato L'alienista ( Netflix )

bella la prima stagione, molto meno la seconda.

.

.

Ieri ho visto la nuova puntata di Better Call Saul: che serie meravigliosa! E' incredibile come siano riusciti ad incastrare tutto in modo da "apparecchiare" gli eventi di Breaking Bad.

Inviato
34 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Ieri ho visto la nuova puntata di Better Call Saul: che serie meravigliosa! E' incredibile come siano riusciti ad incastrare tutto in modo da "apparecchiare" gli eventi di Breaking Bad.

Penso che per buona parte fosse tutto già scritto. In BB, quando Walter e Jesse portano Saul nel deserto per spaventarlo, Saul dice ‘chi vi manda? Lalo? Yo soi amigo del cartél’

Inviato

Cmq, in questa discussione e in un’altra simile su altro forum, nessuno ha citato una serie Sky Atlantic dal budget faraonico che mi sta piacendo parecchio, Westworld. La prima stagione viaggia piuttosto lenta, ci si sofferma parecchio sull’eterna questione della coscienza (Westworld è un ‘parco divertimenti ‘ animato’ da automi in tutto e per tutto simili agli esseri umani, guidati ciascuno da una AI molto raffinata), poi verso la fine cominciano i colpi di scena e da lì si parte con una serie di ribaltamenti di prospettiva da far girare la testa..

non so quanto fedele sia al film di Crichton, che non ho visto, ma mi sta piacendo parecchio. Ovviamente recupererò anche il film da cui è tratta