Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, argonath07 ha scritto:

rimediare assolutamente! 

Finisco BCS e attacco con The Boys . Grazie 

• Melius 1
Inviato

Pagan peak Sky senza infamia e senza lode

Inviato

Finita la terza stagione di The Boys, ad oggi una delle serie meglio riuscite di sempre!

• Melius 1
Inviato
Il 20/7/2022 at 17:00, argonath07 ha scritto:

Il film del 1973 Il Mondo dei Robot con Yul Brynner è bellissimo, ed ancora oggi parecchio inquietante. 

Nel frattempo ho recuperato il film. Non male, ma non sfiora nemmeno la questione principale di Westworld (o, perlomeno, della prima stagione), vale a dire la questione della coscienza, che, a quanto ne so, resta tutt’oggi irrisolta. Gli automi si ribellano ma non si capisce perché. Del resto, il grande pregio delle serie è proprio quello di permetterci di riflettere a fondo sui temi proposti, di immedesimarci nei personaggi, di vivere la loro vita. Il film di Crichton dura un’ora e mezzo, giusto il tempo dei convenevoli

Boris Lametta
Inviato

LA serie Netflix:

BoJackHorseman-cover.jpg.a3cfc45a6db593ec3704a8a8cdd74376.jpg

Ci voleva un cavallo antropomorfo animato per raccontare la depressione, come nessun altro media in assoluto ha mai fatto.
Una serie fuori parametro che, con la sua superba scrittura, sviscera completamente gli aspetti della salute mentale, della dipendenza e della solitudine, ma che per fortuna è anche permeata e bilanciata da un "sano" umorismo.
Semplicemente una delle migliori serie in assoluto...ed è un cartone animato!

• Melius 2
Inviato

@argonath07 ho visto la prima puntata della prima serie e...mi ha spiazzato un po' ma ora sono davvero curioso di vedere come si sviluppa la storia ...e grazie della segnalazione 

• Thanks 1
Inviato

@Napoli Se intendi The Wire gran bella serie.

Una particolarità, ho trovato i malavitosi  più interessanti e simpatici dei poliziotti, specie Omar.

Inviato

The Staircase, una serie che procede per otto ore col passo ed il brio di una testuggine sotto sedativi, pessima.

• Haha 1
Inviato

Quella notte infinita su Netflix.

Miniserie crime spagnola molto molto avvincente!

Inviato

bb sono a metà della terza stagione, è fatta bene anche se a volte ci sono puntate  un po sottotono

Inviato
Il 26/7/2022 at 19:29, meliddo ha scritto:

The Staircase

Presumo sia la serie appena uscita. Perché il documentario è invece affascinante (e angosciante).

Inviato
Il 19/7/2022 at 19:07, spersanti276 ha scritto:

Io sono rimasto deluso, l'ho terminata a fatica.

Mollata dopo alcune puntate.

Inviato
4 ore fa, meliddo ha scritto:

La serie, il documentario non lo conosco.

Mi autocito:

"E' un documentario su un processo, ma che documentario! Il regista filma infatti nell'arco di 16 anni tutti i principali avvenimenti del caso preso in esame, intrufolandosi nelle case dei protagonisti, nell'aula del processo e dentro il carcere. Il caso è interessante di per sé, ma in queste tredici puntate il regista, senza mai fare un commento, fa parlare i fatti ed i protagonisti che vediamo letteralmente invecchiare davanti ai nostri occhi."

Inviato

Apple+

immagine.thumb.png.96e4ba66c130902a525a5b8acda0d40c.png

Tratto da una storia vera, con l'ultima performance di Ray Liotta (Immenso...) semplicemente agghiacciante, attori SONTUOSI nei loro ruoli...Devo vedere l'ultima puntata, ma lo consiglio senza riserve!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Su Prime Video

immagine.thumb.png.937ebf230c82305a2e7cfc5102679e96.png

L'avevo mollata tempo fa perchè non trovavo più gli episodi da scaricare...Prime Video mi ha risolto il problema