subsub Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Buongiorno qualcuno conosce questi finali mono.. differenza rispetto ai MC 611.
iBan69 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Amplificazioni eccellenti, come d’altronde tutto quello che esce dal genio di John Curl. I prodotti Parasound, sono ben costruiti e ben suonanti, ma il Pre Phono e i finali monofonici JC sono i gioielli di famiglia. Le poche volte che mi è capitato di ascoltare un amplificazioni Parasound, compresi i vecchi monofonici, ne ho tratto impressioni notevoli, di apparecchi votati alla linearità, senza colorazioni evidenti, forse un po’ asciutti, brillanti senza essere squillanti, dettagliati senza essere iper analitici. Secondo me, vanno abbinati attentamente, altrimenti si rischia di cadere in un suono un po’ troppo aperto e freddino, per i miei gusti. Sono un po’ all’opposto dei McIntosh, a chi piace il suono dei Parasound trova un po’ più “colorato” quello di McIntosh e viceversa, con poco calore, quello di Parasound. Ma tutto questo, non sminuisce il valore sonico di questi due marchi. 1
jakob1965 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 I " vecchi " JC1 ascoltati a Merate con le top Canton Ref 1K - gran bel suono - cifre alte ma non spropositate
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Agosto 2022 Amministratori Inviato 15 Agosto 2022 @subsub amplificazioni eccllentei, ma dipende dai gusti, i mac hanno un fascino estetico per mlti insostiruibile. dipende mollto dalla catena e dai gusti personali
subsub Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 @cactus_atomo Con BeW 803 d3 attualmente MC 611
iBan69 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @subsub attenzione agli alti. A naso, si rischia un’eccesso in quella zona tra Parasound e B&W.
mla Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Ciao @iBan69 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: A naso, si rischia un’eccesso in quella zona tra Parasound e B&W. Ho avuto per una decina di anni l’a21, diretto discendente del JC1 e non ho mai visto o meglio sentito questa tendenza alla brillantezza, tutt’altro.
jakob1965 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @mla A21 grande finale Molto conveniente e costruito benissimo
jakob1965 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @mla può essere che i mc siano più morbidi in alto dei Parasound E che forse con tweeter un poco marcati come i B & W siano più dolci come abbinate Forse
Maurjmusic Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Ascoltati i mono jc1+ con il relativo pre di famiglia: velocissimi e molto dinamici,ricordano molto il sound Spectral ma con timbrica, seppur piuttosto neutra, ancor piu’ chiara e leggermente brillante e, come dicono quelli bravi, il nero infrastrumentale, la dinamica micro e macro sono di altissimo livello.
mla Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: E che forse con tweeter un poco marcati come i B & W siano più dolci come abbinate Forse Assolutamente sì, però questo mi farebbe pensare che dei signori finali come i McIntosh 611 non siano poi così lineari come ci si aspetterebbe. 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: A21 grande finale Molto conveniente e costruito benissimo Mi è dispiaciuto privarmene.
mla Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 6 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Ascoltati i mono jc1+ con il relativo pre di famiglia: velocissimi e molto dinamici,ricordano molto il sound Spectral ma con timbrica, seppur piuttosto neutra, ancor piu’ chiara e leggermente brillante Può essere che le versioni ‘+’ abbiano virato in tale direzione?
Maurjmusic Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 10 minuti fa, mla ha scritto: Può essere che le versioni ‘+’ abbiano virato in tale direzione? Non saprei, i precedenti non li ho mai ascoltati. Se non ricordo male i nuovi mono Jc + sono stati provati, un paio di anni fa, da una nota rivista on line statunitense che si chiama “ Stereo - - - - - “ e alla fine della recensione erano evidenziate proprio le differenze rispetto alla precedente versione (rimasta in catalogo per moltissimi anni).
iBan69 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @mla con 3 ore fa, mla ha scritto: Ho avuto per una decina di anni l’a21, diretto discendente del JC1 e non ho mai visto o meglio sentito questa tendenza alla brillantezza, tutt’altro. Forse è perché li hai avuti per così tanto tempo che ti sei abituato a quel suono … ma con le B&W, è impossibile non accorgersene, se confrontate con altre amplificazioni. Questo non vuol dire che suonino male, ma è un’abbinamento che non farei.
subsub Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 Sono tentato di permutare i 611 con jc1+ ma ho paura di pentirmi e.. Una volta fatta.. questi me li devo tenere x sempre... Parasound non ha mercato in Italia.
feli Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Il 15/8/2022 at 10:38, iBan69 ha scritto: Amplificazioni eccellenti, come d’altronde tutto quello che esce dal genio di John Curl. I prodotti Parasound, sono ben costruiti e ben suonanti Giusto per informazione verso chi fosse interessato a questi prodotti, confermo tutte le qualità della progettazione di John Curl. Pochi mesi addietro ho avuto modo di inserire nel mio impianto un semplice preamplificatore Parasound P5 e a parte caratteristiche pressochè uniche, come quella di un crossover elettronico incorporporato (escludibile) per pilotare eventuali subwoofer e satelliti, ho notato un suono trasparente e naturale. Pre posseduti in passato: Audio Note M5 phono, Klimo Merlin Reference con TPS e tanti altri..
Messaggi raccomandati