Vai al contenuto
Melius Club

Master tape prezzi alle stelle, cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato

Gli Rtr e i loro nastri, una volta passata la sbornia.. diventano costosi ingombranti soprammobili.. di regola. Ci si stufa, semplicemente. Armeggiare diversi minuti e poi riascoltarsi per l’ennesima volta lo stesso costosissimo nastro? Che dura se va bene 30 minuti? E poi va necessariamente riavvolto, sfilato imbustato e ricollocato?

Anche no.. in confronto LP è comodissimo.. si trova in abbondanza e con qualità spesso stellare.

E per quanto mi riguarda è stato così .. 

Inviato

I cilindri di cera quanto quotano?

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, alexis ha scritto:

Gli Rtr e i loro nastri, una volta passata la sbornia.. diventano costosi ingombranti soprammobili.. di regola. Ci si stufa, semplicemente. Armeggiare diversi minuti e poi riascoltarsi per l’ennesima volta lo stesso costosissimo nastro? Che dura se va bene 30 minuti? E poi va necessariamente riavvolto, sfilato imbustato e ricollocato?

Anche no.. in confronto LP è comodissimo.. si trova in abbondanza e con qualità spesso stellare.

E per quanto mi riguarda è stato così .. 

Può essere, ma fino a che non mi stanco fammi giocare:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, alexis ha scritto:

@silvanik certo mein Freund.. gioca finché ti passa.. :-)

Mi fa simpatia che mi inviti a fare quello che tu hai già fatto. Ma anche tu hai continuato a giocare  my friend, solo che non potevi sostituire le butterfly con bee da 7" ferrofluid suspended  allora Torqueo disse, dichiaro  ufficialmente aperti i giochi!....... e chi sono io per interrompere tal gaudio se anche il comun mal  è manco mezzo?

• Haha 1
Inviato

Son nato nel paese del Carducci, non me ne vogliate......

Inviato

@silvanik ..penso che tu abbia colpito nel segno...  per chi vuole giocare gli RTR sono sistemi "chiusi" come i lettori CD/SACD non permettono la stessa flessibilità (gioco) del giradischi.... testine (di tutte le specie)..... bracci (dritti ,storti a S ,a J...carpiati...:classic_wink:... Shell ricavata dall'ultimo albero sulla terra....... motori.. cinghie, cinghiette,  Pre phono a 2..3 ..4 telai.... cavi a volontà e altre diavolerie  alla fine la musica va in secondo piano. Personalmente ho un buon RTR e me lo godo. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Ascoltare bene ok altrimenti non sarei qui ma il vero problema dei master tape è il catalogo  voglio ascoltare quello che mi piace non quello che riesci a trovare . Paer giunta mica detto che tutti i master tape in vendita siano veri master tape di al ma seconda generazione, girano molti fake anche tape ripresi da vinili. Gli rtt adatti ai master tape esistono ma sono sempre meno sempre più costosi e sempre meno riparabile. Ovvio che chi ha uno studer qualcosa compra ma resta una nicchia. E non è che all'estero vada meglio solo che evidente che il mercato globale del resto del mondo sia maggiore di quello solo italiano

Mighty Quinn
Inviato
12 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

vero problema dei master tape è il catalogo

Problema inesistente per il target tipico del cliente audiofilo che compra tape 

Gli basta e avanza qualche kob my favourite things un qualche tdsotm o equipollente più ovviamente un bel cantate domino da mille euro 

Il gioco è servito 

Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

Problema inesistente per il target tipico del cliente audiofilo che compra tape 

Gli basta e avanza qualche kob my favourite things un qualche tdsotm o equipollente più ovviamente un bel cantate domino da mille euro 

Il gioco è servito 

Diciamo che non è il mio caso, cerco di ascoltare al meglio del realismo tutto quello che mi piace e che mi posso permettere.

Mighty Quinn
Inviato
19 minuti fa, silvanik ha scritto:

Diciamo che non è il mio caso

Si si ci mancherebbe  certo era una considerazione così...in media diciamo, il caso specifico può essere del tutto diverso, il mio, il tuo, il suo ovvio 

Poi al limite se uno anche volesse solo giocare un po', perché no

Sul mi piace e mi posso permettere poi, non potrei concordare di più 

Inviato

@Mighty Quinn Sai che cosa penso? Che ognuno di noi  sente quello che crede di sentire, non necessariamente in malafede, ma non sempre e tutti siamo disposti a mettere in discussione ciò che tendiamo a credere essere una certezza assoluta, la nostra, più vera della verità degli altri. Quindi, non per questo ora il mio RTR e i vari nastri che potrò acquistare faranno improvvisamente suonare rotto il mio front end digitale. Poco fa ascoltavo Mother dei Pink Floyd da file, a volume realistico  e mi sono realmente  emozionato, sapere che il nastro potrà sorprendermi ancora di più mi da felicità, ma potrebbe non trovare d'accordo altri. Ciò non riduce la  mia soddisfazione, magari mi accende la curiosità di cercare di sentire con i riferimenti di altri, e godo anche di questo, a diminuire la mia non conoscenza.

Inviato
16 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

il vero problema dei master tape è il catalogo

Tutta la musica disponibile nel mondo mi risulta venire da un master tape.

captainsensible
Inviato
7 ore fa, silvanik ha scritto:

Tutta la musica disponibile nel mondo mi risulta venire da un master tape.

Non è proprio così.

Il master tape analogico è roba che hanno smesso di usare nei primi anni '80.

A meno di produzioni di nicchia.

CS

Inviato

@alexis

Ciao Alessandro

Pero' anche i vinile ed è oggettivo ,continuano sempre ad aumentare.

Ormai senza entrare in casi specifici mediamente un singolo costa sui 35€ se poi andiamo a vedere cosa li vende Sound end Music ,si va dalle 60€ in su.

L'altra sera sono andato a sentire un concerto stellare a Riccone con Al Di Meola e altri due session man(un chitarrista e un batterista).

Veramente un numero uno mondiale

Il palacongressi è veramente eccezionale anche come acustica ,e alla fine uscendo dalla sala ,vendeva ,credo sua moglie sia vinili che CD.

Mi sono comprato autografato il famosissimo Saturday Night in San Francisco con Di Meola Paco De Lucia e Mc Laughlin

Costo 50€ ,ma in questo caso ne è valsa la pena.

Ma rimane il fatto che negli ultimi 15 anni i prezzi continuano a lievitare

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Mighty Quinn trovare un vero master tape di un qualunque lavoro dei pf è praticamente impossibile. Ed i prezzi sono assurdi. Ovviamente però chi ascolta master tape sa bene che si tratta di ascolti numericamente ridotti rispetto ad altri formati. Ma anche così il catalogo è tro0o risicato per i miei gusti e soprattutto molto incerta la qualità..

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
29 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

soprattutto molto incerta la qualità

Vero 

Ne ho sentiti alcuni veramente ottimi 

Altri niente di che, mosci come se venissero da MP3 presi da YouTube poi riversati su mastro...il che può anche essere 

Prezzi comunque alti ma vabbè... diciamo che è (quasi) un pregio per chi bazzica questi territori