Roberto M Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Per la vittoria delle forze armate nella guerra sono necessari circa 75 miliardi di euro all'anno per 2-3 anni, — l'ex capo del comando congiunto delle forze armate britanniche, Richard Barrons "Ora i soldati ucraini sono seduti nelle trincee e trascorreranno lì tutto l'inverno senza abbastanza munizioni, armi e addestramento. A loro non è rimasto nulla sullo "scaffale", a noi non è rimasto nulla sullo "scaffale". Abbiamo dato tutto ciò che abbiamo "Abbiamo immagazzinato. L'unico modo per vincere è la mobilitazione dell'industria e della nostra volontà. E non ditemi che è impossibile, perché voi siete rappresentanti di un'economia da 15mila miliardi di euro all'anno", ha sottolineato Barrons. Allo stesso tempo , il generale ha detto con un certo cinismo agli europei che per loro aiutare l'Ucraina è "l'accordo del secolo", perché è possibile sconfiggere la Federazione Russa solo spendendo soldi, non "i vostri figli".
Roberto M Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 12 ore fa, Jarvis ha scritto: Viceversa io credo che il Cremlino vada preso molto sul serio. Anche io. Per questo motivo credo che l’Europa dovrebbe stanziare almeno 100 miliardi l’anno per fabbricare armi ed inviarle agli ucraini, accelerare l’invio di aerei F16, e rilanciare l’industria bellica. E’ l’unico investimento oggi necessario per impedire la vittoria dell’asse del male. 1
Jarvis Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: guerra prendere a riferimento una delle parti in guerra come fonte attendibile del morale dell’altra parte è risibile se non proprio da stolti. Che è esattamente quello che fai tu che riporti fedelmente da quel poco ( che mi è bastato) che ho letto, gli articoli banali che contrappongono aggredido aggressore. Io viceversa ascolto attentamente le varie fonti
Jarvis Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: Per questo motivo credo che l’Europa dovrebbe stanziare almeno 100 miliardi l’anno per fabbricare armi ed inviarle agli ucrain Mi auguro per te che tu sia un commerciante di armi. Solo in questo caso capirei
Jarvis Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 27 minuti fa, Roberto M ha scritto: vittoria dell’asse del male. Mi soffermo su questa frase perché particolarmente grave. Non uso il termine razzismo. Non è il caso. Ma è fanatismo e russofobia senza dubbio. Come è fanatismo considerare " popolo eletto" il poolo di Israele, al di fuori di considerazioni puramente religiose ovvero lontane da politica e decisioni militare. La grande federazione russa è un amabile paese col quale abbiamo il dovere morale di relazionarci e fare affari. Gli Usa sono in declino e il futuro è Brasile, India, Cina, Russia, su Africa e non solo. Cosi' comebun mondo arabo più unito e una Palestina non ridotta alla schiavitù da Israele. Ed è giusto così. Un mondo multipolare senza gradassi che portino la civiltà in giro per il mondo con la guerra può essere la nostra salvezza. L'UE è stata particolarmente stupida perché se da un lato nessuno chiede di uscire dalla Nato dall'altro ha fatto un grave torto alla Russia una potenza nucleare, un torto che va contro gli stessi interessi UE. Basti ad esemplificare quell'idiozia di acquistare il gas liquido via nave dagli Usa da rigassificare. Demenza allo stato puro. Ma con gentencome Von der Leyen o Metsola non mi stupisco. Mancano politici di valore 2
Membro_0023 Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 Il 26/11/2023 at 11:53, maurodg65 ha scritto: il punto è qualitativo No. Il punto verte (e dopo un anno e mezzo non lo capite) sull'efficacia delle sanzioni rispetto alla cessazione del conflitto. La risposta è: zero. E non datemi del putiniano, che so benissimo chi sia l'aggressore e cosa mi auguro per lui. Le sanzioni non hanno funzionato né per far cessare la guerra, né per spodestare l'assassino. Dimostratemi il contrario, invece di fare mille chiacchiere inutili
Roberto M Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Chi rapisce i neonati e bambini piccoli (non parliamo di quando li uccidono e bruciano, hanno fatto pure quello) come il regime di terrorismo di stato in Russia e Hamas, è la feccia terrorista dell'umanità, è la parte sbagliata. Bisogna mettere da parte l’ideologia terzomondista e antiamericana e combattere questo nuovo nazismo incipiente, fermare l’asse del male e’ una necessità.
ferdydurke Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @Roberto M Peccato (per te) che il sentiment, sia in Europa che negli USA, e anche da noi (visto quello che Crosetto ha recentemente affermato), sia opposto a ciò che auspichi...
Jack Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 12 minuti fa, Jarvis ha scritto: Mi soffermo su questa frase perché particolarmente grave. Non uso il termine razzismo. Non è il caso. Ma è fanatismo e russofobia senza dubbio. Come è fanatismo considerare " popolo eletto" il poolo di Israele, al di fuori di considerazioni puramente religiose ovvero lontane da politica e decisioni militare. La grande federazione russa è un amabile paese col quale abbiamo il dovere morale di relazionarci e fare affari. Gli Usa sono in declino e il futuro è Brasile, India, Cina, Russia, su Africa e non solo. Cosi' comebun mondo arabo più unito e una Palestina non ridotta alla schiavitù da Israele. Ed è giusto così. Un mondo multipolare senza gradassi che portino la civiltà in giro per il mondo con la guerra può essere la nostra salvezza. L'UE è stata particolarmente stupida perché se da un lato nessuno chiede di uscire dalla Nato dall'altro ha fatto un grave torto alla Russia una potenza nucleare, un torto che va contro gli stessi interessi UE. Basti ad esemplificare quell'idiozia di acquistare il gas liquido via nave dagli Usa da rigassificare. Demenza allo stato puro. Ma con gentencome Von der Leyen o Metsola non mi stupisco. Mancano politici di valore ma buttate fuori questo Bot russo istantaneamente. Genera interventi che - seppur ridicoli - potrebbero fare anche presa sulle menti deboli che eventualmente li leggessero 2
Roberto M Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: E non datemi del putiniano, che so benissimo chi sia l'aggressore e cosa mi auguro per lui. Le sanzioni non hanno funzionato né per far cessare la guerra, né per spodestare l'assassino. Ma infatti hai ragione, le sanzioni purtroppo non bastano perché Putin è riuscito ad ovviare con le altre autocrazia e dittature che non hanno seguito il blocco occidentale. Serve rafforzare ancora queste sanzioni ed estenderle anche a chi aiuta la Russia, oltre ad un grande sforzo militare, bisogna semplicemente fornire all’ucraina più armi sempre più sofisticate, per superare lo stallo attuale. Non c’è alternativa, oggi una “pace” e’ impossibile, se interrompi la fornitura di armi la Russia prevale, si rafforza e riparte. Poi dopo toccherà a Taiwan, quindi ai paesi baltici e a tutta l’Africa, non si fermeranno più.
ferdydurke Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @Roberto M Putin conquista il mondo! nemmeno fosse Alessandro Magno...
criMan Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Eravamo riusciti a rimanere in topic. Con grande sforzo ma ci stavamo riuscendo.
Jack Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Dimostratemi il contrario non si può dimostrarlo perchè non gli hanno fatto male a sufficienza. Ha trovato sponda in regimi altrettanto illiberali dopo un iniziale sbandamento su forniture tecnologiche che di colpo non gli arrivavano più. Il punto è, ormai, che non si può « fare affari » coi farabutti che tirano missili sulla popolazione civile. A prescindere da quanto danno fanno al farabutto. Se non ha fatto danni a lui, non ne ha fatti manco a noi, a parte qualche soldo in più uscito per energia prima che le catene di fornitura fossero ristabilite con altri partner. Il goal per il futuro è passare a molto più ampia sostenibilità e questo sta succedendo… è impressionante la crescita del FV in Italia 1
Membro_0023 Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Serve rafforzare ancora queste sanzioni ed estenderle anche a chi aiuta la Russia Scordatelo. Se sanzioni anche tutti quelli che triangolano, l'inverno al freddo diventerebbe il minore dei mali. Non si può fare
Jarvis Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @Jack Tu chi saresti? Oltre ad insultare hai qualche contenuto da scrivere? Ne dubito...
Roberto M Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: Putin conquista il mondo! nemmeno fosse Alessandro Magno Se gli fai prendere l’ucraina cosa gli impedisce di prendere tutte le altre nazioni confinanti, estremamente più deboli ? Cosa impedisce, se non la deterrenza occidentale e la forza delle armi (che il “pacifista” vorrebbere eliminare), alla Cina di prendersi Taiwan e all’Iran ed ai suoi alleati di distruggere Israele ammazzando tutti gli ebrei ? Non è una posizione ideologica, ma fattuale, se non sei forte militarmente semplicemente soccombi, non ti salvano le chiacchiere, la propaganda, le manifestazioni, il “sentiment”. Lo ha imparato perfino Hamas, prossima ad essere distrutta, annichilita da Israele, con i suoi “capi” disperati costretti a mollare gli ostaggi mendicando qualche giorno in più di sopravvivenza cercando una via di uscita che non c’è e non ci sarà mai più per loro.
Jack Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 4 minuti fa, Jarvis ha scritto: @Jack Tu chi saresti? Oltre ad insultare hai qualche contenuto da scrivere? Ne dubito... uno che ti butta seduta stante nel girone degli ignorati con tanti saluti e bacetti ai bambini.
criMan Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: triangolano, l'inverno al freddo diventerebbe il minore dei mali. Non si può fare Non possiamo dire quanto, anche perché che succede lì lo sanno solo loro non è che la comunicazione stampa della dittatura russa sia trasparente.. Comunque grossolanamente per quello che sappiamo non certo danni da mettere in ginocchio un economia.
Messaggi raccomandati