one4seven Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 Dopo aver saltato un po' di uscite che non mi interessavano, finalmente la collana ha proposto un titolone! Devo ammettere che non me lo aspettavo proprio... . 1
rebus Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 Beh non sarà un titolo del periodo d'oro ma Winehouse è quanto di più eccitante sia capitato in ambito soul da almeno 40 anni... ci sta tutta 1
one4seven Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 1 ora fa, rebus ha scritto: quanto di più eccitante sia capitato in ambito soul da almeno 40 anni come non darti ragione
gorillone Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Io li ho presi tutti. Prendo anche il prossimo di Etta James poi smetto perché, per 7-8 titoli, non c’è nulla che mi interessi. A me non è piaciuto tanto il disco di Amy Winehouse, mi spiace per i suoi sostenitori
one4seven Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 3 minuti fa, gorillone ha scritto: A me non è piaciuto tanto il disco di Amy Winehouse, mi spiace per i suoi sostenitori Dici artisticamente o qualità del vinile?
rebus Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 12 ore fa, gorillone ha scritto: Prendo anche il prossimo di Etta James poi smetto perché, per 7-8 titoli, non c’è nulla che mi interessi. A me non è piaciuto tanto il disco di Amy Winehouse, mi spiace per i suoi sostenitori Ah beh, dispiace a noi se non lo apprezzi... ma piuttosto, l'elenco dei prossimi titoli dove l'hai trovato?
one4seven Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @rebus Lo trovi nei commenti in fondo alla pagina di DiscoGS dedicata alla collezione > https://www.discogs.com/label/2904965-Soul-In-Vinile?page=1 Non so come sia possibile, ma le informazioni in merito al proseguimento della collana, invece che dalla DeA, vengono da qui. Per praticità, le copio incollo anche qui, quelle conosciute fino ad oggi. (in neretto bold le prossime) n. 39 Jerry Butler - The Ice Man Cometh n. 40 James Brown - Sex Machine (doppio vinile) n. 41 Amy Winehouse.- Back to Black n. 42 Etta James - The Queen of Soul n.43 RAMP - Come into Knowledge n.44 Tammi Terrell - Irresistible n.45 Parliament - Mothership Connection n.46 The Brothers Johnson - Right on Time n.47 Brenda Holloway - Every Little Bit Hurts n.48 Jackie Jackson - Jackie Jackson n.49 Marvin Gaye & Kim Weston – Take Two n.50 Tony! Toni! Toné! – Sons Of Soul n.51 Eddie Kendricks – People...Hold On
one4seven Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Il doppio di James Brown, ovviamente l'ho preso, ma non l'ho messo ancora sul piatto... .
rebus Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Grazie mille! Sex Machine è fantastico, anche se la versione della title-track è dal vivo e non quella che si sente di solito
one4seven Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Delle uscite precedenti, mi è scocciato solo dover saltare per forza The Neville Brothers - Fiyo On The Bayou: alla mia edicola non è arrivato, non si sa perché. Nemmeno su ordine come arretrato. Vabbè... C'è un buonissimo 24-192 on line... .
rebus Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @one4seven Peccato: molto bello anche quello, io non lo conoscevo.
one4seven Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 33 minuti fa, rebus ha scritto: non lo conoscevo. Nemmeno io, infatti lo avevo solo "pre ascoltato" on line, ed avevo deciso di prenderlo perché gli LP Dea sono molto buoni. Tant'è, l'onesto LP della Winehouse, a mio avviso, da due giri alla terribilmente compressa e "sparata" controparte digitale.
gorillone Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 20 ore fa, one4seven ha scritto: Dici artisticamente o qualità del vinile? Artisticamente e comunque anche il vinile suona un po’ chiuso e opaco, almeno … il mio. Potrà anche esser stata brava, ma non riesco a farmela piacere … mi dice poco.
one4seven Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @gorillone dal lato artistico, de gustibus. Non discuto, ognuno ha i suoi. Ti confermo invece che l'LP tende al chiuso (non vorrei sbagliarmi, ma c'è anche qualche distorsione evidente qua e là), ma rispetto alla controparte digitale totalmente "sparata" l'ho trovato molto più gradevole. Si apre un po' alzando il volume, cosa impossibile (alzare) col digitale, perché ti trapana.
rebus Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 Il 25/3/2024 at 11:40, one4seven ha scritto: > https://www.discogs.com/label/2904965-Soul-In-Vinile?page=1 Non so come sia possibile, ma le informazioni in merito al proseguimento della collana, invece che dalla DeA, vengono da qui. Praticamente sono quelle arrivate agli abbonati, io sono abbonato e le ho già tutte.
one4seven Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @rebus ah ecco... svelato l'arcano. Te come l'hai trovato l'LP della Winehouse?
rebus Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 2 ore fa, one4seven ha scritto: Te come l'hai trovato l'LP della Winehouse? L'ho ascoltato una volta sola già un po' di tempo fa, magari alla prima occasione lo riascolto. Comunque mediamente mi sembrano tutti abbastanza buoni come qualità, considerando anche il genere non proprio da audiofili, specialmente i titoli più vecchi.
one4seven Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @rebus concordo, qualità medio alta. A mio avviso, Hot Buttered Soul di Isaac Hayes, il migliore.
Messaggi raccomandati