Vai al contenuto
Melius Club

De Agostini -Soul in vinile - nuova uscita

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver saltato un po' di uscite che non mi interessavano, finalmente la collana ha proposto un titolone! Devo ammettere che non me lo aspettavo proprio... 

.

IMG_20240323_124744_compress33.jpg

• Melius 1
Inviato

Beh non sarà un titolo del periodo d'oro ma Winehouse è quanto di più eccitante sia capitato in ambito soul da almeno 40 anni... ci sta tutta

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, rebus ha scritto:

quanto di più eccitante sia capitato in ambito soul da almeno 40 anni

come non darti ragione :classic_happy:

Inviato

Io li ho presi tutti.

Prendo anche il prossimo di Etta James poi smetto perché, per 7-8 titoli, non c’è nulla che mi interessi.

A me non è piaciuto tanto il disco di Amy Winehouse, mi spiace per i suoi sostenitori

Inviato
3 minuti fa, gorillone ha scritto:

A me non è piaciuto tanto il disco di Amy Winehouse, mi spiace per i suoi sostenitori

Dici artisticamente o qualità del vinile?

Inviato
12 ore fa, gorillone ha scritto:

Prendo anche il prossimo di Etta James poi smetto perché, per 7-8 titoli, non c’è nulla che mi interessi.

Ah beh, dispiace a noi se non lo apprezzi... ma piuttosto, l'elenco dei prossimi titoli dove l'hai trovato?

Inviato

@rebus Lo trovi nei commenti in fondo alla pagina di DiscoGS dedicata alla collezione > https://www.discogs.com/label/2904965-Soul-In-Vinile?page=1

Non so come sia possibile, ma le informazioni in merito al proseguimento della collana, invece che dalla DeA, vengono da qui.

Per praticità, le copio incollo anche qui, quelle conosciute fino ad oggi. (in neretto bold le prossime)

n. 39 Jerry Butler - The Ice Man Cometh
n. 40 James Brown - Sex Machine (doppio vinile)
n. 41 Amy Winehouse.- Back to Black
n. 42 Etta James - The Queen of Soul

n.43 RAMP - Come into Knowledge
n.44 Tammi Terrell - Irresistible
n.45 Parliament - Mothership Connection

n.46 The Brothers Johnson - Right on Time
n.47 Brenda Holloway - Every Little Bit Hurts
n.48 Jackie Jackson - Jackie Jackson

n.49 Marvin Gaye & Kim Weston – Take Two
n.50 Tony! Toni! Toné! – Sons Of Soul
n.51 Eddie Kendricks – People...Hold On

Inviato

Il doppio di James Brown, ovviamente l'ho preso, ma non l'ho messo ancora sul piatto...

.

IMG_20240325_114312_compress87.jpg

Inviato

Grazie mille! Sex Machine è fantastico, anche se la versione della title-track è dal vivo e non quella che si sente di solito

Inviato

Delle uscite precedenti, mi è scocciato solo dover saltare per forza The Neville Brothers - Fiyo On The Bayou: alla mia edicola non è arrivato, non si sa perché.

Nemmeno su ordine come arretrato.

Vabbè... C'è un buonissimo 24-192 on line... 

.

Screenshot_2024-03-25-11-46-44-059_com.bubblesoft.android.bubbleupnp.jpg

Inviato
33 minuti fa, rebus ha scritto:

non lo conoscevo.

Nemmeno io, infatti lo avevo solo "pre ascoltato" on line, ed avevo deciso di prenderlo perché gli LP Dea sono molto buoni. 

Tant'è, l'onesto LP della Winehouse, a mio avviso, da due giri alla terribilmente compressa e "sparata" controparte digitale. 

Inviato
20 ore fa, one4seven ha scritto:

Dici artisticamente o qualità del vinile?

Artisticamente e comunque anche il vinile suona un po’ chiuso e opaco, almeno … il mio.

Potrà anche esser stata brava, ma non riesco a farmela piacere … mi dice poco.

Inviato

@gorillone dal lato artistico, de gustibus. Non discuto, ognuno ha i suoi.

Ti confermo invece che l'LP tende al chiuso (non vorrei sbagliarmi, ma c'è anche qualche distorsione evidente qua e là), ma rispetto alla controparte digitale totalmente "sparata" l'ho trovato molto più gradevole. 

Si apre un po' alzando il volume, cosa impossibile (alzare) col digitale, perché ti trapana.

Inviato

@rebus ah ecco... svelato l'arcano.

Te come l'hai trovato l'LP della Winehouse?

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Te come l'hai trovato l'LP della Winehouse?

L'ho ascoltato una volta sola già un po' di tempo fa, magari alla prima occasione lo riascolto. Comunque mediamente mi sembrano tutti abbastanza buoni come qualità, considerando anche il genere non proprio da audiofili, specialmente i titoli più vecchi.

Inviato

@rebus concordo, qualità medio alta. A mio avviso, Hot Buttered Soul di Isaac Hayes, il migliore.