Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate della Lyra Kleos?

Messaggi raccomandati

Inviato

@biologo Io ho acquistato il phono solo in seguito, quindi andare per gradi è la cosa più sensata. Parlando di phono il senso era solo quello di poter dare un  possibile orizzonte per quella testina ma sono convinto che già il tuo phono sia ottimo. D'altra parte sono sempre stato innamorato di Luxman!

56 minuti fa, biologo ha scritto:

il mio impianto nella sua interezza è un impianto da 50,000 euro

Alla faccia del bicarbonato di sodio, mica potrai definirlo modesto! 🥲

Inviato

...scusa l'emoticon sbagliato del messaggio precedente ma sto cojote di smartphone non me lo fa cancellare 🙄

Inviato
1 ora fa, biologo ha scritto:

il mio impianto nella sua interezza è un impianto da 50,000 euro circa vale la pena di inserire un phono da 9000 euro?

Stic…!!! 😳😳😳😳😳😳 E me lo chiami “modesto”? Allora il mio? 🤔

Inviato

@alexis Allora seguirò il tuo consiglio vado a sentire da audiograffiti e mi serbo appena possibile di inserire un viva f1 nella mia catena. Grazie

Inviato
2 ore fa, biologo ha scritto:

modesta Dynavector XX-MK2

Beh Biologo definire 'modesta' la Dyna XX-2 non esageriamo ... è una delle testine più apprezzate nella sua fascia di prezzo e anche oltre !

Inviato

Non sono d’accordo, come detto prima, la catena deve avere un equilibrio e gli step di miglioramento devono essere mirati sempre all’anello più debole, o quello che porta il maggior peso nel risultato finale del sistema. 

@biologo Nella tua catena, avendo da poco aggiornato i diffusori, se non sbaglio, con un budget di 9000€, li investirei prima nel cambio dell’amplificazione, che porterebbe a beneficiarne, tutto il sistema, e non di poco.
Il pre phono, sarebbe uno step successivo. 

Inviato

@iBan69 Cioè tu cambieresti il top di gamma Luxman in classe A/B con cosa? E poi mi spieghi perchè cambieresti un amplificatore integrato da quasi 10,000 euro 

Inviato

@biologo intendiamoci, il tuo integrato è, e rimane valido, ma, secondo me, passando ad una soluzione pre e finale, faresti un ulteriore salto di livello, come è successo a me. 
Cosa, beh, dipende da te. Fai un po’ di ascolti e capirai. 

Inviato

Interessante… siamo partiti dalla richiesta di un parere per l’acquisto di una testina da circa 3.500 euro, passando per un pre fono da 9 mila per arrivare alla sostituzione di un integrato da 10 mila euro… 🤔

• Haha 1
Inviato

@iBan69 Io passerei alla soluzione pre e finale puntando sempre su Luxman C900+CU900 per appena 30,000 euro. poi il costo della Kleos 3,500 euro e il suo phono Viva F1 9,000 euro per un totale di 42,500 euro. Quindi per sentire bene una Kleos io dovrei spendere quella somma tutto sommato economica. 

Inviato

@biologo no, infatti, la Kleos la sentirai benissimo con quello che hai, poi se proprio non ti soddisfa, di pre phono migliori del tuo e meno costosi del Viva, c’è ne sono… ma, spendere 9000€ per cambiare il phono, mi sembra assurdo, allo stato attuale del tuo sistema. Ecco perché, se vuoi proprio spendere quella cifra, usala per l’amplificazione. 
Ps: spero poi, che tu non acquisti ai prezzi di listino …

Inviato
1 ora fa, gabel ha scritto:

per arrivare alla sostituzione di un integrato da 10 mila euro… 🤔

...stavamo giusto per mettere mano alle casse...

• Haha 1
Inviato

@Rimini Se mettiamo mano alle casse andiamo fuori tema tratteremo l'argomento in una discussione dedicata. In ogni caso la scimmia pilota magari ci può dire il suo nome ha ragione per cui quello che farò è l'acquisto di un secondo braccio VPI il JMW 10" e della Lyra Kleos. Per il braccio ci saranno tempi lunghissimi dai tre ai 6 mesi. Nel frattempo mi godo la Dynavector XX2-MK2 che male non suona.

Inviato

@biologo anche il viaggio piu lungo inizia sempre con un piccolo passo... fai bene cosi, non ci corre dietro nessuno.. nemmeno la scimmia, che anzi alloggia comodamente sulle nostre spalle... 😇