antonew Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 se mi bannano ,pazienza peggio per chi ci casca
biologo Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 @antonew Non intervenire così non ti bannano semplice
antonew Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @biologo nulla da vendere,sponsorizzare ecc. me ne fega nulla
Rimini Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 14 ore fa, biologo ha scritto: Il Viva F1 secondo te è superiore al GM_3.0 di Baretta Non ti crucciare, il GM 3.0 va benissimo! 13 ore fa, antonew ha scritto: Di prodotti mediocri che nessun oltre a melius si caga Qui fai un errore. Per quanto riguarda i marchi, nel forum si citano centinaia di marchi e spesso le sorprese arrivano da piccoli ma geniali produttori. Questo è lo spirito del forum. P.s. In fondo anche Lyra, benché famosissima, è una piccola ditta.
Membro_0021 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 15 ore fa, biologo ha scritto: Il Viva F1 secondo te è superiore al GM_3.0 di Baretta @biologo gli apparecchi audio non sono auto da F1 (ovvero vince chi fa il giro più veloce) dipende dalla sinergia con il resto dell'impianto e da altri fattori. Però è altrettanto vero che un apparecchio mai potrà suonar meglio del proprio stadio d'alimentazione. Io ho ascoltato il GM_Phono soltanto alle fiere; però nel guardare l'interno dell'ultima versione che possiedi (3.0) vedo un'alimentazione troppo spartana e neanche dual mono (il classico ponte diodi con due condensatori di filtro) insomma non mi sembra un'alimentazione degna di un pre che costa oltre 10.000€, ma di fascia più bassa. Se guardi l'interno di pre phono di riferimento troverai alimentazioni molto più curate.
biologo Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Inviato 11 Gennaio 2023 @veidt Grazie per la tua precisazione, molto gentile
Suonatore Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 12 ore fa, veidt ha scritto: non mi sembra un'alimentazione degna di un pre mah..... è un pre phono, neanche valvolare, non penso abbia bisogno chissà quale alimentazione
Membro_0021 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Il 11/1/2023 at 23:38, Suonatore ha scritto: mah..... è un pre phono, neanche valvolare, non penso abbia bisogno chissà quale alimentazione @Suonatore un pre phono è ancor più sensibile ai disturbi rispetto a un linea. Quello che vedi nella foto è l'alimentatore separato del pre phono di riferimento Boulder 2108.....un po' diverso dai soliti due condensatorini
biologo Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 @veidt Ha la possibilità di cambiare la fase questo phono
biologo Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 @veidt Costa appena 52,000 $ una inezia ma per favore
alexis Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Senza nulla voler togliere al GM.. che non conosco ancora abbastanza, per poterne parlare con cognizioni di causa.. ma visto che si parla di produttori sartoriali.. il phono Viva è, per qualto mi riguarda of course, senz'altro il migliore dei phono fínora ascoltati. Risoluzione e trasparenza ai vertici.. e rispetto anche anche dei campioni come gli FM.. nessuna traccia di compressione su tutta la banda, in particolare sugli acuti estensione e.. freschezza armonica senza fine. Ho a casa sia il monotelaio che il top a due telai, quello con un superalimentatore da quasi 30 kg con filtraggio tramite due 2A3.. ( che tra l'altro influiscono parecchio sulla resa generale.. ) e mi sto divertendo e interpretarne le differenze in termini sonori :-) In generale i limiti virtuali di questi formidabili pre fono.. stanno nel disco.. e nella sua tecnica di registrazione.. quando l'LP é di quelli al vertice.. non riesco proprio a immaginarmi nulla di paragonabile, sembra un nastro master :-)
biologo Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 @alexis E quando i vinili non sono di quelli al vertice che cosa succede?
alexis Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @biologo si sente un po' meno bene.. a volte è importante, a volte affatto.
ninomau Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Grazie alla cortesia di @biologo ho avuto modo di ascoltare con cura nel suo impianto bello ed equilibrato il phono GM. Avevo portato diversi dischi, incisioni originali USA e UK e una stampa Jap d’epoca. Provati sia con RIAA che con le altre curve consigliate, la maggioranza ha tratto beneficio dal cambio della curva. Anche l’inversione di fase è stata utile in almeno un caso, peraltro a me già noto. Abbiamo anche ascoltato qualche titolo dalla fornita e notevole discoteca del padrone di casa. In conclusione un prodotto molto interessante, ben suonante, versatile e di aspetto gradevole. Approfondirò.
biologo Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Inviato 14 Gennaio 2023 @ninomau Grazie Nino, per me è stato un piacere averti ospite e avere passato una bella giornata di ascolto e confronto con una persona cortese e squisita quale tu sei. Spero di venirti a trovare presto e ascoltare il tuo sistema. Un caro saluto Giuseppe Puglisi
Aniroceppa Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 21 ore fa, alexis ha scritto: il phono Viva è, per qualto mi riguarda of course, senz'altro il migliore dei phono fínora ascoltati. Chi se lo sarebbe mai immaginato. 1
alexis Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Aniroceppa e che ci devo fare… se non aspettare un nuovo pretendente al trono.. che però non accenna a bussare alla mia porta?😜😜
biologo Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Inviato 15 Gennaio 2023 @alexis Il phono Viva guadagna poco sulle MC secondo me.
Messaggi raccomandati