Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate della Lyra Kleos?

Messaggi raccomandati

Inviato

se mi bannano ,pazienza

peggio per chi ci casca

Inviato
14 ore fa, biologo ha scritto:

Il Viva F1 secondo te è superiore al GM_3.0 di Baretta

Non ti crucciare, il GM 3.0 va benissimo!

13 ore fa, antonew ha scritto:

Di prodotti mediocri che nessun oltre 

a melius si caga

Qui fai un errore.

Per quanto riguarda i marchi, nel forum si citano centinaia di marchi e spesso le sorprese arrivano da piccoli ma geniali produttori.

Questo è lo spirito del forum.

P.s. 

In fondo anche Lyra, benché famosissima, è una piccola ditta.

Inviato
15 ore fa, biologo ha scritto:

Il Viva F1 secondo te è superiore al GM_3.0 di Baretta

@biologo gli apparecchi audio non sono auto da F1 (ovvero vince chi fa il giro più veloce) dipende dalla sinergia con il resto dell'impianto e da altri fattori. Però è altrettanto vero che un apparecchio mai potrà suonar meglio del proprio stadio d'alimentazione. Io ho ascoltato il GM_Phono soltanto alle fiere; però nel guardare l'interno dell'ultima versione che  possiedi (3.0) vedo un'alimentazione troppo spartana e neanche dual mono (il classico ponte diodi con due condensatori di filtro) insomma non mi sembra un'alimentazione degna di un pre che costa oltre 10.000€, ma di fascia più bassa. Se guardi l'interno di pre phono di riferimento troverai alimentazioni molto più curate.

Inviato
12 ore fa, veidt ha scritto:

non mi sembra un'alimentazione degna di un pre

mah..... è un pre phono, neanche valvolare, non penso abbia bisogno chissà quale alimentazione

Inviato
Il 11/1/2023 at 23:38, Suonatore ha scritto:

mah..... è un pre phono, neanche valvolare, non penso abbia bisogno chissà quale alimentazione

@Suonatore un pre phono è ancor più sensibile ai disturbi rispetto a un linea. Quello che vedi nella foto è l'alimentatore separato del pre phono di riferimento Boulder 2108.....un po' diverso dai soliti due condensatorini :classic_biggrin:

2100-Supply-3-e1555970023460-488x650.jpg

Inviato

Senza nulla voler togliere al GM.. che non conosco ancora abbastanza, per poterne parlare con cognizioni di causa..

ma visto che si parla di produttori sartoriali.. il phono Viva è, per qualto mi riguarda of course, senz'altro il migliore dei phono fínora ascoltati. Risoluzione e trasparenza ai vertici.. e rispetto anche anche dei campioni come gli FM.. nessuna traccia di compressione  su tutta la banda, in particolare sugli acuti estensione e.. freschezza armonica senza fine. Ho a casa sia il monotelaio che il top a due telai, quello con un superalimentatore da quasi 30 kg con filtraggio tramite due 2A3.. ( che tra l'altro influiscono parecchio sulla resa generale.. ) e mi sto divertendo e interpretarne le differenze in termini sonori :-)

In generale i limiti virtuali di questi formidabili pre fono.. stanno nel disco..  e nella sua tecnica di registrazione.. quando l'LP é di quelli al vertice.. non riesco proprio a immaginarmi nulla di paragonabile, sembra un nastro master :-)

Inviato

@alexis E quando i vinili non sono di quelli al vertice che cosa succede?

Inviato

Grazie alla cortesia di @biologo ho avuto modo di ascoltare con cura nel suo impianto bello ed equilibrato il phono GM. Avevo portato diversi dischi, incisioni originali USA e UK e una stampa Jap d’epoca. Provati sia con RIAA che con le altre curve consigliate, la maggioranza ha tratto beneficio dal cambio della curva. Anche l’inversione di fase è stata utile in almeno un caso, peraltro a me già noto. Abbiamo anche ascoltato qualche titolo dalla fornita e notevole discoteca del padrone di casa.
In conclusione un prodotto molto interessante, ben suonante, versatile e di aspetto gradevole. Approfondirò. 

Inviato

@ninomau Grazie Nino, per me è stato un piacere averti ospite e avere passato una bella giornata di ascolto e confronto con una persona cortese e squisita quale tu sei. Spero di venirti a trovare presto e ascoltare il tuo sistema. Un caro saluto

Giuseppe Puglisi

Inviato
21 ore fa, alexis ha scritto:

il phono Viva è, per qualto mi riguarda of course, senz'altro il migliore dei phono fínora ascoltati.

Chi se lo sarebbe mai immaginato. image.png.4f52cd2dd495af81880f7d5125e40e1a.png

• Haha 1
Inviato

@Aniroceppa e che ci devo fare…  se non aspettare un nuovo pretendente al trono.. che però non accenna a bussare alla mia porta?
😜😜