Vai al contenuto
Melius Club

Indicazioni amplificatore e diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/9/2022 at 10:31, Acquazzone ha scritto:

A quanto ho capito se si vuole ampli a valvole defintivi bisogna rimanere sul Single Ended (invece di Push Pull), che però obbligano diffusori alta efficienza e relativi prezzi (

Chi lo dice ?

Inviato
1 ora fa, enzo966 ha scritto:

lo cestinerei definitivamente sbattendomene delle mode

Standing ovation per tutto l'intervento, ma soprattutto per quello dedicato al vinile, non capisco chi nel 2022 pensa "in futuro" di prendere un giradischi partendo da zero.

• Thanks 1
Inviato
42 minuti fa, Gici HV ha scritto:

chi nel 2022 pensa "in futuro" di prendere un giradischi partendo da zero.

Moda indotta da una delle manovre di marketing piu geniali di sempre e predisposizione al sagrifizio, secondo me.

Inviato

Ciao @enzo966

10 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Moda indotta da una delle manovre di marketing piu geniali di sempre

Parlare di moda rivolgendosi agli appassionati decennali di questo forum mi sembra leggermente fuori luogo.

Inviato

@enzo966 insomma in un post hai esposto tre delle più grosse panzane hiend: cavi inutilmente esosi (cioè da dieci,undici EUR in su...),  Alimentazioni "speciali" e relativi ammennicoli e il vinile col suo circo...

direi che ti meriti una scomunica dal papa dell'hiend

Oppure verrai obbligato all'abiura

Troppe cose sensate e ben fondate possono destabilizzare gli spiriti più permeabili 

(ad aggravare ulteriormente la tua già delicata situazione hai ure scritto che ti accatteresti un rme. ..)

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Parlare di moda rivolgendosi agli appassionati decennali di questo forum mi sembra leggermente fuori luogo.

Mi sembra che si riferisse ad un novizio che non ha mai avuto un giradischi e un vinile, non a vecchie cariatidi come noi...

..eh sì, anche io ho un girapadelle e qualche disco (una volta si chiamavano così, non vinili), non tantissimi, non ne ho più presi dall'uscita del CD, farlo adesso con tutta la musica in streaming, per me, non ha senso.

• Amministratori
Inviato

@enzo966 premesso che tuue le posizioni sono rispettabili, io ho sempre avuto meno problemi a settare una testina che un sistema basato sullo streaming, non ho problemi di app, sw e firmware e tralascio il resto 

È endo al sodo un distema attivo é poco implementa ile, se non ti piace lo devi cambiare in blocco. Tutti noi credo non siamo partiti con gli impianti attuali ma igliorando passo passo. Se tornassi indietro forse farei altre scelte ma solo perché il percorso che ho fatto mi ha fatto capire e maturare. Ci sono enne prodotti che riconosco validi, alcuni li comprerei altri non entreranno mai a casa mia. Prima di scegliere occorre capire cosa si vuole, le ricette preconfezionate mie non vanno bene per mio fratello. I difusori attivi sono una soluzione ma primo non sono tutti uguali, secondo occorre ascoltarli prima di comprare. 

Inviato
14 ore fa, Gici HV ha scritto:

non ne ho più presi dall'uscita del CD, farlo adesso con tutta la musica in streaming, per me, non ha senso.

le passioni nascono, rimangono o passano.

Il giradischi e dintorni può tranquillamente continuare ad avere il suo perché.

Anche io vado in streaming al 98% e mi riservo solo il 2% per cd ed LP, ma questo non significa nulla, chiunque la può pensare diversamente, rimanendo sempre nel giusto.

• Melius 1