noam Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 5 ore fa, Otsuaf ha scritto: @noam conosci il Luxman M-700u? No , lo ha un amico , però devo ancora andarlo ad ascoltare .
noam Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 7 ore fa, Titian ha scritto: per i possessori di modelli Audio Research che caratteristiche sonore date al vostro apparecchio, insomma per quale ragione lo preferite rispetto ad altri apparecchi.. Per quelli che hanno avuto questa marca, perché avete preferito un altro apparecchio. Che modello(i) si tratta? Il Ref3 è l'Aesthetix Rhea Signature dei pre phono . Ci siamo capiti 😜 1
Titian Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 27 minuti fa, noam ha scritto: Ci siamo capiti 😜 OK, non è che ho avuto un Rhea Signature a casa, ne ho sentiti un paio da amici, sì posso immaginare il suono. Grazie.
noam Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre @Titian vabbè hai l'IO l'imprinting di famiglia é quello . Suono atletico on steroids , soggetti sonori di plastica tridimensionalità in un contesto di superba ariosità , dettaglio mai esagerato e fine a se stesso , risultato : goduria assoluta ogni volta che accendo . P. S. : Mi ha fatto pensionare un Audio Note M5 dopo 15 anni di assoluto dominio , e di pre ne ho provati tanti e tanti .
Otsuaf Inviato Venerdì alle 16:03 Inviato Venerdì alle 16:03 23 ore fa, noam ha scritto: No , lo ha un amico , però devo ancora andarlo ad ascoltare . E l'amico che dice??? Sono molto molto curioso e ne leggo bene ovunque!
noam Inviato Sabato alle 11:54 Inviato Sabato alle 11:54 19 ore fa, Otsuaf ha scritto: E l'amico che dice??? Sono molto molto curioso e ne leggo bene ovunque! Considerando che ha un signor impianto ed ha modo di provare tanti componenti prestigiosi direi che non può essere meno che ottimo . 1
Mxcolombo Inviato Sabato alle 13:28 Inviato Sabato alle 13:28 Il 27/10/2025 at 10:45, Otsuaf ha scritto: Considerando la vostra esperienza con gli Audio Research, quali sono i finali che secondo voi si sposano meglio magari proprio con un Ref3? @Otsuaf Reference 110 con Kt120 (li ho da diversi anni e non ho mai pensato a cambiarli); VT 150 S.E.; Reference 75. Sono passati diversi anni da quando li ho confrontati. Ero indeciso tra il Reference 110 e i mono. Ho scelto il primo anche perché non volevo complicarmi la vita è rivoluzionare la sala d’ascolto. Come diffusori uso le Quad 2905 e le Jamo r909. 1
Otsuaf Inviato Martedì alle 12:13 Inviato Martedì alle 12:13 @Mxcolombo Ne sei soddisfatto immagino! Ricordi particolari differenze tra il 110 e i mono blocchi? Il 75 l'hai trovato così "inferiore" rispetto agli altri due?
Mxcolombo Inviato Martedì alle 13:03 Inviato Martedì alle 13:03 @Otsuaf sono passati diversi anni e non ho ricordi attendibili. Uno dei motivi della scelta è stata la cessata produzione delle famose 6550 winged. Non ho trovato il 75 inferiore al 110. Ho preferito l’accoppiata 3/110 alla 5/75 che, inoltre, essendo usata, mi è costata la metà. 1
noam Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Otsuaf puoi chiedere a @paoletfacome va il 75 rispetto al classic 30 ed al vt60 .
Messaggi raccomandati