Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Hai ancora quel pre e quei finali?

No, i VT150 li ho avuti sino al 2013, mi  hanno fatto compagnia per circa 6 anni, in quell’arco di tempo sono stati pilotati da diversi pre AR, come il 25 sia mk1 che mk2 un ls5 mk2, ed i primi tre reference, 1-2mk1 e3….

Inviato
27 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Stupendo anche il Pioneer...

Il Pioneer, oltre ad essere un oggetto veramente molto bello, già solo per quello lo avrei dovuto tenere, ti lasciava incantato per la precisione, la cura con cui era stato costruito e la qualità dei componenti utilizzati, anche le viti erano di una qualità sopra la media, e suonava molto molto bene….

Inviato

@senna  Ancora ora mantiene quotazioni di tuttissimo rispetto...

Mario

Inviato

@senna Ciao, visto che hai avuto tutti questi pre ARC , quale, secondo te, suonava meglio? insomma qual'è quello che ti è piaciuto di più.... 

Inviato
3 minuti fa, carmus ha scritto:

visto che hai avuto tutti questi pre ARC , quale, secondo te, suonava meglio? insomma qual'è quello che ti è piaciuto di più.... 

La mia personale classifica la trovi alla prima pagina tra le prime risposte…..

Inviato
1 ora fa, senna ha scritto:

i VT150 li ho avuti sino al 2013, mi  hanno fatto compagnia per circa 6 anni

Certo che il VT-150 era un gran finale, forse uno dei migliori mai costruiti da Bill Johnson. Un monumento alla 6550. Ricordo ancora la prova su Audio Review... 👍🏻

Inviato
7 minuti fa, gabel ha scritto:

Certo che il VT-150 era un gran finale, forse uno dei migliori mai costruiti da Bill Johnson

Assolutamente meravigliosi….

giannisegala
Inviato

@senna Senna , non conosco il tuo vero nome ma ti devo fare i complimenti. In primis x quei bei apparecchi che avevi, secondo, perché hai scritto benissimo quando hai detto che i finali  VT 150 sono i migliori finali  che tu hai potuto ascoltare di Audio Research. Non hai scritto i migliori finali di Audio Research ma i migliori finali che hai  ascoltato.  Poi hai espresso un tuo parere personale , discutibile  forse ma hai usato sempre   secondo me . La differenza è tutta quì. Bravissimo , così si dovrebbe sempre scrivere. Ti meriti un melius

gianni

Inviato
21 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Ti meriti un melius

Grazie x le belle parole😊

il mio nome è Vittorio.

Inviato
3 ore fa, senna ha scritto:

A mio avviso un’amplificazione che ancora oggi suona in maniera eccelsa,  meglio di tante amplificazioni dal prezzo, ormai, senza senso, che vengono prodotte oggi, le quali, molte volte, esibiscono un suono iper definito, come si usa oggi per stupire al primo ascolto, al contempo sterile, con poche armoniche, e scarsa naturalezza,

Miticoooo !!!  👍

Inviato

@noam non posso che confermare....Il Ref 6 è il miglior pre Ar che abbia avuto 

Inviato

Ne ho avuti 3 e sempre, secondo me, in meglio : LS2 B   ,  SP16L  e LS5 MKII

Inviato
7 ore fa, pocho908 ha scritto:

Il Ref 6 è il miglior pre Ar che abbia avuto

A casa tua,  una prova con un SP10 la farei proprio:  sarebbe un match moooolto interessante 😎

https://www.arcdb.ws/model/SP10

Ciaoooo,

Max

Inviato

@maxnalesso se all'Sp10 metti condensatori e valvole moderne direi che la sfida si può fare , altrimenti nn ha senso 🐌🚀

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, maxnalesso ha scritto:

una prova con un SP10 la farei proprio

L’Audio Research SP 10 è nato in un periodo in cui la sorgente indiscussa era il giradischi, quindi la parte veramente superlativa di questo pre è lo stadio phono, la parte linea non era curata allo stesso modo…. Io ne ho avuto uno nel 2004 circa, comprato da un conoscente che lo aveva fatto completamente revisionare da Audionatali, la parte linea fu superata dal LS25mk1 che avevo, ma la parte phono era strepitosa, credo che ancora oggi sia uno dei migliori phono che io abbia sentito…. Venne cambiato dopo circa un anno dal AR Reference phono, lo scambiai con un altro appassionato che voleva a tutti i costi il mio SP 10, che al epoca era ancora ricercatissimo ed aveva quotazioni che superavano facilmente i 4500euro, il Ref Phono andava leggermente meglio del SP 10 (SP 10 usato soltanto come pre Phono ), ricordo che era appena più silenzioso ed aveva una scena leggermente più sviluppata nelle tre dimensioni, per il resto erano simili…. Poi in un momento di pazzia, vendetti anche il ref Phono, per comprare un Ref 2, perché per un periodo mi misi ad ascoltare solo cd, fortunatamente dopo qualche anno sono guarito 🙂 è ho ripreso ad ascoltare nuovamente anche i miei adorati LP, ma il ref Phono non finiro mai di pentirmi di averlo dato, da allora staziona in pianta stabile a casa del mio amico che lo acquisto al epoca e che non ha nessuna intenzione di rivendermelo  ….. ma prima o poi uno lo riacquisto

Ref phono:

immagine.png.5c76dcbb0d16c59b60d8511df1cae139.png

• Melius 1
Inviato

Concordo con @noam, tra poco tempo l'Arc sp 10 raggiungerà 40 anni di età e l'aggiornamento della componentistica è doveroso, in particolare nell'alimentazione. Il mio, negli anni, ebbe un lento costante declino di prestazioni; infatti molti altri preamplificatori che portavo a casa per confronti avevano la meglio. Ma eseguito l'aggiornamento è tornato a nuova vita. Ho amici che lo hanno pesantemente modificato, sia nella componentistica che nella circuitazione, ma io ho sempre preferito mantenere l'originalità dell'oggetto e, soprattutto, del suo suono. Anch'io lo uso esclusivamente per il phono, anzi addirittura come sola riia, ma credo che il giudizio su questo apparecchio (che rappresenta un grande progetto di elettronica) vada sempre dato complessivamente, non sezionandolo. Ma questo è un altro discorso...