Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

Inviato

@diego_g confermo, comodissima soprattutto per sorgenti diverse.

E le memorizza per i singoli ingressi

Inviato

@gabel

Il reference 2, sia prima versione che Mk2, si sposa benissimo con il Reference phone 1, d’altronde sono nati nello stesso periodo e per andare in coppia…. Io gli ho avuti circa 15 anni fa si interfacciavano che era una meraviglia e ancora oggi li rimpiango , la mia copia se la gode ancora un mio amico a cui la vendetti e che ce l’ha ormai da circa 14 anni e non ha nessuna intenzione di cambiare…. Quindi secondo me vanno benissimo insieme è sono nati per interfacciarsi alla perfezione…

Allego una foto della mia coppia a casa del mio amico, la risoluzione lascia a desiderare è stata scattata almeno 12 anni fa credo con un iphone 3....

ref 2 + phono 1.jpg

Inviato

@senna: non metto in dubbio la qualità dei pre ARC (figuriamoci, ho avuto due volte l’LS-7, poi il 25 MkI e II, il 15 e il Ref 3), ma il loro interfacciamento con l’accoppiata Ref phono 1+Tango. Non vorrei avere con l’analogico (che è la mia sorgente preferita) problemi di saturazione del segnale.

Inviato

@gabel

il mio amico usa uno step up con gain di 27db collegato all'ingrasso mm del phono 1, con testina da 0,3 mv, assolutamente nessun problema di saturazione....

• Melius 1
Inviato
Il 29/4/2021 at 21:21, Tigra ha scritto:

Mark Levinson 334 e diffusori Wilson Benesch The Actor,

Io ho avuto anni fa l accoppiata 38/331 e WB Orator,e fu probabilmente la peggiore mai avuta in casa.

Inviato

@gabel secondo me ti fai troppi problemi in quanto le valvole hanno un Dynamic headroom ben oltre i valori di targa, mentre quelli a ss invece no.. e tendono a salutare.

in solfoni.. mai incontrato uno stadio fono a valvole andare in crisi… a meno di drammatici mismatching… 

anzi meglio evitare ulteriori step di regolazione sul percorso del segnale, quelli si che fan danni

Inviato

@senna, @alexis: l'abbinamento fra Ref prono 1 e Tango mi sembra consolidato, almeno a leggere le varie prove pubblicate sulle riviste del settore. Ero semplicemente preoccupato che ci fosse un guadagno eccessivo, poiché un Ref. 2 MkII guadagna 12 dB sugli ingressi RCA+48 dB (ingresso MM del Ref prono 1)+i circa 10 dB del Tango (se caricato a 2,5 Ohm), dovrebbero dare un totale di circa 70 dB. Sempre se ho fatto bene i conti.

Inviato

@gabel come ti dicevo mai sperimentato uno stadio fono a valvole in saturazione… a meno di colpevoli mismatching. Terrai al massimo potenziometro un po‘ più basso.. 🙂

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

mai incontrato uno stadio fono a valvole andare in crisi… a meno di drammatici mismatching…

ARC ls22 + EAR834p (solo MM)

la Rega exact (6,5 mv) diventa inascoltabile,

ora alterno una DL160 e una Dyna 10x5

Inviato
2 minuti fa, regioweb ha scritto:

Rega exact (6,5 mv)

Sto parlando di roba seria 😅😅

Inviato
7 minuti fa, regioweb ha scritto:

la Rega exact (6,5 mv)

Eh, ma io entro con testine da 0,25 o 0,3 mV al massimo! La tua è ad alta uscita.

Inviato

@alexis la exact è serissima.. 😊

scherzi a parte il problema emerse proprio quando comprai il 22 -

fino ad allora infatti l’ear collegato ad un integrato audio analogue faceva suonare molto bene la rega - poi però  i guadagni elevati dei due pre mandavano in saturazione il tutto e fui costretto a intervenire sulla testina (non ho mica detto che nel cambio ci ho rimesso eh... 🤣)

Inviato

@regioweb ok, però il problema tuo era diverso dal mio. Tu entravi già con una MC ad alta uscita, mentre io uso testine a bassa uscita in cui devo elevare il segnale di ingresso con step up+pre fono e poi pre linea. Avendo già i primi due, devo per forza acquistare un pre linea che non guadagni eccessivamente.

Inviato
23 minuti fa, gabel ha scritto:

però il problema tuo era diverso dal mio.

io, a prescindere dalla tipologia e dal livello di testina, continuo a vederci delle analogie:

avevo un setup che funzionava bene e che, dopo l’inserimento del nuovo pre (uno di quelli della tua lista tra l’altro), saturava… 

capisco quindi bene i tuoi dubbi e ti dico che fai benissimo ad accertarti che i livelli di guadagno dei vari componenti siano “compatibili” con le tue testine…

• 1 mese dopo...