Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, dadox ha scritto:

non vanno toccati nemmeno per vie ufficiali?

Se le elettroniche non sono di regolare importazione le “vie ufficiali” non le prendono neppure in considerazione 

Per il telecomando: se c’è bene, se non è previsto, come sui modelli meno recenti, nisba…

Inviato

@prometheus ma è possibile intervenire facilmente? Ad esempio su un modello USA di qualche anno fa.

Inviato

@acusticamente Urka 18/24dB sono in effetti tantini… Cos’è quella “optional reduction 12dB?

Inviato

@dadox anni fa avevo un LS8mk2 che sul retro aveva scritto 120V ma andava a 230…😏

acusticamente
Inviato
1 ora fa, prometheus ha scritto:

Cos’è quella “optional reduction 12dB?

Non saprei, è una cosa che non ho mai considerato. Da come è scritto penso si riferisca unicamente all’uscita tape

Inviato

Ma i telecomandi, sono degli optional?

Inviato
35 minuti fa, dadox ha scritto:

Ma i telecomandi, sono degli optional?

No. Solo per il LS22 mi pare ci fosse la versione senza e la R con

Inviato

@prometheus Nel senso che LS22 si poteva ordinare col telecomando e i restanti modelli no? 🤔

Inviato

@dadox anche sul primo LS5 il telecomando era opzionale, non so però se anch’esso - come il mio 22 ad esempio - venisse denominato R in tale configurazione..

in ogni caso nei modelli indicativamente da metà/fine anni 90 il “remote” era di serie

• Melius 1
Inviato

@regioweb Mi chiedo però se il sensore ce l'hanno tutti e basta richiedere il telecomando, oppure vien commercializzato un modello col sensore montato appositamente.

Inviato
5 minuti fa, gabel ha scritto:

secondo me la seconda che hai detto.

Esatto

Inviato

@gabel So di uno che vende un pre, dice che il telecomando va quando gli girano. Difetto suo o del sensore? 🤔

Inviato

@dadox il mio telecomando dopo un periodo di funzionamento random aveva smesso di funzionare del tutto e ho approfittato di una revisione generale del 22  da Balconi per fargli sistemare anche quello; 

penso sia stato sufficiente disossidare i contatti, in ogni caso si tratta di un telecomando piuttosto lento ed approssimativo, ha solo i due tasti per il volume ed il mute

io non lo uso mai...

Inviato
20 minuti fa, regioweb ha scritto:

in ogni caso si tratta di un telecomando piuttosto lento ed approssimativo, ha solo i due tasti per il volume ed il mute

io non lo uso mai...

I successivi sono di gran lunga migliori…

Inviato

@dadox dovresti chiederlo a lui!
In ogni caso, per quanto mi riguarda il telecomando non ha mai rappresentato un ostacolo all’acquisto di una elettronica, in particolare per un pre e soprattutto se Audio Research.

Inviato

Il mio 25 mk 2  ha il telecomando originale, bello,  completo di molte funzioni, e di metallo pesante.

E funziona come un orologio.