Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

@noam Hai ragione...avevo dimenticato...

Lettore Naim 555;

Finale Pass 350.5;

Diffusori Wilson Sophia 3;

Cavo di alimentazione per il lettore, Jorma Design Prime;

Cavo di alimentazione per il Pre, Shunyata Alpha NR V2;

Cavo di alimentazione per il Finale, Shunyata Alpha HC;

Cavo Cavo di alimentazione tra muro e ciabatta, Nordost Tyr2 (alimenta solo sorgente e pre);

Di segnale tra lettore e pre, Nordost Valhalla 1;

Di segnale XLR tra pre e finale, Nordost Tyr2 (al momento sto provando un'eccezionale Stealth Sakra V12);

Cavi di potenza Cardas Clear V1.

Ho fatto l'elenco dei cavi anche se alcuni li ho in vendita perchè voglio provare altro.

@goldeye questo purtroppo mi porta a pensare che debbo spendere più del previsto....

Un LS 25 rimane un pre di tutto rispetto ma forse in raffronto al mio Klyne non credo possa spostare di molto l'asticella.

E poi quale LS 25 sarebbe meglio' la prima o la seconda versione?

6 ore fa, Drake ha scritto:

Purtroppo non ho esperienza con le valvole... Pensi sarebbe meglio cercare un reference 1 o 2?

Dipende dalle tue preferenze. Ovviamente i Ref. 1 e 2mk1 avendo 8 6922 sono più difficili da gestire… 

@Drake ho avuto sia il Pass x250.5 sia le Sophia 3 , mentre il Naim 555 non lho mai sentito . 

Sintetizzando tra Ref1 e Ref3 ho preferito quest'ultimo perché è un filo meno squadrato a livello di immagini sonore , generalizzando direi Ref1 più transistor e Ref3 più valvolare, ma gli scarti sono davvero minimi . Mentre tra Ref3 e Ref6 dipende cosa vuoi focalizzare di più , il 3 meglio in gamma media con risoluzione da primato , il 6 invece ha la migliore gamma bassa mai ascoltata nemmeno dai migliori transistor , solo che c'è un neo , col mio Vt130 già generoso in questo reparto si rischia di avere un overbust in questa frequenza mentre col pass ciò non dovrebbe succedere . Inoltre il Ref6 entra in coppia già a bassissimi volumi di ascolto , quindi se le tue session sono serali , questo è un pregio non di poco conto . 

Alla fine dipende cosa cerchi , perché ognuno di questi pre ha i suoi punti forti , escludendo il Ref5 che da me ha fatto una magra figura . 

@noam  ti riferisci all’ultima edizione 6 SE? Perché a me risulta una gamma bassa migliorata nell’ articolazione  e nella velocità rispetto al Ref 6 che in passato ho avuto. Cambiamenti anche in gamma media ed alta ( più arioso e raffinato).