Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

Orazio_62
Inviato

Io mi atterrei alle indicazioni del costruttore. Ma hai provato a collegare un cavo alla volta, rca o xlr? Hai riscontrato differenze sul fruscio percepito?

Inviato

@Orazio_62 Si si fatto!

Il fruscio non cambia. Ho modificato il messaggio precedente perchè non corretto. Il manuale parla di ingressi da non collegare insieme (se ho un CD ad esempio con possibilità di collegarlo al Pre sia in RCA che in XLR, questo NON va fatto) e la scelta se Bal o SE da telecomando è per i singoli ingressi.

Inviato
5 ore fa, Otsuaf ha scritto:

Ho un Metrum Acoustics ONYX DAC e che io sappia non ha nessun attenuatore ma da caratteristiche.... Voltaggio di uscita: RCA Max. 2 Volt RMS; XLR Max 4 Volt RMS.

Onestamente dalle caratteristiche non so che cosa indichi quel Max. Forse @carloc1, anche lui con lo stesso DAC, saprà darmi maggiori indicazioni.

@Otsuaf L'Onyx ha le uscite fisse, non sono presenti attenuazioni di sorta.

• Thanks 1
Inviato

@Otsuaf se raddoppi la colazione, ti misuro anche il pre e cosi leviamo ogni dubbio di possibili problemi.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 17/04/2021 at 23:50, Lumo59 ha scritto:

Ciao a tutti. Possiedo un ls5 mk I e ne sono ipersoddisfatto ma, presami una delle tante scimmie che mi si mettono sulle spalle, neanche fossi in India, mi sono comprato un Ref 5. Sono andato a casa, lo ho inserito nel mio impianto e..... bello, superdefinito, dettagliato, ma mi sembrava mancasse di volume. Eppure i miei V140 (che non so perché nessuno cita come favolosi, ma secondo me sono incredibili) non mancano di grinta.

Beh, ho fatto tantissime prove e confronti, ma dopo mesi, non sono proprio riuscito a farmi passare i brividi e la completa soddisfazione del suono del ls5. Pure a confronto con il Graaf 13.5 perdeva. 
Non sono riuscito a trovare consistenza.  Precisione, definizione, anche senz’altro raffinatezza, ma il pathos della musica ‘ndolle’?

Lo ho rivenduto e non me ne sono pentito. Qualcuno mi dice che rivalvolandolo è tutta un altra musica, ma che senso avrebbe? Per me nessuno.

intanto sto aspettando che arrivi il nuovo acquisto: il Ref 2 mk I che ho ascoltato, non nel mio impianto, e mi pare ok.

vi farò sapere. 
Luciano

... ti è arrivato poi il Reference two mk1? Che ne pensi? Io ho il Ref.1 da 8 mesi, e ne sono strafelice! 

Ho avuto ref. Two mk2, LS26, LS2, Sp9... Adesso ho ancora un glorioso SP6B. 

Come finali ho avuto un classic 30,adesso ho un Ref75SE, strepitoso, e VT60, incantevole. 

IMG_20250814_145256.jpg

• Melius 1
Inviato
Il 14/08/2025 at 14:53, paoletfa ha scritto:

Come finali ho avuto un classic 30,adesso ho un Ref75SE, strepitoso, e VT60, incantevole

Ciao, Ref 75 meglio del Classic 30?

Mi ricordi per favore i diffusori?

Inviato

@feli Snell A. Sì, Reference 75SE assolutamente meglio del classic 30, ma anche VT60 meglio del classic 30, chw comunque è un apparecchio delizioso, molto raffinato. L'ho venduto perché non si può tenere tutto, ed io ho già tanta roba, solo per quello. C'è da dire però che lo pilotavo, all'epoca, con SP6 e LS2, con gli stessi ho pilotato il vt60. 

Il reference 75 finora è andato solo col reference one. 

IMG_20250623_073411.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 14/08/2025 at 14:53, paoletfa ha scritto:

... ti è arrivato poi il Reference two mk1? Che ne pensi? Io ho il Ref.1 da 8 mesi, e ne sono strafelice! 

Ho avuto ref. Two mk2, LS26, LS2, Sp9... Adesso ho ancora un glorioso SP6B. 

Come finali ho avuto un classic 30,adesso ho un Ref75SE, strepitoso, e VT60, incantevole. 

IMG_20250814_145256.jpg

Piazza d'armi  

Inviato
19 ore fa, Oscar ha scritto:

@Otsuaf Fatto prove??

Grazie ad Oscar, ho avuto conferma che il mio pre gode di ottima salute! :-)

Valvole in ottimo stato e alla fine acquisto “cieco” che è andato molto bene!

@Oscar Le prove con la “nuova” valvola per l’alimentazione non sono riuscita ancora a farla come avrei voluto a causa di un agosto troppo pieno ed ora qualche giorno di vacanza ma a breve ti farò sapere! ;-)

Voglio ringraziare Oscar pubblicamente per la sua disponibilità e gentilezza!

Oltre a tutti i test fatti al mio pre ho avuto anche il piacere di ascoltare il suo impianto veramente incredibile!!!

• Thanks 2
Inviato
46 minuti fa, Otsuaf ha scritto:

Grazie ad Oscar, ho avuto conferma che il mio pre gode di ottima salute! :-)

Valvole in ottimo stato e alla fine acquisto “cieco” che è andato molto bene!

@Oscar Le prove con la “nuova” valvola per l’alimentazione non sono riuscita ancora a farla come avrei voluto a causa di un agosto troppo pieno ed ora qualche giorno di vacanza ma a breve ti farò sapere! ;-)

Voglio ringraziare Oscar pubblicamente per la sua disponibilità e gentilezza!

Oltre a tutti i test fatti al mio pre ho avuto anche il piacere di ascoltare il suo impianto veramente incredibile!!!

Oscar non si batte 💪👏

47 minuti fa, Otsuaf ha scritto:

• Melius 1