Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
6 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Lucent io conosco un artigiano che produce e eipara apparecchi a valvole ma è abbastanza Castelnuovo Rangone(mo) non so se abbastanza comodo per te, perché oltre le valvole sarebbe opportuno una revisione del apparecchio magari controllo dei cap ecc..

https://www.sb-lab.eu/

Questo il sito se vuoi contattarlo 

@Otsuaf il Vitus migliora tanto con il cavo Van den Hul Nano Carbon , in queste condizioni quel timbro vellutato acquista vividezza e velocità . Il cavo titolare non é un cavo qualsiasi , solo che non è il massimo con l'RS100 , si tratta dell'Nbs Statement 0. 

Per quanto riguarda l'Eam lab é un finale sorprendente , il miglior complimento è che se lo avessi provato prima , sarebbe stata la mia amplificazione dei mesi estivi , il Vt130, come ben immagini , non si tocca . 

per i possessori di modelli Audio Research che caratteristiche sonore date al vostro apparecchio, insomma per quale ragione lo preferite rispetto ad altri apparecchi..

Per quelli che hanno avuto questa marca, perché avete preferito un altro apparecchio.

Che modello(i) si tratta?

@Titian Io prima di scegliere il mio Audio Research Ref.3 ho avuto la possibilità di provarlo in contemporanea (nel mio ambiente con il mio impianto) con un pass aleph p, un norma e un Hegel. L'AR è quello che mi ha convinto di più per dettaglio, precisione e sound.

Hegel, gran bassi ma medie e alte assolutamente non al livello di AR, il Norma Revo è quello che se l'è giocata quasi alla pari con AR mentre l'Aleph per me un best buy top. Prezzo prestazioni senza uguali ma in generale un pò meno "ciccia" del Ref.3

Questa la mia esperienza e credo che resterà in catena per molto molto tempo!

• Thanks 1
7 ore fa, Titian ha scritto:

per i possessori di modelli Audio Research che caratteristiche sonore date al vostro apparecchio, insomma per quale ragione lo preferite rispetto ad altri apparecchi..

Per quelli che hanno avuto questa marca, perché avete preferito un altro apparecchio.

Che modello(i) si tratta?

Il Ref3 è l'Aesthetix Rhea Signature dei pre phono . 

Ci siamo capiti  😜

• Thanks 1

@Titian vabbè hai l'IO l'imprinting di famiglia é quello . 

Suono atletico on steroids , soggetti sonori di plastica tridimensionalità in un contesto di superba ariosità , dettaglio mai esagerato e fine a se stesso , risultato : goduria assoluta ogni volta che accendo . 

P. S. : Mi ha fatto pensionare un Audio Note M5 dopo 15 anni di assoluto dominio , e di pre ne ho provati tanti e tanti . 

19 ore fa, Otsuaf ha scritto:

E l'amico che dice??? :classic_laugh:

Sono molto molto curioso e ne leggo bene ovunque!

Considerando che ha un signor impianto ed ha modo di provare tanti componenti prestigiosi direi che non può essere meno che ottimo . 

• Thanks 1
Il 27/10/2025 at 10:45, Otsuaf ha scritto:

Considerando la vostra esperienza con gli Audio Research, quali sono i finali che secondo voi si sposano meglio magari proprio con un Ref3?

@Otsuaf Reference 110 con Kt120 (li ho da diversi anni e non ho mai pensato a cambiarli); VT 150 S.E.; Reference 75. Sono passati diversi anni da quando li ho confrontati. Ero indeciso tra il Reference 110 e i mono. Ho scelto il primo anche perché non volevo complicarmi la vita è rivoluzionare la sala d’ascolto. Come diffusori uso le Quad 2905 e le Jamo r909.

• Thanks 1