Vai al contenuto
Melius Club

Bill Evans, scelta delle edizioni migliori

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, rabass6 ha scritto:

@analogico_09 tu l'hai visto dal vivo? Hai la mia totale invidia!

Si due volte, anche al Music Inn , il leggendario jazz club di Roma, nel 1979, con Johnson e la Barbera... Nel 1980 Bill Evans ci lasciò...

• Thanks 1
Inviato

@analogico_09 che scatti favolosi, complimenti. 

Ahimè, ero troppo giovane, mi sa che se anche qualcuno mi ci avesse portato, avrei compreso ben poco.
Ci ha lasciati davvero presto, e a giudicare dall'evoluzione della sua carriera artistica, l'apice forse non l'aveva ancora raggiunto...chissà cos'altro avrebbe potuto regalarci

• Melius 1
Inviato

@analogico_09 si, ti invidio assai anche io ... e complimenti per le foto, ottimi scatti, davvero.

• Melius 1
analogico_09
Inviato

@regioweb  Fu come un sogno magico.., come tanti altri concerti di musicisti di jazz capitali oramai quasti tutti scomparsi, ancora vigorosi in quegli anni ruggenti... Mingus, Gillespie, C. Basie, A. Blakey, S. Vaughan, H. Silver, Davis, B. Evans, G. Evans. S. Stitt, D. Gordon, A. Shepp, E. Jones, F. Hubbard, M. Waldron, K. Jarret. Sun Ra... ecc, ecc ad libitum...

• Melius 1
analogico_09
Inviato

@rabass6 @PaoloR. Grazie delle parole di apprezzamento. Senza dubbio mi sono ritrovato all'età giusta a vivere un privilegio.., cose che non si sono più ripetute, ma non è merito mio, è un fatto anagrafico.., e ora anche se l'anagrafe non lo sa.., ci ho gli acciacchi pure quelli anagrafici... quindi non ividiatemi... 😄

analogico_09
Inviato
27 minuti fa, rabass6 ha scritto:

Ci ha lasciati davvero presto, e a giudicare dall'evoluzione della sua carriera artistica, l'apice forse non l'aveva ancora raggiunto...chissà cos'altro avrebbe potuto regalarci

Sicuramente.., penso che negli ultimi anni il suo stile, stando a quanto ho avuto modo di ascoltare dal vivo, quindi in base alla mia personale sensazione, preludesse via via a un cambiamento forse importante, di sicuro sorprendente, innovativo, stando alla qualità del suo progetto musicale, poetico, sempre lucido, di solido e misurato equilibrio , virtuoso e grandemente espressivo.

Inviato

@analogico_09 quel Serenity da te riportato prima, è quello che io conosco come Live in Paris, vol 1. Esiste anche il vol 2 e, solo in CD, vol 3.

Inviato

@PaoloR. io personalmente non sono un amante di quel tipo di edizioni, considerato che vengono spesso incise a partire da file digitali, in alcuni casi addirittura in bassa risoluzione Avevo della Waxtime il fratello Sunday at the Village Vanguard, edizione in vinile verde. Paragonato con un OJC tedesco dell'84 ha perso miseramente. 

Personalmente, non scarterei la Village Vanguard Session, la mia versione USA l'avevo pagata 18€ + spedizione, e contiene entrambi gli album, in un bel gatefold. Si trova a poco, nelle versioni anni 70, ed è un ottimo inizio

https://www.discogs.com/it/sell/list?master_id=243671&ev=mb&format=Vinyl

• Thanks 1
Inviato

Stavo cercando anche io una copia in Lp di waltz for debby qualche settimana fa e su discogs avevo guardato un po' tutte le edizioni analogiche. Quella più "economica" mi sembrava l'edizione italiana del 1983. Dalle indicazioni del cellophane dovrebbe essere dai master originali. Però vedo ora che le copie viste in vendita a buon prezzo quella volta non ci sono più

Inviato

@regioweb ho lo stesso master nella versione del 1992, pagato un po’ ma la metà dell’edizione doppio 45 giri, e visto che è forse il mio disco preferito, il portafogli non ha obiettato. 
In ogni caso, l’ascolto è incredibile

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, PaoloR. ha scritto:

non le ho prese io ... giuro!

Si certamente, volevo solo segnalare quella edizione che mi sembrava buona per rapporto qualità prezzo 

Inviato

@Emmett ero li a spulciare disosgs ... ma non tutti spediscono in italia ... uff!