Vai al contenuto
Melius Club

Bill Evans, scelta delle edizioni migliori

Messaggi raccomandati

Inviato

@PaoloR. nell’attesa, sto ricevendo via Discogs alcune vecchie stampe, inclusi due album di brani lasciati fuori dagli album. A parte i Live in Paris vol I e II, gli altri sono Easy to love e From the ‘70, non ho la minima idea di cosa siano 😅

Inviato

Strano che nessuno abbia nominato queste 2 perle di rara bellezza . 

Evans e Hall al massimo delle loro possibilità ..... 

IMG_20210506_205242.jpg

• Thanks 2
Inviato
9 ore fa, ansonico ha scritto:

@OTREBLA

Grazie!

Facci sapere 🙂

Non farti troppe illusioni, non credo che mi si fileranno dde pezza, come si dice a Roma.

Ma se così dovesse accadere, ho ancora una carta nascosta nella manica: scrivo direttamente a Bernie Grundman.

Aspettiamo qualche giorno.

Alberto.

• Thanks 1
Inviato

@noam Undercurrent sarebbe incantevole, se avesse una registrazione di qualità (ho l’edizione della Pure Pleasure), Intermodulation è stranamente meno noto del fratello, a me forse piace un pelo di più. 

certo, con due musicisti di tale caratura, difficile far cose brutte

• Melius 1
Inviato

@rabass6 Ne comprai, tanto tempo fa, un'edizione vattelapesca. Risultato? Resa sonora scarsetta.

Poi ebbi modo di ascoltare il vinile MoFi uscito diversi anni fa. Miglioramento tangibile.

Inviato

@rabass6 anch'io preferisco la musica notturna , quasi onirica di Intermodulation..... 

Interplay tra le due stelle ai massimi livelli , ogni nota è un gioiello tramandato ai posteri , riuscivo a studiarci su chimica a Bologna ... Ah quanti anni sono passati 

• Thanks 1
Membro_0004
Inviato

Sempre del Periodo dei tour in Europa con De Johnette ed Eddie Gomez, questo è da avere

image.jpg

• Thanks 1
Inviato

@Gabrilupo la Mofi non l’ho sentita, ma temo che le cose che mi disturbano di Undercurrent sono i problemi di ripresa, la punta di saturazione sulle dinamiche alte, è un album delizioso rovinato da poca cura nella realizzazione. E purtroppo sono abbastanza sensibile sotto quell’aspetto 😭

Inviato

@rabass6 È a questo che mi riferivo (ma non solo) quando ho scritto di resa sonora  scarsa. La MoFi migliora questo parametro così come la percezione dei due strumenti nello spazio, meno "galleggiante" e più definita.

Inviato

Oggi ho preso questo!

photo5240142044704388968.jpg

• Melius 1
Inviato

@PaoloR. è il mio preferito, di Evans, e tra un mese e mezzo compie 60 anni, quella registrazione. Goditelo

• Thanks 1
Inviato

@rabass6 giusto, é stato registrato il 25 Giugno del 1961 al Village Vanguard di New York.

Il prossimo disco che vorrei prendere é "Sunday At The Village Vanguard". Mi devo mettere a studiare 😜

Inviato

Non voglio andare controcorrente o Undercurrent 😁, ma questo vinile lo utilizzo per le prove audio per le sue altissime qualità tecnico /artistiche . 

È il mio disco test per il repertorio jazz , la caratura dei musicisti è impressionante , nn c'è una traccia che non valga la pena di ascoltare . 

Indispensabile...... 

IMG_20210509_093222.jpg

• Thanks 1
Inviato

Splendida stampa jap una goduria per le orecchie 

IMG_20210509_111115.jpg

Inviato

@PaoloR. immancabile, l’accoppiata. Poi, c’è anche un “more from the Vanguard” che include brani registrati quella domenica ma non inseriti nei due titoli. 
Giusto per completare l’opera 😇

Inviato
Il 26/4/2021 at 11:12, Gianluca1969 ha scritto:

Tra le nuove realizzazioni noto questo triplo vinile. Mi rivolgo agli esperti Otrebla e Giorgio quale è la fonte? Digitale o tripla A? https://www.amazon.it/dp/B08WRZRPQZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_AYX8FYRRE41MQ568XKK1

Bene, direi che non avendo ricevuto alcuna risposta né dalla casa discografica Elemental, né dal Bernie Grundman Studio, possiamo dare per certo che un passaggio in digitale per il suddetto triplo di Bill Evans Behind The Dikes, vi sia stato.

Alberto.

Inviato

@noam hai assolutamente ragione, questo disco è stato registrato proprio bene