Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2022 Moderatori Inviato 11 Settembre 2022 21 ore fa, lucaz78 ha scritto: Arrivato ieri dalla Svizzera. Suona veramente molto bene, sono contento. ...e noi che ti avevamo detto?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2022 Moderatori Inviato 11 Settembre 2022 14 ore fa, lucaz78 ha scritto: Telecomando philips? si... dai un'occhiata su ebay quando vedi in vendita dei 206 o altri modelli della serie 200 con un qualsiasi telecomando Philips associato e ne cerchi uno simile o uguale...con 15€ te l'asciughi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Settembre 2022 Amministratori Inviato 11 Settembre 2022 @lucaz78 il teleomando originale, optioal, l'ho messo in un cassetto, è grosso, scomoo e complicato da usare, pieno di funzioni deicate al multiroom che a praticamente nessuno interessano basta trovare un vecchio telecomando per cdp con meccanica ca philips (philisp marnantz arcam cambridge california ecc) oppure un universale con i codici per i telecomandi philips e compatibili
lucaz78 Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 ok grazie,mi metto alla ricerca. @BEST-GROOVE tu che hai queste macchine, hai mai fatto caso alla presenza di un "hum" proveniente dal trasformatore di alimentazione? è un ronzio meccanico credo,nel senso che non si sente nei diffusori,ma proviene proprio dallo chassis. Ho letto in giro che è abbastanza comune in questi lettori cd.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2022 Moderatori Inviato 11 Settembre 2022 veramente no ma solo perché dentro il vano elettroniche ho inserito un condizionatore di rete con all' interno 5 grossi trasformatori e quello un leggero e comprensibile humm lo fa. 1
lucaz78 Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 continuo qui con un'altra domandina tecnica, poi eventualmente aprirò apposito thread se mi dite quale sezione è la piu appropriata. Come sempre quando prendo qualcosa di "datato", mi preoccupo del "...e se domani mi si rompe...?". Vorrei parlare della meccanica philips cdm 4/19 che monta questo meridian. So che si trova su molti player,anche economici,degli anni 90. Se volessi procurarmene una di scorta,nel dubbio che piu passa il tempo e piu sarebbe difficile trovarla,dove mi consigliate di cercare? Su aliexpress ce ne sono in vendita, indicate come "nuove". c'è da fidarsi? saranno veramente nuove,oppure "copie" recenti? anche se trovassi a pochi spiccioli un cd player che la monta,avrei sempre il dubbio che potrebbe essere messa peggio della mia...impossibile saperlo. lo so che come mi ha scritto qualcuno tempo fa in un altro thread,a volte mi faccio "troppe seghe mentali", ma sono due pomeriggi interi che ascolto questo player,e suona veramente alla grande. Vorrei cercare di mantenerlo "vivo" il piu possibile.
ediate Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @lucaz78 Cerca dei Technics "base", come SL-PG200A, SL-P177A e via discorrendo. Tutti con meccaniche Philips 4/19, con 20-30 euro dovresti trovarli... ma sono meccaniche molto, molto comuni, non mi farei troppe paranoie.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2022 Moderatori Inviato 11 Settembre 2022 @lucaz78 se lo vuoi tenere per secoli E riesci a procurarti una meccanica come consigliato da @ediate tanto di quadagnato altrimenti cercati dei laser compatibili uno o due pezzi e vivi felice.
lucaz78 Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 Il 12/9/2022 at 00:13, BEST-GROOVE ha scritto: altrimenti cercati dei laser compatibili Scusa sapresti indicarmi dove cercare solo il laser?
Messaggi raccomandati