Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.263 discussioni in questo forum
-
Trump : la corte costituzionale americana a deciso la semi -impunita' per assalto a Capitol Hill 1 2
da jedi- 2 followers
- 24 risposte
- 868 visite
Non posso essermi mai definito un fan degli Stati Uniti ,ma su alcune cose ,erano d'avanti a noi. Per il discorso delle tasse ,se sei un ladro e eludi le tasse ,vai in galera (a differenza dell' Italia) che sei un fesso se le paghi, visto che questo governo è campione mondiale di condoni Ma vediamo che la corte costituzionale gli ha permesso essere in semi impunita per tutte le schifezze che ha fatto e tutte le ignobili bugie che racconta e a raccontato. Ma come mai la corte si piega a questo delinquente ?: su 9 giudici sei sono repubblicani e tre democratici,e quindi la risposta è chiara. Se purtroppo Biden ,che ormai non è piu' in grado di controbat…
-
Festa dell'Unit* 1 2
da 31canzoni- 2 followers
- 32 risposte
- 1,1k visite
Se la sinistra non si occupa di diritti sociali che a loro diventeranno le fondamenta su cui costruire i diritti individuali/civili a cosa serve? Finisce che si occupa della fuffa, di mettere puntini peraltro sbagliati sulle i. Il caso dell'Unità pardon Unit* è particolarmente significativo, essendo tra l'altro Unità pure femminile e parola inclusiva per definizione. Siamo al nulla, all'impotenza politica e ideale, puro formalismo incomprensibile, prova di impotenza e regressione. Che poi se si spezza il legame tra segno e fonema il testo diventa illeggibile e incomprensibile e come faccio a farmi capire? Infine una cosa positiva: se il nemico del…
-
La professione ordinistica e il caso Bortone 1 2 3
da appecundria- 2 followers
- 44 risposte
- 1,5k visite
Nelle scorse settimane l'amministratore delegato RAI Roberto Sergio ha pubblicamente affermato che a suo parere la giornalista Bortone avrebbe meritato il licenziamento: "A nessun dipendente di nessuna azienda sarebbe consentito di dire cose contro l'azienda in cui lavora". Bottone, sospesa dal servizio, si era pubblicamente dissociata criticando l'azienda per la vicenda delle censure ordinate da Meloni il 25 aprile. Ora, lasciando perdere il caso in sé perché
-
sacrificare la porsche? mai 1 2 3
da cactus_atomo- 1 follower
- 51 risposte
- 2k visite
la crisi del mercato dell'auto ha obbligato lol gruppo wk a prendere decisioni dolorose non solo per i dipendenti ignobili ma anche per quelli nobili del top management. con un ordine di servizio viene deciso che non potranno più essere usare le porsche come vetture aziebdali. la misura riguarda circa 200 dirigenti che si son rivolti al tribunale del lavoro la crsi è grave se anche un top manager della wf non ha i soldi per una porsche. che dite sarà colpa del titardo sui dazi per le auto cinesi?
-
- 2 followers
- 119 risposte
- 4,1k visite
Matteo il legorazzista scalpita ormai da tempo, Mattarella ancora una volta non è più il suo Presidente, l'Europa gli sta sulle balle da sempre e ci manda un generale in semi congedo (ma è ancora sospeso?) ovviamente razzista e xenofobo, rimane putiniano fino a prova contraria e non gli faranno fare neanche un ponte di tre elementi primo premolare, secondo e primo molare inferiore destro. Tajani se potesse lo farebbe a pezzi, la vostra amata presidentessa congelerebbe i pezzi nel pozzetto in cantina. Quanto reggeranno ancora? Ricordiamo che si avvicina l'alta stagione delle spiagge, i diggei, le ballerine, i gin tonic e del tanto sole. L'altro matteo p…
-
I nuovi poeti
da Membro_0023- 8 risposte
- 330 visite
Questi sono i maestri dei ragazzini di oggi, i nuovi poeti, tanti auguri. Uno a caso: Tony Effe con la sua canzone MIU MIU "Boost my pitch Miu Miu, Courchevel Tony, comprami la borsa Portami a ballare con te Estate a Saint-Tropez Voglio andare su uno yacht E fumare prima di farlo a tre Prendo una bitch, diventa principessa Le ho messo un cūlus nuovo, le ho comprato una sesta Se non ti piace Louis V, andiamo da Chanel Se ti piace Parigi, ti porto alla torre Eiffel Ehi, ho un occhio chiuso e l'altro aperto Mi sento come Guè Pequeno Prendi l'anello più bello della boutique Il vestito è Balenciaga, ti porto in un posto chic …
-
Diplomazia? Andrebbe messa fuori legge 1 2
da Kronzi- 2 followers
- 25 risposte
- 866 visite
Ogni tanto c’è qualcuno che almeno finge di usarla ma viene subito puntato il dito, Pesanti critiche dall’Europa! Fascisti! Non bisogna parlare con Putèn! Più appropriato definirlo pubblicamente un cane rognoso. l’impressione comunque è che la fine di questa guerra non la voglia proprio nessuno. Poi non sarà certo un orban a farla finire, ma quanta diplomazia è stata usata in questo conflitto, da 1 a 10 -1
-
Grazie al governo Meloni …
da iBan69- 1 follower
- 14 risposte
- 541 visite
Ebbene si … “Grazie al Governo Meloni, ogni mattina vado di corpo regolarmente!” Riconosciamolo … diamo a Giorgia & C. quello che è di Giorgia & C. E voi, per cosa lo ringraziereste? Ps: adesso, ci divertiamo …
-
- 2 followers
- 35 risposte
- 1,3k visite
...questa è tosta davvero... https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/07/05/chico-forti-metti-a-ta-cere-travaglio-e-lucarelli/7612350/
-
Novità dal Pleistocene
da appecundria- 7 risposte
- 472 visite
Scoperti Denisova in Tibet https://www.nature.com/articles/s41586-024-07612-9
-
Carro armato vs risonanza magnetica
da newton- 9 risposte
- 477 visite
Nel giorno in cui una nave cinese contente armi russe dirette in libia viene fermata in un porto italiano su segnalazione, leggo, dei servizi americani, un giornalista che leggo riciccia a caso questo noto ritornello. I soldi che spendiamo per le armi andrebbero spesi per la sanità. Non si capisce bene perché proprio quelli a meno che non si decida che un paese può essere completamente privo di difesa e allora aboliamo pure le forze dell'ordine, la guardia costiera, i vigili urbani, tanto ci sono i semafori. L'esercito europeo immagino minacci una servizio sanitario europeo. La difesa è un servizio necessario per uno stato?
-
Il Word Economic Forum a Davos 1 2
da Roberto M- 33 risposte
- 1,4k visite
E' iniziato da tre giorni ed ha ampia copertura mediatica. In questo momento storico sono particolarmente interessanti le dichiarazioni dei leader delle nazioni che intervengono.
-
- 1 follower
- 97 risposte
- 4k visite
https://www.repubblica.it/cronaca/2024/05/16/news/chico_forti_lascia_carcere_a_miami-422980378/ Il trasferimento del trentino, atteso da decenni , verra usato come volano elettorale ?
-
Parlateci di Aprilia
da UpTo11- 1 follower
- 1 risposta
- 249 visite
Sono sicurissimo che i nostri amici forumer che hanno a cuore la legalità e non mancano mai di segnalare municipi o regioni infiltrati da questa, tifosi del piantecoso "lo scioglitore", anche nel caso di Aprilia non faranno sconti.
-
Maternità surrogata di gasparri 1 2
da djansia- 2 followers
- 25 risposte
- 835 visite
Ho sentito al volo il genio da Parenzo: mille euro al mese per 5 anni (ISEE permettendo ovviamente) se vuoi abortire per motivi economici. Non ho capito se lui ti paga e poi gli dai il bambino oppure puoi tenerlo vi sto che ti copre di soldi. È una sua proposta di legge per fare fronte al calo demografico e per la lotta all'aborto ludico.
-
- 2 followers
- 127 risposte
- 3,8k visite
Due anni di galera a chi manifesta. Il ddl Sicurezza colpisce così Ultima generazione e pro-Palestina. E non solo loro. https://www.ilgiornale.it/news/parlamento/ammenda-e-carcere-chi-blocca-strade-e-ferrovie-ddl-sicurezza-2340429.html
-
Ma quali fascisti? Questi hanno studiato stalin
da cactus_atomo- 1 follower
- 17 risposte
- 477 visite
Va in onda un servizio su un intervento del ministro Sangiuliano accuratamente ripulito dai fischi, rimangono solo gli applausi. A quando le foto ritoccare con l'eliminazione degli amici scomodi? Pure Carducci hai suoi tempi venne fischiato per la sua amicizia con la regina, vista come una sorta di ripudio delle vecchie idee repubblicane, ma lui si prese i fischi replicando io sono sempre Carducci. Se Sangiuliano dicesse io sono sempre Sangiuliano otterrebbe fischi e risate
-
Quelle del giugno 2023 sono le temperature più alte mai registrate sulla terra! 1 2 3 4 10
da ferrocsm- 1 follower
- 168 risposte
- 5,2k visite
Quelle del giugno 2023 sono le temperature più alte mai registrate sulla Terra da quando sono iniziate le rilevazioni nel 1850. Lo ha comunicato nel suo report mensile la National Oceanic and Atmospheric Association Azzarola ad oggi Giugno 2024 non abbiamo ancora visto una giornata di sole pieno, almeno a Parma e provincia. Oggi 24 Giugno 2024 la temperatura è di 15°. Aveva ragione il vecchietto del mio paese che raccontava che con tutti questi razzi che vanno sulla luna e tutti gli arerei che girano per aria a suo dire andavano a toccare qualcosa, lui non sapeva che cosa ma qualcosa di sicuro toccavano Io sinceramente non mi ricordo un Giugno caldo afoso pieno di so…
-
Vi siete persi l'ultima Pillon-ata?
da briandinazareth- 1 follower
- 13 risposte
- 510 visite
E' sempre divertente e istruttivo! Non ha usato mezzi termini Simone Pillon per dimostrare la sua contrarietà al nuovo spot di Idealista, mandato in onda per celebrare il mese del pride in cui due ragazzi si baciano. Il problema però, è che proprio quelle autorità preposte, a cui pensava di rivolgersi, non hanno bloccato la pubblicità, bensì il suo post perché “Illegale e offensivo”, proprio come prevedono le regole della piattaforma ‘X’. “Pensavo che Elon Musk avesse scacciato i censori LGBT da X e invece vedo che un mio post è stato censurato. Mi stavo lamentando perché mostrano pomiciate gay in prima serata sulla TV italiana. Questo n…
-
Pompa per fontana 1 2
da nullo- 29 risposte
- 1,1k visite
Per far contenta la moglie le ho acquistato una fontana di tipo classicheggiante con più vasche sovrapposte. Devo scegliere una pompa per il riciclo. La vasca più bassa ha un foro filettato da 3/8 che va a comunicare con il vano poste nel piedistallo. Un ulteriore tubo da 3/8 poi risale fino alla cima. Mi serve una pompa di piccole dimensioni con la possibilità diregolare il flusso, oppure devo realizzare un secondo ricircolo dentro la base. Non ne trovo sotto i 370w ed è un pelo grossa. Consigli?