Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 147 risposte
- 4,2k visite
A seguito delle affermazioni di Macron in merito all invio di truppe in ukraina e della dotazione di missili a lunga gittata britannici Medved ha convocato e informato gli ambasciatori di Francia e GB. che... la risposta della federazione Russa in caso di invio truppe. e missili a lunga gittata... sarà nucleare e immediata senza preavviso. Putin ha mobilitato le truppe dotate di armi tattiche nucleari ai confini ucraina Sky news ore00.12
-
Un bellissimo paio di scarpe (danni alle imprese italiane cagionati dalle misure contro la Russia) 1 2 3 4 14
da Uncino- 4 followers
- 235 risposte
- 8,2k visite
- 19€ da un negozio cinese nel quale non ero mai entrato, e se avessi chiesto lo sconto sicuramente me le avrebbe lasciate per 18. Nei negozi italiani, non grande distribuzione, il prezzo medio è sugli 80€, e la qualità è identica, proprio gli stessi prodotti se non per il brand. Lo scrivo con un pensiero alla Russia, dove la nostra follia ha lasciato tutti gli spazi commerciali alla Cina. Economia di guerra? Si, ma nel senso che non comprano più nulla con brand italiani, sostituiti da prodotti di pari qualità provenienti dalla Cina. E lo stesso vale per il resto dell'economia, assicurazioni, finanziarie, banche... tutto quello che i nostri i…
-
Poliziotto accoltellato a Milano 1 2
da Fabfab- 2 followers
- 23 risposte
- 882 visite
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/24_maggio_09/milano-poliziotto-accoltellato-a-lambrate-arrestato-un-37enne-straniero-irregolare-che-lanciava-sassi-contro-i-passanti-04bff38b-8c9a-49ac-95ee-de5f83277xlk.shtml Senza parole 😔
-
Gatti e hifi 1 2 3
da Akla- 45 risposte
- 1,8k visite
Al vostro gatto piace la musica espressa dal vostro impianto hi fi scappa e o si addormenta?
-
Incredibile ieri a Carta Bianca: Sallusti dà la colpa alla stampa di sinistra per i licenziamenti alla FIAT! 1 2
da Membro_0021- 1 follower
- 23 risposte
- 1,2k visite
Ieri sera su Rete 4 durante la trasmissione "E' ancora Carta Bianca" della Berlinguer è stato trasmesso un servizio su Milanofiori che sta sparendo per via di Stellantis che sta spostando la produzione all'estero. Tra gli ospiti, Alessandro Sallusti. "Sallusti perché non è stato fatto nulla?" chiede la Berlinguer. Risposta di Sallusti: "la colpa è della stampa di sinistra che in questi ultimi anni invece di occuparsi degli operai si è occupato di Berlusconi e dei suoi affari" Per poco non cadevo dalla sedia sconcertato. Quindi se alla Fiat oggi licenziano gli operai perché spostano la produzione all'estero, la colpa non è degli Agnelli o degli altri soci di Stellantis ma …
-
parterre de rois al convegno sul premierato alla camera 1 2
da briandinazareth- 1 follower
- 18 risposte
- 527 visite
giuro che è tuto vero: “Mi piace un premier molto forte su cui puoi fare affidamento, e questa riforma è diversa da quelle di altri Paesi". "Che ci fa Pupo al dibattito sul premierato? - sorride il cantautore -, qua non si può cantare... Sono stato invitato dalla ministra Casellati e dal sottosegretario Mazzi, che mi stimano e sanno che io, a prescindere della comunicazione su di me, della musica e dello spettacolo, mi occupo delle questioni del mio Paese e non solo. Mi occupo di rapporti con l'estero, spesso vado in Paesi dove molti italiani non vanno". "Non sono di destra né di sinistra. Sono prezzoliniano, un anarchico conserv…
-
- 1 follower
- 189 risposte
- 6,9k visite
E se si che cosa ci fa sentire “Europei” ? E soprattutto, quali sono le ragioni per cui una persona dovrebbe sentirsi Europea ? Questo video di Vannacci (che è decisamente meno stupido di molti suoi detrattori) fa riflettere.
-
Il grande flop dello sciopero RAI 1 2 3
da Roberto M- 1 follower
- 46 risposte
- 1,6k visite
In sostanza non se ne e’ accorto nessuno.
-
Patto col diavolo 1 2 3 4
da tigre- 1 follower
- 59 risposte
- 2,6k visite
In questi ultimi 20 anni, in particolare, l'arte ha subito una grandissima trasformazione. Sono innumerevoli gli artisti, i videoclip, le coreografie di eventi importanti ecc. ecc. che fanno chiari riferimenti al satanismo e al rapporto con questa 'sfera spirituale'. Mi colpí anni fa un'intervista di Bob Dylan in cui di fatto affermò di aver fatto un patto col Principe delle tenebre. E gli esempi di testi di canzoni di artisti di calibro mondiale dal significato esplicito in questo senso, non mancano.
-
La pagliacciata dell'"accordo" accettato da Hamas e lo stato penoso dell'Informazione Italiana 1 2
da Roberto M- 1 follower
- 31 risposte
- 1k visite
Repubblica pubblica in prima pagina la notizia che Hamas, dopo che Israele ha iniziato la sua azione militare a Rafah, ha "accettato" la proposta di Israele sulla restituzione degli ostaggi, la tregua e il rilascio di molti detenuti palestinesi. Israele e gli USA negano, ma questo non interessa a orde di giornalisti che non vedono l'ora di denigrare Israele. Oggi si conoscono i termini dell'Accordo accettato da Hamas, ridicolo se non fosse tragico, in sintesi si "impegnano" a rilasciare della prima fase (42 giorni) 33 detenuti tra donne e civili "vivi o morti" in cambio di 50 terroristi palestinesi detenuti per ogni corpo, vivo o morto, restituito. Vi rispa…
-
Truffe agli anziani 1 2 3 4
da Panurge- 54 risposte
- 2k visite
https://www.newsbiella.it/2024/05/07/leggi-notizia/argomenti/cronaca-5/articolo/arrestato-dalla-polizia-alla-stazione-di-biella-truffatore-di-anziani-in-trasferta-dalla-campania.html Credo siano gli stessi che hanno telefonato a mio padre venerdì scorso, dicendo che mio fratello aveva investito una bambina e la mamma sulle strisce pedonali, ammazzando la bambina, uno si finge maresciallo e il compare avvocato, chiedendo soldi e/o gioielli per evitare la galera all'investitore. Una delle cose più odiose mai sperimentate, mia madre, che non sta invecchiando benissimo, è ancora in tilt.
-
Comunità e società
da Savgal- 1 risposta
- 400 visite
In Aristotele l’essenza dell’uomo, la sua umanità, è in ragione del suo appartenere ad una comunità, che egli considera anteriore al singolo individuo, convinzione condivisa quasi unanimemente fino alla modernità. Sarà l’emergere dell’individualità e il suo correlato, la società, a far divenire tematico, e quindi problematico, il concetto di comunità. Il termine comunità diverrà quindi un concetto fondamentale nel dibattito all’interno delle scienze sociali. L’introduzione del concetto di comunità in sociologia è legata al nome di Ferdinand Tönnies (1855-1936). Nel 1887 egli pubblica un'opera dal titolo Comunità e società. Tönnies parte dall’uso del termine nel parla…
-
nomen omen, giochiamo un po' 1 2 3 4
da cactus_atomo- 2 followers
- 60 risposte
- 1,9k visite
il nuovo commissario contro la siccitòp in sicilia si chiama dell'acqua il chiacchierato medico della juve ai tempi dell'inchiesta doping mi pare si chiamasse laneve via dell'umiltà dove aveva sede forza italiacontinuate voi (ma cortesemente restate in tema senza divagazioni, solo assonanze nomen omen)
-
- 2 followers
- 80 risposte
- 4,2k visite
Peccato, è un bell'uomo e Berlusconi gli voleva tanto bene. Sarà colpa dei soliti giudici comunisti, nipotini di Stalin, Kruscev e Breznev (cit)
-
Carri armati Nato a 10 km dalla Piazza rossa.
da Antoniotrevi- 1 risposta
- 876 visite
-
- 1 follower
- 32 risposte
- 1,6k visite
Dopo il recente scontro web fra Mazzucco e Paola Ceccantoni 'Pubble' - un soggetto che si é fatto una certa credibilità in questi ultimi tempi parlando di geopolitica - in cui quest'ultima é stata letteralmente asfaltata, si é palesata chiaramente imho una seconda categoria di debunker. Na volta c'erano i soggetti alla Attivissimo o alla Angela, che si autodefinivano i 'demolitori di bufale'. Gli strumenti comunicativi del debunker erano chiari, come la loro chiara volontà di non rispondere ai quesiti fulcro della vicenda analizzata. sapevi con chi avevi a che fare.. e li asfaltavi per la pochezza dei loro argomenti.. Chiunque avesse visto un confronto fra…
-
‘A Bersagliera… 1 2 3 4
da Jack- 1 follower
- 54 risposte
- 2,8k visite
La ragazza Bersagliera vi manda i suoi più calorosi saluti ben sicura che li apprezzerete come sempre … oggi il suo armocromo - vincente - è stato il cremisi. Non spingete per esternare la vostra ammirazione… c’è posto per tutti 😂😂😁
-
- 1 follower
- 121 risposte
- 3,9k visite
E' un fenomeno che mi ha sempre incuriosito ed affascinato da diverso tempo. Non ne so molto, ma fa parte di quelle cose che ciclicamente rimbalzano senza cadenza precisa nella sfera che riguarda le situazioni irrisolte. Sarebbe opportuno sapere cosa ne pensate in merito a questo fenomeno che periodicamente ci viene riproposto. Mi rendo conto che molte delle ipotesi sfioreranno la fantasia, altre la scienza sicuramente anche la scemenza. A voi. -
-
- 4 risposte
- 402 visite
Contrariamente a quanti affermano che l'uso della forza sarebbe automatico in caso di attacco a un paese NATO, l'articolo 5 prevede che: “Le parti convengono che un attacco armato contro una o più di esse in Europa o nell'America settentrionale sarà considerato come un attacco diretto contro tutte le parti, e di conseguenza convengono che se un tale attacco si producesse, ciascuna di esse, nell'esercizio del diritto di legittima difesa, individuale o collettiva, riconosciuto dall'ari. 51 dello Statuto delle Nazioni Unite, assisterà la parte o le parti così attaccate intraprendendo immediatamente, individualmente e di concerto con le altre parti, l'azione che giudich…
-
Il tema dell’ecologia, domani
da simpson- 15 risposte
- 567 visite
Riflettevo su questa cosa: fino a qualche anno fa i clienti rompevano parecchio con la questione dell’ecologia, sembrava il problema numero uno, aveva addirittura il potere di fare accettare cospicui aumenti dei prezzi di vendita. Oggi questa urgenza sembra (a me, perlomeno) aver perso mordente, quasi derubricata a rumore di fondo, sempre presente ma, volutamente o meno, quasi ignorata. E questo mi ha fatto pensare al paragone con l’emergenza Covid, al fatto che la società è in grado di farsi carico di un’emergenza per un tempo limitato, poi subentra l’accettazione delle conseguenze, anche gravi, pur di tornare ad un pensiero meno negativo. Nel caso della campagna per ‘sa…